Cognome Pilapil

La storia del cognome Pilapil

Il cognome Pilapil è un cognome unico e interessante che ha le sue origini nelle Filippine. Si ritiene che abbia origine dalla lingua tagalog, in particolare dalla parola "pilapil" che significa "cresta" o "argine" in inglese. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente dato a famiglie che vivevano vicino a crinali o argini.

Ci sono varie teorie sull'origine del cognome Pilapil. Alcuni credono che possa aver avuto origine dalla colonizzazione spagnola delle Filippine, poiché molti cognomi nel paese hanno influenze spagnole. È possibile che il cognome sia stato dato alle famiglie filippine durante questo periodo per differenziarle dai colonizzatori spagnoli.

La distribuzione del cognome Pilapil

Secondo i dati, il cognome Pilapil è più diffuso nelle Filippine, con un'incidenza totale di 23.786. Ciò suggerisce che il cognome abbia una forte presenza nel paese ed è probabile che sia di origine filippina. Il cognome Pilapil si trova anche in altri paesi, anche se in numero minore. Stati Uniti, Arabia Saudita, Bahrein e Qatar sono alcuni dei paesi in cui è possibile trovare il cognome, sebbene l'incidenza sia significativamente inferiore rispetto alle Filippine.

In paesi come Canada, Australia e Regno Unito è presente anche il cognome Pilapil, anche se in numero minore. Ciò suggerisce che i migranti filippini potrebbero aver portato con sé il cognome mentre si trasferivano in questi paesi per lavoro o per altri motivi. La presenza del cognome Pilapil in questi paesi testimonia la diaspora filippina e la diffusione della cultura e del patrimonio filippino in tutto il mondo.

Individui notevoli con il cognome Pilapil

Ci sono diverse persone importanti con il cognome Pilapil che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è Amalia Fuentes Pilapil, un'attrice filippina nota per i suoi ruoli da protagonista in vari film filippini negli anni '60 e '70. Era considerata una delle attrici più importanti del suo tempo ed era nota per la sua bellezza e il suo talento sullo schermo.

Un altro personaggio notevole con il cognome Pilapil è Emmanuel Pilapil, un artista filippino noto per i suoi dipinti vivaci e colorati che raffigurano la vita quotidiana nelle Filippine. Il suo lavoro è stato esposto in varie gallerie e mostre d'arte sia nelle Filippine che a livello internazionale, guadagnandosi riconoscimenti e riconoscimenti per il suo talento e il suo stile unico.

Nel complesso, il cognome Pilapil è un cognome unico e culturalmente significativo, associato al patrimonio e alla storia filippina. La sua presenza in vari paesi del mondo riflette la diaspora filippina e la resilienza della cultura e dell'identità filippina nel panorama globale.

Il cognome Pilapil nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pilapil, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pilapil è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pilapil

Vedi la mappa del cognome Pilapil

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pilapil nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pilapil, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pilapil che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pilapil, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pilapil si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pilapil è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pilapil nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (23786)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (509)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (434)
  4. Bahrain Bahrain (88)
  5. Qatar Qatar (85)
  6. Singapore Singapore (71)
  7. Canada Canada (66)
  8. Kuwait Kuwait (28)
  9. Australia Australia (16)
  10. Inghilterra Inghilterra (9)
  11. Thailandia Thailandia (9)
  12. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (6)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (3)
  14. Giappone Giappone (2)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  16. Norvegia Norvegia (2)
  17. Tanzania Tanzania (2)
  18. Bangladesh Bangladesh (1)
  19. Belgio Belgio (1)
  20. Micronesia Micronesia (1)
  21. Giordania Giordania (1)
  22. Malesia Malesia (1)
  23. Oman Oman (1)
  24. Svezia Svezia (1)