Cognome Platis

L'origine del cognome Platis

Il cognome Platis è di origine greca, deriva dalla parola greca "platis" che significa "ampio" o "largo". Si ritiene che originariamente fosse un soprannome per qualcuno che era largo o largo di statura, o forse si riferiva a qualcuno che viveva in un'area ampia o ampia. I cognomi spesso hanno origine da descrizioni di attributi fisici, occupazioni o luoghi, rendendo il cognome Platis un tipo comune di cognome basato su caratteristiche fisiche.

Una teoria suggerisce che il cognome Platis potrebbe essere stato utilizzato per distinguere tra diversi rami di una famiglia o per identificare individui con nomi simili. Nell'antica Grecia, dove i cognomi non erano comuni, venivano spesso usati soprannomi o nomi descrittivi per distinguere gli individui. Il cognome Platis potrebbe essere stato utilizzato in questo modo per distinguere tra diversi membri della stessa famiglia o comunità.

Individui notevoli con il cognome Platis

Grecia

In Grecia, il cognome Platis è relativamente comune, con un'incidenza di 1453 individui che portano il cognome. Ci sono molti personaggi importanti con il cognome Platis in Grecia, tra cui Athanasios Platis, un famoso musicista e compositore, e Maria Platis, un'importante giornalista e autrice. La famiglia Platis è ben nota nella comunità greca, con una forte eredità in vari campi come la musica, la letteratura e gli affari.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Platis è meno diffuso rispetto alla Grecia, con un'incidenza di 440 individui. Tuttavia, ci sono ancora personaggi importanti con il cognome Platis negli Stati Uniti, come George Platis, un imprenditore e filantropo di successo, e Christina Platis, una famosa attrice e attivista. La famiglia Platis ha dato un contributo significativo alla società americana, in particolare nei settori degli affari e dell'intrattenimento.

Canada

In Canada, il cognome Platis è relativamente raro, con solo 50 persone che portano questo cognome. Nonostante la sua bassa incidenza, ci sono ancora individui importanti con il cognome Platis in Canada, come Michael Platis, un rispettato avvocato e politico, e Sophia Platis, un'artista e designer di talento. La famiglia Platis ha dato un contributo prezioso alla cultura e alla società canadese, lasciando un impatto duraturo nei rispettivi campi.

Cipro

A Cipro il cognome Platis è più diffuso rispetto ad altri paesi, con un'incidenza di 39 individui. Ci sono diversi personaggi importanti con il cognome Platis a Cipro, tra cui Andreas Platis, un noto architetto e urbanista, ed Eleni Platis, un illustre accademico e ricercatore. La famiglia Platis ha una forte presenza nella società cipriota, con una ricca storia di successi in vari campi.

Australia

In Australia, il cognome Platis è relativamente raro, con solo 21 individui che portano questo cognome. Nonostante la sua bassa incidenza, ci sono persone importanti con il cognome Platis in Australia, come Peter Platis, un imprenditore e investitore di successo, e Helen Platis, una rinomata chef e ristoratrice. La famiglia Platis ha dato un contributo significativo alla società australiana, in particolare nei settori degli affari e delle arti culinarie.

Germania

In Germania il cognome Platis è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con un'incidenza di 20 individui. Tuttavia, ci sono ancora individui importanti con il cognome Platis in Germania, come Stefan Platis, uno scienziato e ricercatore rispettato, e Natalie Platis, una musicista e compositrice di talento. La famiglia Platis ha dato un contributo importante alla cultura e al mondo accademico tedesco, lasciando un impatto duraturo nei rispettivi campi.

Filippine

Nelle Filippine il cognome Platis è relativamente raro, con un'incidenza di 15 individui. Nonostante la sua bassa incidenza, ci sono ancora individui importanti con il cognome Platis nelle Filippine, come Juan Platis, un uomo d'affari e filantropo di successo, e Maria Platis, una rinomata artista e designer. La famiglia Platis ha dato un prezioso contributo alla società filippina, in particolare nei settori degli affari e delle arti.

Brasile

In Brasile, il cognome Platis è relativamente raro, con solo 8 persone che portano questo cognome. Nonostante la sua bassa incidenza, ci sono persone importanti con il cognome Platis in Brasile, come Carlos Platis, un rispettato avvocato e politico, e Ana Platis, un'attrice e regista di talento. La famiglia Platis ha dato un contributo significativo alla società brasiliana, in particolare nei settori del diritto e dell'intrattenimento.

Spagna

In Spagna, il cognome Platis è relativamente raro, con un'incidenza di 8 individui. Tuttavia, ci sono ancora individui importanti con il cognome Platis in Spagna, come ad esempionei panni di Javier Platis, un imprenditore e investitore di successo, e Marta Platis, una rinomata giornalista e autrice. La famiglia Platis ha dato un contributo importante alla società spagnola, in particolare nei settori degli affari e della letteratura.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Platis è relativamente raro, con solo 6 persone che portano questo cognome. Nonostante la sua bassa incidenza, ci sono persone importanti con il cognome Platis in Svizzera, come Andreas Platis, un rispettato banchiere e filantropo, e Laura Platis, un'artista e designer di talento. La famiglia Platis ha dato un prezioso contributo alla società svizzera, in particolare nei settori della finanza e delle arti.

Regno Unito

Nel Regno Unito (in particolare in Inghilterra), il cognome Platis è relativamente raro, con un'incidenza di 5 individui. Tuttavia, ci sono ancora individui importanti con il cognome Platis in Inghilterra, come Christopher Platis, un imprenditore e filantropo di successo, e Sarah Platis, una famosa attrice e drammaturga. La famiglia Platis ha dato un contributo significativo alla società inglese, in particolare nei settori degli affari e delle arti dello spettacolo.

Argentina

In Argentina, il cognome Platis è relativamente raro, con solo 4 persone che portano questo cognome. Nonostante la sua bassa incidenza, ci sono persone importanti con il cognome Platis in Argentina, come Juan Platis, un rispettato avvocato e politico, e Maria Platis, una rinomata artista e designer. La famiglia Platis ha dato un contributo importante alla società argentina, in particolare nei settori del diritto e delle arti.

Italia

In Italia il cognome Platis è relativamente raro, con solo 4 individui che portano questo cognome. Tuttavia, ci sono ancora personaggi importanti con il cognome Platis in Italia, come Luca Platis, un imprenditore e investitore di successo, e Sofia Platis, una musicista e compositrice di talento. La famiglia Platis ha dato un prezioso contributo alla società italiana, in particolare nei settori degli affari e della musica.

Polonia

In Polonia, il cognome Platis è relativamente raro, con solo 4 persone che portano questo cognome. Nonostante la sua bassa incidenza, ci sono persone importanti con il cognome Platis in Polonia, come Jan Platis, uno scienziato e ricercatore rispettato, e Anna Platis, una rinomata architetto e urbanista. La famiglia Platis ha dato un contributo significativo alla società polacca, in particolare nei settori del mondo accademico e dell'architettura.

Belgio

In Belgio, il cognome Platis è relativamente raro, con solo 1 persona che porta questo cognome. Nonostante la sua bassa incidenza, esiste un individuo notevole con il cognome Platis in Belgio, come Pierre Platis, un imprenditore e filantropo di successo. La famiglia Platis ha dato un prezioso contributo alla società belga, in particolare nei settori degli affari e della filantropia.

Camerun

In Camerun, il cognome Platis è relativamente raro, con solo 1 persona che porta questo cognome. Nonostante la sua bassa incidenza, esiste un individuo notevole con il cognome Platis in Camerun, come Marie Platis, una rispettata avvocatessa e attivista. La famiglia Platis ha dato un contributo importante alla società camerunese, in particolare nei settori del diritto e dell'attivismo sociale.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Platis è relativamente raro, con solo 1 persona che porta questo cognome. Nonostante la sua bassa incidenza, nei Paesi Bassi esiste un individuo notevole con il cognome Platis, come Thomas Platis, un imprenditore e investitore di successo. La famiglia Platis ha dato un prezioso contributo alla società olandese, in particolare nei settori degli affari e della finanza.

Norvegia

In Norvegia, il cognome Platis è relativamente raro, con solo 1 persona che porta questo cognome. Nonostante la sua bassa incidenza, esiste un individuo notevole con il cognome Platis in Norvegia, come Henrik Platis, uno scienziato e ricercatore rispettato. La famiglia Platis ha dato un contributo importante alla società norvegese, in particolare nei settori del mondo accademico e della ricerca.

Romania

In Romania, il cognome Platis è relativamente raro, con solo 1 persona che porta questo cognome. Nonostante la sua bassa incidenza, esiste un individuo notevole con il cognome Platis in Romania, come Ioana Platis, imprenditrice e filantropa di successo. La famiglia Platis ha dato un contributo significativo alla società rumena, in particolare nei settori degli affari e del benessere sociale.

Svezia

In Svezia, il cognome Platis è relativamente raro, con solo 1 persona che porta questo cognome. Nonostante la sua bassa incidenza, esiste un individuo notevole con il cognome Platis in Svezia, come Lars Platis, uno scienziato e ricercatore rispettato. La famiglia Platis ha dato un prezioso contributosocietà svedese, in particolare nei settori del mondo accademico e della ricerca scientifica.

Il cognome Platis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Platis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Platis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Platis

Vedi la mappa del cognome Platis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Platis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Platis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Platis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Platis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Platis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Platis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Platis nel mondo

.
  1. Grecia Grecia (1453)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (440)
  3. Canada Canada (50)
  4. Cipro Cipro (39)
  5. Australia Australia (21)
  6. Germania Germania (20)
  7. Filippine Filippine (15)
  8. Brasile Brasile (8)
  9. Spagna Spagna (8)
  10. Svizzera Svizzera (6)
  11. Inghilterra Inghilterra (5)
  12. Argentina Argentina (4)
  13. Italia Italia (4)
  14. Polonia Polonia (4)
  15. Belgio Belgio (1)
  16. Camerun Camerun (1)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  18. Norvegia Norvegia (1)
  19. Romania Romania (1)
  20. Svezia Svezia (1)