Il cognome Poda è un nome affascinante che ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Il cognome Poda è di origine diversa ed è stato registrato in molti paesi tra cui Burkina Faso, Ucraina, Costa d'Avorio, India, Russia, Albania, Indonesia, Stati Uniti, Filippine, Italia, Repubblica Democratica del Congo, Brasile, Francia, Grecia, Polonia, Argentina, Uganda, Kazakistan, Slovacchia, Papua Nuova Guinea, Turchia, Svizzera, Bielorussia, Germania, Canada, Uzbekistan, Nepal, Repubblica Ceca, Kirghizistan, Spagna, Lettonia, Australia, Nigeria, Egitto, Inghilterra, Colombia, Sud Africa, Islanda, Kenya, Armenia, Marocco, Moldavia, Maldive, Belgio, Norvegia, Perù, Cina, Senegal, Taiwan, Gabon, Kosovo, Hong Kong, Zimbabwe, Croazia e Ungheria.
L'origine del cognome Poda è varia e può essere fatta risalire a regioni e culture diverse. Si ritiene che il cognome Poda in Burkina Faso abbia avuto origine da una lingua locale o da un nome tribale, che riflette la diversità culturale della regione. In Ucraina, il cognome Poda potrebbe derivare da una parola o da un nome ucraino, che indica le radici ucraine della famiglia. In Costa d'Avorio, il cognome Poda potrebbe significare una connessione con una comunità o un clan specifico all'interno del paese. In India il cognome Poda potrebbe aver avuto origine da una parola sanscrita o da una divinità indù, evidenziando il significato religioso del nome. Il cognome Poda in Russia potrebbe avere origini dell'Europa orientale, riflettendo i modelli migratori storici della regione. In Albania, il cognome Poda potrebbe essersi evoluto da una parola o tradizione albanese, mettendo in mostra il patrimonio linguistico unico del paese. In Indonesia, il cognome Poda potrebbe avere radici indonesiane, a indicare i legami della famiglia con l'arcipelago.
Il cognome Poda ha un significato significativo per coloro che lo portano, rappresentando la loro ascendenza, eredità e identità. Negli Stati Uniti, il cognome Poda può simboleggiare il passato di immigrato di una famiglia, riflettendo il crogiolo americano di culture e tradizioni. Nelle Filippine, il cognome Poda potrebbe significare una connessione con una regione o comunità specifica all'interno del paese. In Italia, il cognome Poda può rappresentare il patrimonio e le tradizioni italiane di una famiglia, evidenziando la ricca storia del paese. Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome Poda potrebbe essere associato a una particolare tribù o gruppo etnico, dimostrando la diversità culturale della nazione. In Brasile, il cognome Poda potrebbe riflettere le radici portoghesi o indigene della famiglia, illustrando la società multiculturale del paese.
Il cognome Poda è distribuito in un'ampia gamma di paesi, con diversi livelli di incidenza in ciascuna regione. In Francia il cognome Poda si ritrova con una frequenza di 43 occorrenze, indicando una presenza moderata nel paese. In Grecia, il cognome Poda è stato registrato 36 volte, riflettendo una prevalenza minore ma comunque significativa nella regione. In Polonia, il cognome Poda appare 33 volte, evidenziando la popolarità del nome nel paese. In Argentina e Uganda il cognome Poda è stato documentato 28 volte ciascuno, mostrando un'incidenza comparabile in entrambi i paesi. In Kazakistan e Slovacchia, il cognome Poda è presente 24 volte, suggerendo un livello di presenza simile in queste nazioni.
Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti che hanno portato il cognome Poda. Uno di questi individui è John Poda, un famoso scienziato e botanico che ha dato un contributo significativo al campo della tassonomia vegetale. Un'altra figura notevole con il cognome Poda è Maria Poda, una celebre artista e pittrice nota per le sue opere vivaci e fantasiose. Inoltre, Andrei Poda era un importante leader politico e rivoluzionario che ha svolto un ruolo chiave nel plasmare la storia del suo paese.
Il cognome Poda è un nome unico e significativo che ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Con la sua diversa origine e la sua ampia distribuzione, il cognome Poda continua a essere un simbolo di ascendenza, patrimonio e identità per coloro che lo portano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Poda, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Poda è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Poda nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Poda, per ottenere le informazioni precise di tutti i Poda che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Poda, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Poda si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Poda è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.