Cognome Pilotti

L'origine e la diffusione del cognome Pilotti

Il cognome Pilotti è un cognome relativamente raro che ha le sue origini in Italia. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato. Si pensa che il nome Pilotti abbia avuto origine dal nome italiano "Pilotto", che è un diminutivo del nome "Pietro". Il cognome probabilmente ha avuto origine nelle regioni settentrionali dell'Italia, dove oggi si trova più comunemente.

Italia

In Italia il cognome Pilotti ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 1954 individui che portano il cognome. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni settentrionali dell'Italia, in particolare nelle regioni Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. Il cognome si trova anche in altre regioni d'Italia, ma è maggiormente concentrato al nord. Il cognome Pilotti ha una lunga storia in Italia e probabilmente sono molti i rami diversi della famiglia che portano il nome.

Stati Uniti

Fuori dall'Italia, gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Pilotti, con 408 individui che portano il cognome. Il cognome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso gli immigrati italiani arrivati ​​nel paese in cerca di migliori opportunità economiche. Il cognome Pilotti si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni italo-americane, come New York, New Jersey e California. Oggi ci sono probabilmente molti rami diversi della famiglia Pilotti negli Stati Uniti.

Argentina e Brasile

In Argentina e Brasile, il cognome Pilotti è relativamente comune, con 385 e 323 individui che portano rispettivamente il cognome. Probabilmente il cognome è arrivato in questi paesi attraverso gli immigrati italiani giunti in Sud America in cerca di nuove opportunità. Il cognome Pilotti si trova più comunemente nelle città più grandi dell'Argentina e del Brasile, dove sono presenti comunità italiane stabili. La famiglia Pilotti ha probabilmente una lunga storia in questi paesi ed è probabile che vi siano molti rami diversi della famiglia che portano il nome.

Francia, Svezia, Canada e Svizzera

In Francia, Svezia, Canada e Svizzera, il cognome Pilotti è meno comune, con tassi di incidenza minori che vanno da 30 a 60 individui che portano il cognome in ciascun paese. Probabilmente il cognome è arrivato in questi paesi attraverso gli immigrati italiani venuti in Europa e Nord America in cerca di nuove opportunità. La famiglia Pilotti ha probabilmente una presenza minore in questi paesi rispetto a Italia, Stati Uniti, Argentina e Brasile.

Altri Paesi

In altri paesi come Germania, Repubblica Ceca, Cile, Australia, Papua Nuova Guinea, Repubblica Dominicana, Spagna, Finlandia, Kenya, Romania, Arabia Saudita, Ucraina e Sud Africa, il cognome Pilotti è ancora meno diffuso , con tassi di incidenza che vanno da 1 a 8 individui che portano il cognome in ciascun paese. Questi paesi hanno probabilmente comunità italiane più piccole, il che potrebbe spiegare la minore incidenza del cognome Pilotti.

Nel complesso, il cognome Pilotti ha una lunga storia in Italia e si è diffuso in altri paesi attraverso l'immigrazione italiana. Il cognome probabilmente ha origine come cognome patronimico ed è più diffuso nelle regioni settentrionali d'Italia. Oggi esistono probabilmente molti rami diversi della famiglia Pilotti in tutto il mondo, ciascuno con la propria storia e il proprio patrimonio unici.

Il cognome Pilotti nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pilotti, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pilotti è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pilotti

Vedi la mappa del cognome Pilotti

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pilotti nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pilotti, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pilotti che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pilotti, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pilotti si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pilotti è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pilotti nel mondo

.
  1. Italia Italia (1954)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (408)
  3. Argentina Argentina (385)
  4. Brasile Brasile (323)
  5. Francia Francia (60)
  6. Svezia Svezia (35)
  7. Canada Canada (33)
  8. Svizzera Svizzera (30)
  9. Inghilterra Inghilterra (15)
  10. Germania Germania (8)
  11. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (6)
  12. Cile Cile (5)
  13. Australia Australia (4)
  14. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (3)
  15. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)