Cognome Piola

L'origine del cognome 'Piola'

Il cognome "Piola" è di origine italiana e si ritiene abbia avuto origine nella regione Lombardia, nel nord Italia. Si pensa che derivi dalla parola italiana "pila", che significa "pilastro" o "colonna". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un pilastro o una colonna prominente.

Diffusione del Cognome 'Piola'

Il cognome 'Piola' si è diffuso oltre i confini nazionali ed è presente in diversi paesi del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome 'Piola' si registra in Italia, con 1.740 individui che portano questo nome. Seguono il Brasile con 1.194 individui, l'Argentina con 408 individui e l'Indonesia con 257 individui.

Nelle Filippine ci sono 133 persone con il cognome "Piola", mentre in Francia ci sono 125 persone. La Repubblica Dominicana ha 92 individui con questo cognome, mentre gli Stati Uniti ne hanno 52. Cile, Svizzera e Uruguay hanno un'incidenza minore del cognome "Piola", rispettivamente con 18, 16 e 13 individui.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome "Piola" includono Inghilterra, Canada, Paraguay, Venezuela, Australia, India, Colombia, Spagna, Perù, Russia, Turchia, Uganda, Austria, Bolivia, Ecuador, Georgia, Ghana, Irlanda , Israele, Lettonia, Messico e Nuova Zelanda, con un numero variabile di individui che portano il nome.

Significato del cognome 'Piola'

Come molti cognomi, il cognome 'Piola' ha un significato per chi lo porta. Fa parte della loro identità e del loro patrimonio, che li collega ai loro antenati e alle loro radici. La diffusione del cognome nei diversi paesi e culture riflette anche il movimento delle persone nel corso della storia.

Per le persone con il cognome "Piola", può servire come collegamento alle loro origini e al loro patrimonio italiano. Potrebbe anche essere motivo di orgoglio e ricordare i risultati e le tradizioni della loro famiglia. La diversità della distribuzione del cognome "Piola" in tutto il mondo evidenzia l'interconnessione di culture diverse e i modi in cui i cognomi possono trascendere i confini.

Nel complesso, il cognome "Piola" ha una ricca storia e una presenza diffusa, che lo rendono un cognome unico e significativo per coloro che lo portano.

Il cognome Piola nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Piola, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Piola è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Piola

Vedi la mappa del cognome Piola

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Piola nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Piola, per ottenere le informazioni precise di tutti i Piola che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Piola, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Piola si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Piola è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Piola nel mondo

.
  1. Italia Italia (1740)
  2. Brasile Brasile (1194)
  3. Argentina Argentina (408)
  4. Indonesia Indonesia (257)
  5. Filippine Filippine (133)
  6. Francia Francia (125)
  7. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (92)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (52)
  9. Cile Cile (18)
  10. Svizzera Svizzera (16)
  11. Uruguay Uruguay (13)
  12. Inghilterra Inghilterra (7)
  13. Canada Canada (5)
  14. Paraguay Paraguay (5)
  15. Venezuela Venezuela (3)