Cognome Pilger

La storia e il significato del cognome Pellegrino

Il cognome Pilger racchiude una ricca storia e una presenza significativa in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 2405 in Germania, 1637 in Brasile e 1541 negli Stati Uniti, è chiaro che il cognome ha una presenza diffusa. Questo articolo approfondisce le origini, il significato e il significato culturale del cognome Pilger in diverse parti del mondo.

Origini del cognome Pellegrino

Il cognome Pilger ha radici tedesche e deriva dalla parola medio-alta tedesca "pilger", che significa "pellegrino" o "colui che va in pellegrinaggio". Il pellegrinaggio era una pratica comune nell'Europa medievale, con individui che intraprendevano viaggi verso luoghi sacri per motivi religiosi o spirituali. Coloro che intraprendevano il viaggio del pellegrino erano spesso conosciuti come Pilger e, nel corso del tempo, questa designazione si è evoluta in un cognome ereditario.

Oltre alle sue origini tedesche, il cognome Pilger può essere trovato anche in paesi come Brasile, Stati Uniti, Canada, Austria, Australia e altri. La presenza del cognome in queste diverse regioni indica la migrazione e l'insediamento di individui che portano il nome Pilger nel corso dei secoli.

Significato del cognome Pellegrino

Data la sua origine dalla parola "pellegrino", il cognome Pilger è associato a caratteristiche come devozione religiosa, ricerca spirituale e senso di viaggio o esplorazione. Gli individui con il cognome Pilger possono avere antenati noti per la loro pietà, i loro viaggi verso luoghi santi o il loro impegno verso una chiamata spirituale più elevata.

Inoltre, il cognome Pilger potrebbe essere stato conferito a individui che intraprendevano veri e propri pellegrinaggi o che dimostravano qualità come umiltà, fede e senso di avventura. In questo modo il cognome Pilger porta con sé un significato simbolico che va oltre il semplice nome di famiglia.

Significato culturale del cognome Pellegrino

Il cognome Pilger ha un significato culturale nei diversi paesi in cui si trova. In Germania, ad esempio, gli individui con il cognome Pilger possono far risalire i loro antenati ai pellegrini medievali che si recavano in siti come Santiago de Compostela o Roma. Il nome Pilger potrebbe essere motivo di orgoglio, collegando le famiglie a una lunga tradizione di devozione religiosa ed esplorazione spirituale.

In Brasile e negli Stati Uniti, dove anche il cognome Pilger ha una presenza significativa, gli individui possono identificarsi con i valori del pellegrinaggio, della fede e della ricerca spirituale. Il nome Pilger può ricordare l'importanza della riflessione interiore, della crescita personale e della ricerca di significato nella vita.

In paesi come Canada, Austria e Australia, il cognome Pilger può avere connotazioni e associazioni diverse, riflettendo i diversi background ed esperienze delle persone che portano il nome. Tuttavia, il filo conduttore del pellegrinaggio, del viaggio spirituale e della ricerca del divino lega insieme i vari rami dell'albero genealogico Pilger.

Conclusione

Il cognome Pilger rappresenta una fusione di storia, significato e significato culturale che trascende confini e generazioni. Con le sue origini nell'Europa medievale, la sua associazione con il pellegrinaggio e la ricerca spirituale e la sua diffusa presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Pilger testimonia il duraturo desiderio umano di connessione, esplorazione e scoperta di sé.

Il cognome Pilger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pilger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pilger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pilger

Vedi la mappa del cognome Pilger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pilger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pilger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pilger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pilger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pilger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pilger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pilger nel mondo

.
  1. Germania Germania (2405)
  2. Brasile Brasile (1637)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1541)
  4. Canada Canada (179)
  5. Austria Austria (118)
  6. Australia Australia (88)
  7. Turchia Turchia (43)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (35)
  9. Svizzera Svizzera (29)
  10. India India (17)
  11. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (16)
  12. Inghilterra Inghilterra (16)
  13. Paraguay Paraguay (11)
  14. Polonia Polonia (7)
  15. Sudafrica Sudafrica (3)