Cognome Poganski

La storia del cognome Poganski

Il cognome Poganski ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi. Si ritiene che abbia avuto origine in Polonia, dove oggi si trova più comunemente. Il nome Poganski deriva dalla parola "poganin", che significa pagano in polacco. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a individui che non appartenevano alla fede cristiana o che erano percepiti come estranei dalla comunità locale.

Nel corso della storia, il cognome Poganski si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Brasile, Stati Uniti, Germania, Inghilterra, Danimarca e Russia. Ogni paese ha un'incidenza diversa del cognome, con il Brasile che ha il numero più alto con 140 occorrenze, seguito dagli Stati Uniti con 131.

Polonia

In Polonia, il cognome Poganski è relativamente comune e può essere trovato in tutto il paese. Si ritiene che il nome possa aver avuto origine nella regione della Grande Polonia, dove è maggiormente diffuso. La famiglia Poganski potrebbe aver fatto parte della nobiltà o della piccola nobiltà polacca, poiché i cognomi venivano spesso utilizzati per distinguere tra diverse classi sociali.

Un personaggio notevole con il cognome Poganski è Jan Poganski, un famoso poeta e scrittore polacco vissuto nel XIX secolo. Le sue opere sono ancora oggi studiate e celebrate in Polonia, consolidando ulteriormente l'eredità del nome Poganski nel paese.

Brasile

Con un'incidenza di 140, il Brasile è il paese con il maggior numero di individui che portano il cognome Poganski. La presenza della famiglia Poganski in Brasile può essere fatta risalire alla fine del XIX e all'inizio del XX secolo, quando gli immigrati polacchi iniziarono a stabilirsi nel paese.

Molti di questi immigrati sono arrivati ​​in Brasile in cerca di migliori opportunità economiche e di un'opportunità per un nuovo inizio. Hanno portato con sé i loro costumi, tradizioni e cognomi, incluso Poganski. Oggi la famiglia Poganski è ben radicata in Brasile e ha apportato un contributo significativo al tessuto culturale e sociale del paese.

Stati Uniti

Il cognome Poganski è presente anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 131. Come in Brasile, la presenza della famiglia Poganski negli Stati Uniti può essere fatta risalire all'ondata di immigrati polacchi arrivati ​​alla fine del XIX secolo e l'inizio del XX secolo.

Molti di questi immigrati si stabilirono in stati con grandi comunità polacche, come Illinois, Michigan e Wisconsin. Hanno portato con sé la loro forte etica del lavoro, i loro valori e, naturalmente, i loro cognomi. Oggi, il cognome Poganski è diffuso in tutti gli Stati Uniti e molti individui portano avanti con orgoglio l'eredità dei loro antenati polacchi.

Germania, Inghilterra, Danimarca e Russia

Sebbene l'incidenza del cognome Poganski sia relativamente bassa in Germania, Inghilterra, Danimarca e Russia, ci sono ancora individui con questo nome in ciascuno di questi paesi. È probabile che i membri della famiglia Poganski in questi paesi possano far risalire le loro radici alla Polonia o ad altre regioni dove il cognome è più comune.

Nonostante la minore incidenza del cognome in questi paesi, la famiglia Poganski ha senza dubbio lasciato il segno nelle comunità locali in cui si è stabilita. Grazie al loro contributo alle arti, alle scienze o ad altri campi, il nome Poganski continua a essere motivo di orgoglio per coloro che lo portano.

Il cognome Poganski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Poganski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Poganski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Poganski

Vedi la mappa del cognome Poganski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Poganski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Poganski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Poganski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Poganski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Poganski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Poganski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Poganski nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (140)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (131)
  3. Germania Germania (40)
  4. Inghilterra Inghilterra (6)
  5. Danimarca Danimarca (1)
  6. Polonia Polonia (1)
  7. Russia Russia (1)