Cognome Plano

L'origine del cognome Plano

Il cognome Plano è di origine italiana, derivante dalla parola "piano" che significa piano o livello. Si ritiene che il cognome fosse usato per descrivere qualcuno che viveva in una zona pianeggiante o pianeggiante, o forse qualcuno che aveva una personalità calma e stabile. Il cognome Plano ha una lunga storia, con testimonianze che risalgono a secoli fa in Italia.

Italia

In Italia il cognome Plano si trova più comunemente nelle regioni Lombardia, Veneto e Toscana. Il cognome è presente in Italia da molte generazioni, con le famiglie che lo hanno tramandato nel corso dei secoli. L'incidenza del cognome Plano in Italia è relativamente alta, con circa 804 individui che portano il nome.

Argentina

L'Argentina è un altro paese in cui il cognome Plano è prevalente, con circa 590 persone che portano questo nome. Probabilmente il cognome è arrivato in Argentina con gli immigrati italiani arrivati ​​nel paese in cerca di una vita migliore. Oggi il cognome Plano si trova in tutta l'Argentina, con concentrazioni a Buenos Aires e Cordoba.

Spagna

In Spagna il cognome Plano è meno diffuso rispetto all'Italia e all'Argentina, con circa 471 individui che portano questo nome. Il cognome probabilmente ha le sue origini in Italia e si è diffuso in Spagna attraverso la migrazione e il commercio. Il cognome Plano può essere trovato in regioni come la Catalogna, Valencia e Andalusia.

Stati Uniti

Il cognome Plano è presente anche negli Stati Uniti, con circa 464 individui che portano il nome. Il cognome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso gli immigrati italiani arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità. Oggi, il cognome Plano può essere trovato in stati come New York, California e New Jersey.

Francia

In Francia, il cognome Plano è meno diffuso, con circa 283 individui che portano questo nome. Il cognome probabilmente arrivò in Francia attraverso la migrazione e il commercio italiano. Il cognome Plano può essere trovato in regioni come la Provenza, la Normandia e la Bretagna.

Altri Paesi

Al di fuori di Italia, Argentina, Spagna, Stati Uniti e Francia, il cognome Plano può essere trovato in molti altri paesi. Nelle Filippine ci sono circa 166 individui con il cognome Plano, mentre in Brasile ci sono circa 129 individui. In Portogallo ci sono circa 57 persone con il cognome Plano, mentre in Belgio ci sono circa 29 persone.

In Perù ci sono circa 26 individui con il cognome Plano, mentre in Tailandia e Germania ce ne sono circa 24 ciascuno. In Canada e Inghilterra ci sono 15 individui con il cognome Plano, mentre a Cuba ci sono 13 individui. In Venezuela ci sono 10 persone con il cognome Plano, mentre a Panama ce ne sono 8.

In Paraguay e Indonesia ci sono circa 6 individui ciascuno con il cognome Plano, mentre in Australia ce ne sono 4. In Cile e Messico ci sono 2 individui ciascuno con il cognome Plano, mentre nelle Isole Salomone, Svezia, Senegal, Austria, Tunisia, Zambia, Bielorussia, Cina, Colombia, Costa Rica, Ecuador, Guinea-Bissau, Ungheria, Giamaica, e Norvegia, c'è 1 individuo ciascuno con il cognome Plano.

Nel complesso, il cognome Plano ha una presenza diffusa in vari paesi, con l'Italia, l'Argentina, la Spagna, gli Stati Uniti e la Francia che hanno le incidenze più elevate. Il cognome probabilmente ha avuto origine in Italia e si è diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e il commercio, ogni paese ha la propria storia e il proprio significato culturale associati al cognome Plano.

Il cognome Plano nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Plano, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Plano è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Plano

Vedi la mappa del cognome Plano

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Plano nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Plano, per ottenere le informazioni precise di tutti i Plano che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Plano, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Plano si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Plano è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Plano nel mondo

.
  1. Italia Italia (804)
  2. Argentina Argentina (590)
  3. Spagna Spagna (471)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (464)
  5. Francia Francia (283)
  6. Filippine Filippine (166)
  7. Brasile Brasile (129)
  8. Portogallo Portogallo (57)
  9. Belgio Belgio (29)
  10. Perù Perù (26)
  11. Thailandia Thailandia (24)
  12. Germania Germania (24)
  13. Canada Canada (15)
  14. Inghilterra Inghilterra (15)
  15. Cuba Cuba (13)
  16. Venezuela Venezuela (10)
  17. Panama Panama (8)
  18. Paraguay Paraguay (6)
  19. Indonesia Indonesia (6)
  20. Australia Australia (4)
  21. Cile Cile (2)
  22. Messico Messico (2)
  23. Isole Salomone Isole Salomone (1)
  24. Svezia Svezia (1)
  25. Senegal Senegal (1)
  26. Austria Austria (1)
  27. Tunisia Tunisia (1)
  28. Zambia Zambia (1)
  29. Bielorussia Bielorussia (1)
  30. Cina Cina (1)
  31. Colombia Colombia (1)
  32. Costa Rica Costa Rica (1)
  33. Ecuador Ecuador (1)
  34. Guinea-Bissau Guinea-Bissau (1)
  35. Ungheria Ungheria (1)
  36. Giamaica Giamaica (1)
  37. Norvegia Norvegia (1)