Cognome Podvin

Le origini del cognome Podvin

Si ritiene che il cognome Podvin abbia avuto origine in Francia, precisamente nelle regioni della Borgogna e della Lorena. Il nome deriva dalla parola francese "pod" che significa "pisello" e "vin" che significa "vino". Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato coinvolto nella coltivazione o nella produzione di piselli o di vino.

Origini francesi

Secondo i documenti storici, il cognome Podvin è presente in Francia da secoli. Si ritiene che il nome possa aver avuto origine come soprannome per qualcuno che era in qualche modo associato ai piselli o al vino. Nel corso del tempo, il nome sarebbe stato tramandato di generazione in generazione, fino a diventare un cognome ereditario.

Migrazione verso altri paesi

Sebbene il cognome Podvin abbia le sue radici in Francia, è stato trovato anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome è stato registrato negli Stati Uniti, Russia, Canada, Ecuador, Ucraina, Inghilterra, Belgio, Israele e Nuova Caledonia.

Distribuzione del cognome Podvin

Sulla base dei dati raccolti, sembra che il cognome Podvin sia più comune in Francia, con un alto tasso di incidenza pari a 776. Ciò suggerisce che il nome ha una lunga storia nel paese ed è probabile che si trovi in ​​varie regioni in tutta la Francia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Podvin ha un tasso di incidenza moderato di 358. Ciò indica che esiste una presenza di individui con questo cognome nel paese, sebbene non sia così comune come in Francia. È possibile che le persone con questo cognome siano emigrate negli Stati Uniti dalla Francia o da altri paesi.

Russia, Canada, Ecuador e Ucraina

Il cognome Podvin è presente anche in Russia, Canada, Ecuador e Ucraina, con tassi di incidenza rispettivamente di 15, 14, 14 e 14. Anche se in questi paesi il nome potrebbe non essere così comune come in Francia o negli Stati Uniti, la presenza del cognome suggerisce che individui con questo nome si siano stabiliti in queste regioni.

Altri Paesi

Il cognome Podvin è stato registrato anche in Inghilterra, Belgio, Israele e Nuova Caledonia, sebbene con tassi di incidenza inferiori rispettivamente di 5, 2, 2 e 1. Anche se il nome potrebbe non essere così diffuso in questi paesi, la sua presenza indica che le persone con quel cognome hanno lasciato il segno in varie parti del mondo.

Variazioni del cognome Podvin

Come molti cognomi, il nome Podvin può presentare variazioni a seconda del paese o della regione. Alcune varianti comuni del cognome includono Podvina, Poddvin, Podwinn e Podvine. Queste variazioni potrebbero essere il risultato di diverse ortografie o pronunce del nome nel tempo.

Genealogia e storia familiare

Per le persone interessate alla propria genealogia o storia familiare, il cognome Podvin può fornire preziosi spunti sui propri antenati. Tracciando le origini e la distribuzione del cognome, le persone potrebbero essere in grado di scoprire informazioni sul retaggio della propria famiglia e sui collegamenti con diverse parti del mondo.

Ricerca e documentazione

La ricerca del cognome Podvin può essere un'esperienza gratificante per coloro che desiderano saperne di più sulla storia della propria famiglia. Esaminando documenti storici, dati di censimento e altri documenti, le persone potrebbero essere in grado di scoprire dettagli sui loro antenati e su come il cognome si è evoluto nel tempo.

Significato moderno

Sebbene il cognome Podvin possa avere origini antiche, conserva ancora un significato nel mondo moderno. Gli individui con questo cognome possono essere orgogliosi della loro eredità e della storia associata al loro cognome. Abbracciando le proprie radici, le persone possono celebrare l'identità unica e l'eredità del cognome Podvin.

Il cognome Podvin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Podvin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Podvin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Podvin

Vedi la mappa del cognome Podvin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Podvin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Podvin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Podvin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Podvin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Podvin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Podvin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Podvin nel mondo

.
  1. Francia Francia (776)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (358)
  3. Russia Russia (15)
  4. Canada Canada (14)
  5. Ecuador Ecuador (14)
  6. Ucraina Ucraina (14)
  7. Inghilterra Inghilterra (5)
  8. Belgio Belgio (2)
  9. Israele Israele (2)
  10. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)