Cognome Plail

La storia del cognome Plail

Il cognome Plail è un cognome raro e unico che ha le sue origini in diversi paesi del mondo. Il cognome ha un'incidenza totale di 305 in Germania, 61 in Inghilterra, 49 in Austria e Stati Uniti, 25 in Australia, 6 in Svizzera, 2 in Slovacchia e 1 negli Emirati Arabi Uniti, Colombia, Spagna e Francia. Ciò dimostra che il cognome non è molto comune e si trova soprattutto nei paesi di lingua tedesca.

Origine del nome

Il cognome Plail è di origine tedesca e si ritiene derivi dalla parola medio alto tedesca "plâ", che significa terra o territorio. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che possedeva o lavorava su un pezzo di terra.

È anche possibile che il cognome Plail sia una variante del cognome Plailly, che è un cognome francese che deriva dalla parola francese antico "plei", che significa radura o prato. Ciò supporta ulteriormente la teoria secondo cui il cognome potrebbe essere stato utilizzato per descrivere qualcuno che viveva o lavorava su un pezzo di terra.

Migrazione e distribuzione

È probabile che il cognome Plail sia stato portato in Inghilterra, Austria, Stati Uniti, Australia, Svizzera, Slovacchia e altri paesi da immigrati tedeschi che emigrarono in queste regioni in cerca di lavoro e migliori opportunità. Ciò spiegherebbe perché il cognome si trova più comunemente nei paesi di lingua tedesca.

In Inghilterra, il cognome Plail è particolarmente concentrato nelle contee meridionali dell'Inghilterra, come Kent, Sussex e Surrey. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in questa regione prima di diffondersi in altre parti del paese.

In Austria, il cognome Plail si trova più comunemente nelle regioni orientali del paese, come Vienna e la Bassa Austria. Ciò indica che il cognome potrebbe aver avuto origine in queste zone prima di diffondersi in altre parti dell'Austria.

Negli Stati Uniti, il cognome Plail si trova principalmente negli stati del Midwest, come Illinois, Iowa e Wisconsin. Ciò suggerisce che gli immigrati tedeschi che si stabilirono in queste regioni potrebbero aver portato con sé il cognome quando emigrarono negli Stati Uniti.

Personaggi famosi con il cognome Plail

Nonostante la sua rarità, ci sono stati alcuni individui importanti con il cognome Plail. Uno di questi individui è Johann Plail, un architetto tedesco noto per i suoi progetti innovativi e i suoi contributi nel campo dell'architettura. Un'altra persona degna di nota è Maria Plail, una cantante e attrice austriaca che ha ottenuto riconoscimenti per le sue esibizioni nell'opera e nel teatro musicale.

Nel complesso, il cognome Plail è un cognome unico e raro che ha le sue origini in Germania e si è diffuso in altri paesi del mondo attraverso la migrazione e l'insediamento. Sebbene le origini esatte del cognome possano essere sconosciute, la sua presenza in vari paesi evidenzia la storia diversa e complessa dei cognomi.

Il cognome Plail nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Plail, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Plail è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Plail

Vedi la mappa del cognome Plail

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Plail nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Plail, per ottenere le informazioni precise di tutti i Plail che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Plail, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Plail si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Plail è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Plail nel mondo

.
  1. Germania Germania (305)
  2. Inghilterra Inghilterra (61)
  3. Austria Austria (49)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (49)
  5. Australia Australia (25)
  6. Svizzera Svizzera (6)
  7. Slovacchia Slovacchia (2)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  9. Colombia Colombia (1)
  10. Spagna Spagna (1)
  11. Francia Francia (1)