Cognome Pinhero

Cognome 'Pinhero'

Il cognome 'Pinhero' è un cognome unico e intrigante che ha radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 216 in India, 148 in Brasile, 74 negli Stati Uniti, 20 in Argentina, 6 in Francia, 5 in Canada, e numeri minori in paesi come Nigeria, Angola, Repubblica Democratica del Congo, Inghilterra, Maldive, Malesia, Paesi Bassi, Sao Tomé e Principe e Trinidad e Tobago, il cognome "Pinhero" è presente in modo diversificato in tutto il mondo.

Origine del cognome

Le origini del cognome 'Pinhero' non sono del tutto chiare, trattandosi di un cognome relativamente raro con una documentazione storica limitata. Si ritiene tuttavia che abbia avuto origine da un toponimo o da una caratteristica geografica. Il suffisso "-hero" potrebbe potenzialmente denotare un eroe o una figura di spicco nella storia della famiglia, mentre il prefisso "Pin" potrebbe riferirsi a un pino o a una pineta.

È anche possibile che il cognome "Pinhero" abbia radici linguistiche o culturali nei paesi in cui è maggiormente diffuso. Ad esempio, in India, il cognome potrebbe avere collegamenti con le lingue hindi o sanscrito, mentre in Brasile potrebbe essere correlato al portoghese o alle lingue indigene.

Migrazione e dispersione

Nel corso della storia, la migrazione ha svolto un ruolo significativo nella dispersione di cognomi come "Pinhero". Il movimento delle persone attraverso continenti e paesi ha portato alla diffusione dei cognomi e alla fusione di diverse influenze culturali e linguistiche.

Nel caso di "Pinhero", la presenza del cognome in paesi come India, Brasile, Stati Uniti e Argentina può essere attribuita a modelli migratori storici. Ad esempio, la colonizzazione portoghese in Brasile e la colonizzazione spagnola in Argentina potrebbero aver contribuito alla prevalenza del cognome in queste regioni.

Allo stesso modo, la presenza di "Pinhero" in paesi come Francia, Canada e Paesi Bassi potrebbe essere collegata a relazioni commerciali o diplomatiche storiche tra questi paesi e regioni da cui ha avuto origine il cognome. La minore incidenza di "Pinhero" in paesi come Nigeria, Angola e Maldive potrebbe essere il risultato di una migrazione o di uno scambio culturale più recente.

Variazioni e derivati

Come molti cognomi, "Pinhero" può avere variazioni o derivati ​​in diverse regioni e lingue. Ad esempio, nei paesi di lingua portoghese, il cognome può essere scritto come "Pinheiro" o "Pinheiros", mentre nei paesi di lingua inglese potrebbe essere anglicizzato in "Pinehero" o "Pineheir". Possono verificarsi variazioni nell'ortografia a causa di differenze nella pronuncia, nei dialetti e nella traslitterazione.

Derivati ​​del cognome "Pinhero" potrebbero esistere anche in altre lingue o culture. Ad esempio, un cognome simile con un prefisso o suffisso diverso potrebbe aver avuto origine in modo indipendente in un'altra regione, ma condivide somiglianze linguistiche o etimologiche con "Pinhero".

Distribuzione e frequenza del cognome

La distribuzione e la frequenza del cognome "Pinhero" variano in modo significativo tra i diversi paesi e regioni. In India, dove il cognome ha la più alta incidenza (216), "Pinhero" potrebbe essere relativamente comune in alcuni stati o comunità. In Brasile, il secondo paese più diffuso per il cognome, "Pinhero" può essere concentrato in regioni o città specifiche.

Al contrario, paesi come gli Stati Uniti e l'Argentina, con un'incidenza rispettivamente di 74 e 20, possono avere popolazioni più piccole ma comunque notevoli con il cognome "Pinhero". La presenza del cognome in paesi come Francia, Canada e Paesi Bassi, ciascuno con un'incidenza inferiore a 10, indica una distribuzione più limitata di "Pinhero" in queste regioni.

Nel complesso, il cognome "Pinhero" è un esempio affascinante della diversità e della complessità dei cognomi nelle diverse culture e aree geografiche. Le sue origini, variazioni e distribuzione uniche evidenziano la natura interconnessa della migrazione umana e l'evoluzione del linguaggio e delle pratiche di denominazione.

Mentre ricercatori e genealogisti continuano a scoprire le storie e i significati dietro cognomi come "Pinhero", otteniamo un apprezzamento più profondo per il ricco mosaico di identità e patrimonio umano rappresentato dai cognomi.

Il cognome Pinhero nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pinhero, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pinhero è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pinhero

Vedi la mappa del cognome Pinhero

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pinhero nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pinhero, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pinhero che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pinhero, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pinhero si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pinhero è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pinhero nel mondo

.
  1. India India (216)
  2. Brasile Brasile (148)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (74)
  4. Argentina Argentina (20)
  5. Francia Francia (6)
  6. Canada Canada (5)
  7. Nigeria Nigeria (4)
  8. Angola Angola (1)
  9. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)
  11. Maldive Maldive (1)
  12. Malesia Malesia (1)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  14. São Tomé e Principe São Tomé e Principe (1)
  15. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)