Cognome Pippi

Le origini del cognome Pippi

Il cognome Pippi è un nome unico e affascinante che ha origini in vari paesi del mondo. Con un totale di 1063 casi a livello globale, il cognome Pippi si è diffuso in lungo e in largo e ogni regione ha aggiunto il proprio tocco unico al nome.

Brasile (551 incidenti)

In Brasile, il cognome Pippi è abbastanza comune, con 551 casi registrati. Il nome probabilmente ha radici italiane, poiché molti italiani emigrarono in Brasile tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. È possibile che il cognome Pippi sia stato portato in Brasile da immigrati italiani in cerca di una vita migliore in Sud America.

Argentina (179 incidenti)

In Argentina è presente anche il cognome Pippi, con 179 casi registrati. Come in Brasile, anche in Argentina l'influenza italiana è forte ed è probabile che anche in questo paese il cognome abbia origini simili.

Italia (164 episodi)

Non sorprende che l'Italia sia un altro paese in cui si può trovare il cognome Pippi, con 164 casi registrati. È possibile che il nome abbia avuto origine in Italia prima di diffondersi in altri paesi del mondo. Il cognome potrebbe avere antiche origini italiane, risalenti a secoli fa.

Stati Uniti (138 casi)

Negli Stati Uniti, il cognome Pippi è relativamente raro, con 138 casi registrati. È possibile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati italiani, o che abbia avuto origine in modo indipendente nel paese. Il crogiolo culturale degli Stati Uniti ha probabilmente contribuito alle diverse origini del cognome Pippi.

Grecia (60 incidenti)

In Grecia il cognome Pippi ha una presenza minore, con 60 incidenze registrate. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Grecia attraverso la migrazione o il commercio, oppure potrebbe avere origini antiche nel paese. Il tocco greco unico del cognome Pippi ne aumenta l'attrattiva globale.

India (15 incidenti)

Con 15 casi registrati, il cognome Pippi è relativamente raro in India. È possibile che il nome sia stato introdotto in India attraverso il colonialismo o il commercio, poiché il paese ha una lunga storia di interazione con culture straniere. La presenza del cognome Pippi in India ne accentua il carattere internazionale.

Svizzera (14 episodi)

In Svizzera il cognome Pippi è raro, con solo 14 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato portato in Svizzera attraverso la migrazione o il commercio, oppure potrebbe avere origini antiche nel paese. Il tocco svizzero unico del cognome Pippi ne aumenta l'attrattiva globale.

Uruguay (9 incidenze)

Con 9 casi registrati, il cognome Pippi è relativamente raro in Uruguay. È possibile che il nome sia stato portato in Uruguay da immigrati o commercianti, aggiungendosi alla diversità culturale del paese. La presenza del cognome Pippi in Uruguay riflette le sue origini internazionali.

Canada (9 incidenti)

In Canada, anche il cognome Pippi è relativamente raro, con 9 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso l'immigrazione, il commercio o altri mezzi, aggiungendosi al ricco arazzo culturale del paese. La presenza del cognome Pippi in Canada dimostra la sua portata globale.

Francia (9 incidenze)

La Francia è un altro paese in cui il cognome Pippi è relativamente raro, con 9 incidenze registrate. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso la migrazione o il commercio, oppure potrebbe avere origini antiche nel paese. Il tocco francese unico del cognome Pippi ne aumenta l'attrattiva globale.

Germania (7 incidenze)

In Germania il cognome Pippi è piuttosto raro, con solo 7 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato portato in Germania attraverso la migrazione o il commercio, oppure potrebbe avere origini antiche nel paese. Il tocco tedesco unico del cognome Pippi ne aumenta l'attrattiva globale.

Indonesia (5 incidenze)

Con 5 casi registrati, il cognome Pippi è relativamente raro in Indonesia. È possibile che il nome sia stato introdotto in Indonesia attraverso il colonialismo o il commercio, poiché il paese ha una lunga storia di interazione con culture straniere. La presenza del cognome Pippi in Indonesia ne accentua il carattere internazionale.

Regno Unito (4 incidenze)

Nel Regno Unito, il cognome Pippi è relativamente raro, con 4 incidenze registrate. Il nome potrebbe essere stato portato nel Regno Unito attraverso la migrazione o il commercio, oppure potrebbe avere origini antiche nel paese. Il tocco britannico unico del cognome Pippi ne aumenta l'attrattiva globale.

Nigeria (4 incidenze)

In Nigeria, il cognome Pippi è relativamente raro, con 4 incidenze registrate. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Nigeria attraverso il colonialismo o il commercio, poiché il paese ha una lunga storia di interazione con culture straniere. La presenza del cognome Pippi in Nigeria si aggiunge alla sua internazionalitàcarattere.

Finlandia (3 incidenze)

Con 3 casi registrati, il cognome Pippi è relativamente raro in Finlandia. È possibile che il nome sia stato introdotto in Finlandia attraverso la migrazione o il commercio, poiché il paese ha una lunga storia di interazione con culture straniere. La presenza del cognome Pippi in Finlandia ne sottolinea il carattere internazionale.

Papua Nuova Guinea (3 episodi)

In Papua Nuova Guinea, il cognome Pippi è relativamente raro, con 3 incidenze registrate. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Papua Nuova Guinea attraverso il colonialismo o il commercio, poiché il paese ha una lunga storia di interazione con culture straniere. La presenza del cognome Pippi in Papua Nuova Guinea ne accentua il carattere internazionale.

Venezuela (2 incidenze)

Con 2 casi registrati, il cognome Pippi è relativamente raro in Venezuela. È possibile che il nome sia stato introdotto in Venezuela attraverso il colonialismo o il commercio, poiché il paese ha una lunga storia di interazione con culture straniere. La presenza del cognome Pippi in Venezuela ne accentua il carattere internazionale.

Australia (2 incidenti)

In Australia, il cognome Pippi è relativamente raro, con 2 incidenze registrate. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Australia attraverso la migrazione o il commercio, poiché il paese ha una lunga storia di interazione con culture straniere. La presenza del cognome Pippi in Australia ne aumenta il carattere internazionale.

Spagna (2 incidenze)

In Spagna, il cognome Pippi è relativamente raro, con 2 incidenze registrate. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Spagna attraverso la migrazione o il commercio, poiché il paese ha una lunga storia di interazione con culture straniere. La presenza del cognome Pippi in Spagna aggiunge al suo carattere internazionale.

Russia (2 incidenze)

In Russia, il cognome Pippi è relativamente raro, con 2 incidenze registrate. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Russia attraverso la migrazione o il commercio, poiché il paese ha una lunga storia di interazione con culture straniere. La presenza del cognome Pippi in Russia ne accentua il carattere internazionale.

Svezia (2 incidenze)

In Svezia, il cognome Pippi è relativamente raro, con 2 incidenze registrate. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Svezia attraverso la migrazione o il commercio, poiché il paese ha una lunga storia di interazione con culture straniere. La presenza del cognome Pippi in Svezia ne sottolinea il carattere internazionale.

Vietnam (1 incidenza)

Con 1 incidenza registrata, il cognome Pippi è relativamente raro in Vietnam. È possibile che il nome sia stato introdotto in Vietnam attraverso il colonialismo o il commercio, poiché il paese ha una lunga storia di interazione con culture straniere. La presenza del cognome Pippi in Vietnam ne aumenta il carattere internazionale.

Albania (1 incidenza)

In Albania, il cognome Pippi è relativamente raro, con 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Albania attraverso la migrazione o il commercio, poiché il paese ha una lunga storia di interazione con culture straniere. La presenza del cognome Pippi in Albania ne accentua il carattere internazionale.

Camerun (1 incidenza)

In Camerun, il cognome Pippi è relativamente raro, con 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Camerun attraverso la migrazione o il commercio, poiché il paese ha una lunga storia di interazione con culture straniere. La presenza del cognome Pippi in Camerun ne accentua il carattere internazionale.

Cina (1 incidenza)

In Cina, il cognome Pippi è relativamente raro, con 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Cina attraverso la migrazione o il commercio, poiché il paese ha una lunga storia di interazione con culture straniere. La presenza del cognome Pippi in Cina ne accentua il carattere internazionale.

Ungheria (1 incidenza)

In Ungheria, il cognome Pippi è relativamente raro, con 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Ungheria attraverso la migrazione o il commercio, poiché il paese ha una lunga storia di interazione con culture straniere. La presenza del cognome Pippi in Ungheria ne aumenta il carattere internazionale.

Giappone (1 incidenza)

In Giappone, il cognome Pippi è relativamente raro, con 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Giappone attraverso la migrazione o il commercio, poiché il paese ha una lunga storia di interazione con culture straniere. La presenza del cognome Pippi in Giappone ne accentua il carattere internazionale.

Lussemburgo (1 incidenza)

In Lussemburgo, il cognome Pippi è relativamente raro, con 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Lussemburgo attraverso la migrazione o il commercio, poiché il paese ha una lunga storia di interazione con culture straniere. La presenza del cognome Pippi in Lussemburgo si aggiunge alla sua internazionalitàpersonaggio.

Malesia (1 incidenza)

In Malesia, il cognome Pippi è relativamente raro, con 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Malesia attraverso la migrazione o il commercio, poiché il paese ha una lunga storia di interazione con culture straniere. La presenza del cognome Pippi in Malesia ne aumenta il carattere internazionale.

Paesi Bassi (1 incidenza)

Nei Paesi Bassi, il cognome Pippi è relativamente raro, con 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato introdotto nei Paesi Bassi attraverso la migrazione o il commercio, poiché il paese ha una lunga storia di interazione con culture straniere. La presenza del cognome Pippi nei Paesi Bassi ne sottolinea il carattere internazionale.

Norvegia (1 incidenza)

In Norvegia, il cognome Pippi è relativamente raro, con 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Norvegia attraverso la migrazione o il commercio, poiché il paese ha una lunga storia di interazione con culture straniere. La presenza del cognome Pippi in Norvegia ne accentua il carattere internazionale.

Il cognome Pippi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pippi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pippi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pippi

Vedi la mappa del cognome Pippi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pippi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pippi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pippi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pippi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pippi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pippi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pippi nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (551)
  2. Argentina Argentina (179)
  3. Italia Italia (164)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (138)
  5. Grecia Grecia (60)
  6. India India (15)
  7. Svizzera Svizzera (14)
  8. Uruguay Uruguay (9)
  9. Canada Canada (9)
  10. Francia Francia (9)
  11. Germania Germania (7)
  12. Indonesia Indonesia (5)
  13. Inghilterra Inghilterra (4)
  14. Nigeria Nigeria (4)
  15. Finlandia Finlandia (3)