Il cognome "Plowman" è di origine inglese antico, con la parola "aratro" che si riferisce all'attrezzo agricolo utilizzato per coltivare il terreno. In quanto tale, probabilmente il cognome originariamente indicava un contadino o qualcuno che lavorava la terra. L'uso dei cognomi in Inghilterra iniziò intorno all'XI secolo, rendendo "Plowman" un cognome relativamente antico.
In termini di distribuzione, il cognome "Plowman" è più comune negli Stati Uniti, con 4841 casi registrati. Segue l’Inghilterra, in particolare la regione dell’Inghilterra, con incidenze del 2023. Anche Australia, Canada, Nuova Zelanda e Sud Africa hanno un numero significativo di individui con il cognome "Plowman".
Negli Stati Uniti, il cognome "Plowman" è quello più diffuso, con oltre 4800 casi registrati. Ciò può essere attribuito alla grande popolazione e alla diversificata storia di immigrati del paese. È probabile che gli immigrati "Plowman" dall'Inghilterra e da altri paesi abbiano portato con sé il cognome negli Stati Uniti.
Molte famiglie di "contadini" negli Stati Uniti affondano le loro radici nei primi coloni arrivati nel paese durante il periodo coloniale. Nel tempo il cognome si è diffuso e si è affermato in vari stati del Paese.
In Inghilterra, il cognome "Plowman" è relativamente comune, con oltre 2000 casi registrati. La distribuzione del cognome è più concentrata in regioni specifiche, come lo Yorkshire, dove il cognome è particolarmente diffuso.
Storicamente, le famiglie di "aratori" in Inghilterra erano probabilmente lavoratori agricoli o proprietari terrieri. Il cognome potrebbe aver avuto origine nelle zone rurali dove l'agricoltura era un'occupazione comune. Nel corso del tempo, gli individui con il cognome "Plowman" migrarono in altre parti dell'Inghilterra, contribuendo alla sua distribuzione in tutto il paese.
In Australia, Canada, Nuova Zelanda e Sud Africa si possono trovare anche individui con il cognome "Plowman". Questi paesi hanno legami storici con l'Inghilterra, il che potrebbe spiegare la presenza del cognome in queste regioni.
I modelli di immigrazione e la storia degli insediamenti hanno influenzato la distribuzione del cognome "Plowman" in questi paesi. Le famiglie con il cognome "Plowman" potrebbero essere emigrate dall'Inghilterra o da altri paesi in cui era presente il cognome, stabilendosi nelle loro nuove terre d'origine.
Nel complesso, il cognome "Plowman" ha una ricca storia e una distribuzione diffusa, che riflette il patrimonio agricolo del nome. Che si trovino negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Australia, in Canada, in Nuova Zelanda o in Sud Africa, gli individui con il cognome "Plowman" portano avanti una tradizione legata alla terra e al lavoro agricolo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Plowman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Plowman è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Plowman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Plowman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Plowman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Plowman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Plowman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Plowman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.