Cognome Pley

Le origini del cognome Pley

Il cognome Pley è di origine europea, con la maggiore incidenza in Francia, seguita da Germania, Catalogna e Paesi Bassi. È un cognome relativamente raro, con numeri minori in Russia, Stati Uniti, Benin, Argentina, Brasile, Belgio, Costa d'Avorio, Spagna, Inghilterra, Australia, Bielorussia, Estonia, Italia, Kazakistan, Messico, Malesia, Papua Nuova Guinea, Tailandia, Uganda e Sud Africa.

Francia

In Francia, il cognome Pley è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 380. Il nome potrebbe aver avuto origine come forma francese medievale della parola inglese "play", che significa intrattenimento teatrale o passatempo. Potrebbe essere stato un soprannome per qualcuno a cui piaceva scherzare o giocare. In alternativa, potrebbe essere stato un nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un parco giochi o a uno spazio aperto utilizzato per attività ricreative.

Germania

In Germania il cognome Pley ha un'incidenza di 175. Il nome potrebbe avere origini germaniche, derivanti dalla parola antico alto tedesco "pleg(a)", che significa gioco o sport. Potrebbe essere stato un soprannome per un individuo giocoso o spensierato. In alternativa, potrebbe essere stato un nome professionale metonimico per un artista o intrattenitore.

Catalogna

In Catalogna, il cognome Pley è meno diffuso, con un'incidenza di 70. Il nome potrebbe essere entrato nella regione attraverso scambi culturali con la vicina Francia. Potrebbe avere un'origine simile alla sua controparte francese, indicando una passione per i giochi o i divertimenti.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Pley ha un'incidenza di 56. Il nome può avere radici olandesi o fiamminghe, con un significato simile legato al gioco o allo svago. Potrebbe essere stato un soprannome descrittivo per qualcuno noto per la sua natura giocosa o un nome toponimo per qualcuno che vive vicino a un'area giochi.

Altri Paesi

In Russia, Stati Uniti, Benin, Argentina, Brasile, Belgio, Costa d'Avorio, Spagna, Inghilterra, Australia, Bielorussia, Estonia, Italia, Kazakistan, Messico, Malesia, Papua Nuova Guinea, Tailandia, Uganda e Sud Africa , il cognome Pley è ancora più raro, con un'incidenza pari o inferiore a 45 in ciascun paese. Il nome potrebbe essere stato portato in queste regioni attraverso la migrazione o lo scambio culturale, mantenendo le sue connotazioni originali legate al gioco, ai giochi o all'intrattenimento.

Nel complesso, il cognome Pley ha una ricca storia e origini diverse in tutta Europa e oltre. Le sue variazioni nei diversi paesi riflettono la complessità dello sviluppo dei cognomi e l'interconnessione dei modelli genealogici globali.

Il cognome Pley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pley

Vedi la mappa del cognome Pley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pley nel mondo

.
  1. Francia Francia (380)
  2. Germania Germania (175)
  3. Canada Canada (70)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (56)
  5. Russia Russia (45)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (30)
  7. Benin Benin (7)
  8. Argentina Argentina (3)
  9. Brasile Brasile (3)
  10. Belgio Belgio (2)
  11. Costa d Costa d'Avorio (2)
  12. Spagna Spagna (2)
  13. Inghilterra Inghilterra (2)
  14. Australia Australia (1)
  15. Bielorussia Bielorussia (1)