Cognome Poelstra

Paesi Bassi

Il cognome Poelstra si trova più comunemente nei Paesi Bassi, con un'incidenza di 1083. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza nella cultura e nella storia olandese. L'origine del cognome può essere fatta risalire alla parola olandese "poel" che significa piscina o stagno, e al suffisso "-stra" che è una desinenza comune per i cognomi olandesi. La combinazione di questi elementi suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine da qualcuno che viveva vicino a una piscina o uno stagno.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Poelstra ha un'incidenza di 355. Ciò suggerisce che esiste una notevole presenza di individui con questo cognome nella società americana. La storia dell'immigrazione degli olandesi negli Stati Uniti potrebbe aver contribuito alla diffusione del cognome Poelstra in questo paese. Molti immigrati olandesi arrivarono negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. È possibile che alcuni di questi immigrati portassero con sé il cognome Poelstra, stabilendolo come parte della genealogia americana.

Argentina

Con un'incidenza di 351 in Argentina, il cognome Poelstra ha una presenza significativa anche in questo paese sudamericano. La storia dell'immigrazione olandese in Argentina risale al XIX secolo, quando i coloni olandesi arrivarono in cerca di opportunità agricole. È probabile che alcuni di questi coloni abbiano portato con sé il cognome Poelstra, portandolo alla sua affermazione nella cultura argentina. La variazione nell'incidenza del cognome nei diversi paesi riflette i diversi modelli migratori della diaspora olandese.

Canada

Il Canada è un altro paese in cui si può trovare il cognome Poelstra, con un'incidenza di 63. La forte presenza del cognome in Canada può essere attribuita alla storia dell'immigrazione olandese del paese. I coloni olandesi arrivarono in Canada nel XVII secolo, stabilendo comunità in regioni come l'Ontario e la Columbia Britannica. È possibile che alcuni di questi primi coloni portassero il cognome Poelstra, contribuendo alla sua presenza nella società canadese odierna.

Australia e Nuova Zelanda

Il cognome Poelstra è presente anche in Australia e Nuova Zelanda, con incidenze rispettivamente di 37 e 14. Gli immigrati olandesi iniziarono ad arrivare in Australia e Nuova Zelanda nel XIX secolo, attratti dalla promessa di opportunità economiche e di una nuova vita. La presenza del cognome Poelstra in questi paesi riflette i diversi modelli migratori della diaspora olandese, nonché l'impatto duraturo dei coloni olandesi sulla cultura australiana e neozelandese.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Poelstra si trovi più comunemente nei Paesi Bassi, negli Stati Uniti, in Argentina, Canada, Australia e Nuova Zelanda, è presente anche in molti altri paesi. In Inghilterra il cognome ha un'incidenza di 12, indicando una presenza minore ma pur sempre notevole. Allo stesso modo, il cognome può essere trovato in paesi come Svezia, Germania, Spagna, Austria, Belgio, Repubblica Democratica del Congo, Grecia e Polonia, con diversi livelli di incidenza. La distribuzione globale del cognome Poelstra evidenzia l'impatto diffuso della migrazione olandese sui paesi di tutto il mondo.

Il cognome Poelstra nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Poelstra, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Poelstra è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Poelstra

Vedi la mappa del cognome Poelstra

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Poelstra nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Poelstra, per ottenere le informazioni precise di tutti i Poelstra che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Poelstra, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Poelstra si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Poelstra è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Poelstra nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (1083)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (355)
  3. Argentina Argentina (351)
  4. Canada Canada (63)
  5. Australia Australia (37)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (14)
  7. Inghilterra Inghilterra (12)
  8. Svezia Svezia (4)
  9. Germania Germania (3)
  10. Spagna Spagna (3)
  11. Austria Austria (2)
  12. Belgio Belgio (2)
  13. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  14. Grecia Grecia (1)
  15. Polonia Polonia (1)