Cognome Piloy

La storia del cognome Piloy

Il cognome Piloy è un nome unico e intrigante che ha una storia affascinante. Si ritiene che abbia avuto origine nel paese della Bolivia, dove si trova più comunemente. Il nome Piloy affonda le sue radici nelle lingue indigene della regione ed è stato tramandato di generazione in generazione da secoli.

Origini del cognome Piloy

Si pensa che il cognome Piloy abbia avuto origine nella lingua indigena Aymara della Bolivia. Si ritiene che il nome derivi da una parola che significa "coraggioso" o "coraggioso". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome Piloy erano probabilmente noti per il loro coraggio o forza.

Nel corso del tempo, il cognome Piloy si è diffuso in altri paesi del mondo, tra cui Filippine, Francia, Belgio, Cuba, Angola, Brasile, Bangladesh, Guatemala, Russia, Stati Uniti e Venezuela. Anche se il cognome è più diffuso in Bolivia, si trova anche in piccoli numeri in questi altri paesi.

Significato del cognome Piloy

Il cognome Piloy è significativo non solo per le sue origini uniche ma anche per il patrimonio culturale che rappresenta. Coloro che portano il cognome Piloy sono probabilmente discendenti delle popolazioni indigene della Bolivia e il nome serve a ricordare la loro storia ricca e diversificata.

In alcuni paesi in cui si trova il cognome Piloy, potrebbe aver assunto ulteriori significati o significati. Ad esempio, nelle Filippine, il cognome può essere associato al coraggio e alla resilienza a causa delle sue origini Aymara. In Francia, il cognome Piloy può essere visto come un simbolo di scambio culturale e globalizzazione.

Portatori notevoli del cognome Piloy

Anche se il cognome Piloy potrebbe non essere molto conosciuto al di fuori della Bolivia, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome unico. Questi individui hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome Piloy.

Uno di questi illustri portatori del cognome Piloy è Eduardo Piloy, un attivista boliviano e leader nel movimento per i diritti degli indigeni. Eduardo Piloy era noto per il suo impegno nel preservare la lingua e le tradizioni del popolo Aymara e il suo lavoro ha lasciato un impatto duraturo sul panorama culturale della Bolivia.

Nelle Filippine esiste una rinomata artista di nome Maria Piloy, nota per i suoi straordinari dipinti ispirati alle culture indigene della sua terra natale. Il lavoro di Maria Piloy è stato esposto in gallerie di tutto il mondo, attirando l'attenzione sulle tradizioni e sulla storia del popolo filippino.

Eredità del cognome Piloy

Il cognome Piloy porta con sé un'eredità di coraggio, forza e patrimonio culturale. Coloro che portano questo nome fanno parte di un lignaggio lungo e storico che si estende attraverso generazioni e attraverso i continenti. Il cognome Piloy ricorda la resilienza e la tenacia delle popolazioni indigene della Bolivia e delle Filippine, nonché una celebrazione della diversità e dell'interconnessione della comunità globale.

Mentre il cognome Piloy continua a essere tramandato alle generazioni future, porterà con sé le storie, le tradizioni e i valori di coloro che lo hanno preceduto. L'eredità del cognome Piloy è una testimonianza del potere duraturo della famiglia, della cultura e della storia e continuerà a plasmare le identità di coloro che portano con orgoglio questo nome unico e significativo.

Il cognome Piloy nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Piloy, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Piloy è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Piloy

Vedi la mappa del cognome Piloy

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Piloy nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Piloy, per ottenere le informazioni precise di tutti i Piloy che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Piloy, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Piloy si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Piloy è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Piloy nel mondo

.
  1. Bolivia Bolivia (431)
  2. Filippine Filippine (129)
  3. Francia Francia (59)
  4. Belgio Belgio (15)
  5. Cuba Cuba (5)
  6. Angola Angola (4)
  7. Brasile Brasile (3)
  8. Bangladesh Bangladesh (1)
  9. Guatemala Guatemala (1)
  10. Russia Russia (1)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)
  12. Venezuela Venezuela (1)