Il cognome Plazaola è un cognome relativamente raro che ha origini in più paesi del mondo. Anche se potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ha comunque un significato per coloro che lo portano. In questo esame dettagliato, esploreremo la storia e la distribuzione del cognome Plazaola in vari paesi.
La Spagna è il paese con la più alta incidenza del cognome Plazaola, con 471 persone che portano questo cognome. I Plazaola in Spagna hanno probabilmente radici profonde nel paese, con il cognome che potrebbe avere origine da una regione o da un lignaggio familiare specifico.
Il cognome Plazaola è probabilmente più concentrato in alcune regioni della Spagna, dove le famiglie con questo cognome risiedono da generazioni. Non è raro che i cognomi siano concentrati a livello regionale, poiché le famiglie tendono a rimanere nella stessa zona nel tempo.
In Nicaragua il cognome Plazaola ha un'incidenza di 337 individui. La presenza di questo cognome in Nicaragua suggerisce un collegamento con la colonizzazione e l'insediamento spagnolo nella regione.
Il cognome Plazaola può essere trovato in aree specifiche del Nicaragua dove l'influenza spagnola è stata particolarmente forte. Famiglie con questo cognome potrebbero essersi stabilite in queste regioni e mantenere la loro presenza nel corso degli anni.
Con un'incidenza di 158 individui, l'Argentina è un altro paese in cui è presente il cognome Plazaola. La storia del cognome Plazaola in Argentina risale probabilmente all'immigrazione spagnola e all'insediamento nel paese.
Il cognome Plazaola può essere trovato in alcune regioni dell'Argentina dove originariamente si stabilirono gli immigrati spagnoli. Queste famiglie potrebbero aver mantenuto il proprio cognome e il proprio patrimonio culturale nel corso delle generazioni.
Anche se meno comune negli Stati Uniti, ci sono ancora 38 individui con il cognome Plazaola nel paese. Queste persone potrebbero essere arrivate negli Stati Uniti per vari motivi, come istruzione, lavoro o ricongiungimento familiare.
Il cognome Plazaola negli Stati Uniti può essere trovato in stati o città specifici in cui si sono stabilite persone con questo cognome. Queste famiglie potrebbero essersi integrate nella società americana pur mantenendo la loro identità culturale unica.
In Cile ci sono 37 persone con il cognome Plazaola. La presenza di questo cognome in Cile riflette la storia del paese di colonizzazione e immigrazione spagnola.
Il cognome Plazaola in Cile potrebbe essere concentrato in alcune regioni in cui originariamente si stabilirono gli immigrati spagnoli. Queste famiglie potrebbero aver avuto un ruolo nello sviluppo culturale e sociale delle loro comunità nel corso del tempo.
Con 23 individui che portano il cognome Plazaola, anche l'Honduras ha una piccola ma significativa popolazione con questo cognome. I Plazaola in Honduras potrebbero avere radici in Spagna o potrebbero essere emigrati nel paese per vari motivi.
Il cognome Plazaola in Honduras può essere trovato in alcune zone dove si sono stabilite famiglie con questo cognome. Questi individui potrebbero aver contribuito all'economia e alla comunità locale in modi significativi.
In Brasile ci sono 20 persone con il cognome Plazaola. La presenza di questo cognome in Brasile riflette probabilmente la storia di immigrazione e diversità culturale del paese.
Il cognome Plazaola in Brasile può essere trovato in regioni specifiche in cui si stabilirono immigrati provenienti da paesi di lingua spagnola. Queste famiglie potrebbero essersi integrate nella società brasiliana pur mantenendo il loro patrimonio e le loro tradizioni uniche.
Con 12 persone che portano il cognome Plazaola, Panama è un altro paese in cui è possibile trovare questo cognome. I Plazaola di Panama potrebbero essere arrivati nel paese per motivi di lavoro, istruzione o familiari.
Il cognome Plazaola a Panama può essere presente in alcune zone dove si sono stabilite famiglie con questo cognome. Questi individui potrebbero aver contribuito al tessuto culturale e sociale delle loro comunità.
In Costa Rica ci sono 11 persone con il cognome Plazaola. La presenza di questo cognome in Costa Rica suggerisce un collegamento con la colonizzazione e l'insediamento spagnolo nella regione.
Il cognome Plazaola in Costa Rica può essere trovato in aree specifiche dove hanno famiglie con questo cognomerisieduto per generazioni. Questi individui potrebbero aver mantenuto il proprio patrimonio culturale e le proprie tradizioni nel tempo.
Con solo 2 individui che portano il cognome Plazaola, Cuba ha una piccola ma significativa popolazione con questo cognome. I Plazaola a Cuba potrebbero avere radici spagnole o essere arrivati nel paese per altri motivi.
Il cognome Plazaola a Cuba può essere concentrato in alcune regioni dove si sono stabilite famiglie con questo cognome. Questi individui potrebbero aver contribuito alla vita sociale e culturale delle loro comunità.
Nel Regno Unito ci sono 2 individui con il cognome Plazaola. La presenza di questo cognome nel Regno Unito potrebbe essere dovuta all'immigrazione da paesi di lingua spagnola o ad altri fattori.
Il cognome Plazaola nel Regno Unito può essere trovato in aree specifiche in cui si sono insediate persone con questo cognome. Queste famiglie potrebbero essersi integrate nella società britannica pur mantenendo il loro patrimonio culturale.
In Messico ci sono 2 persone con il cognome Plazaola. La presenza di questo cognome in Messico potrebbe essere dovuta a legami storici tra Messico e Spagna o ad altri fattori.
Il cognome Plazaola in Messico si può trovare in alcune regioni dove si sono stabilite famiglie con questo cognome. Questi individui potrebbero aver contribuito alla vita culturale e sociale delle loro comunità.
A Porto Rico ci sono 2 persone con il cognome Plazaola. La presenza di questo cognome a Porto Rico potrebbe essere dovuta a legami storici tra Porto Rico e la Spagna o ad altri fattori.
Il cognome Plazaola a Porto Rico può essere presente in aree specifiche in cui si sono stabilite famiglie con questo cognome. Questi individui potrebbero aver avuto un ruolo nello sviluppo delle loro comunità nel corso del tempo.
In Svizzera esiste 1 persona con il cognome Plazaola. La presenza di questo cognome in Svizzera potrebbe essere dovuta all'immigrazione dalla Spagna o ad altri fattori.
Il cognome Plazaola in Svizzera si può trovare in alcune regioni dove si sono stabilite persone con questo cognome. Questi individui potrebbero aver contribuito alla diversità culturale e sociale della Svizzera.
In Colombia c'è 1 persona con il cognome Plazaola. La presenza di questo cognome in Colombia potrebbe essere dovuta a legami storici tra Colombia e Spagna o ad altri fattori.
Il cognome Plazaola in Colombia può essere trovato in aree specifiche in cui si sono insediate famiglie con questo cognome. Questi individui potrebbero essersi integrati nella società colombiana pur mantenendo il loro patrimonio culturale.
In Venezuela, c'è 1 individuo con il cognome Plazaola. La presenza di questo cognome in Venezuela potrebbe essere dovuta a legami storici tra Venezuela e Spagna o ad altri fattori.
Il cognome Plazaola in Venezuela può essere presente in aree specifiche in cui si sono stabilite famiglie con questo cognome. Questi individui potrebbero aver contribuito alla vita culturale e sociale delle loro comunità.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Plazaola, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Plazaola è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Plazaola nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Plazaola, per ottenere le informazioni precise di tutti i Plazaola che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Plazaola, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Plazaola si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Plazaola è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.