Cognome Pohlig

Il cognome Pohlig è un cognome relativamente raro, con la più alta incidenza in Germania, seguita da Stati Uniti, Repubblica Dominicana, Brasile, Svizzera, Francia, Turchia, Belgio, Costa Rica, Danimarca e Italia. Approfondiamo la storia e il significato del cognome Pohlig in ciascuno di questi paesi.

Germania

In Germania, il cognome Pohlig è quello più diffuso, con un'incidenza di 404. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine come variante del cognome Pohl, che deriva dalla parola dell'alto tedesco antico "pfol", che significa "pozzanghera". o "fango". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a una zona fangosa o paludosa.

Nel corso del tempo, il cognome Pohlig potrebbe essersi evoluto da Pohl a Pohlig, con l'aggiunta del suffisso "-ig", comune nei cognomi tedeschi. L'evoluzione dei cognomi in Germania è stata influenzata da fattori quali differenze dialettali, variazioni regionali e cambiamenti fonetici.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Pohlig ha un'incidenza significativa di 270. Gli immigrati tedeschi potrebbero aver portato il cognome Pohlig negli Stati Uniti, dove è stato anglicizzato o mantenuto nella sua forma originale. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità e gli antenati della famiglia.

Gli immigrati tedeschi hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare la cultura e la società americana, contribuendo in vari campi come la scienza, la tecnologia, l'ingegneria e le arti. Il cognome Pohlig ricorda il ricco patrimonio culturale portato dagli immigrati tedeschi negli Stati Uniti.

Repubblica Dominicana

Nella Repubblica Dominicana, il cognome Pohlig ha un'incidenza di 23. La presenza del cognome nella Repubblica Dominicana può essere attribuita a legami storici tra la Germania e la regione dei Caraibi, inclusi il commercio, la migrazione e lo scambio culturale.

Il cognome Pohlig nella Repubblica Dominicana funge da collegamento al diverso patrimonio culturale del paese, riflettendo l'influenza di diverse culture e ascendenze. Il cognome può rivestire un significato speciale per le persone di origine tedesca che vivono nella Repubblica Dominicana.

Brasile, Svizzera, Francia, Turchia, Belgio, Costa Rica, Danimarca, Italia

In Brasile, Svizzera, Francia, Turchia, Belgio, Costa Rica, Danimarca e Italia, il cognome Pohlig ha un'incidenza relativamente inferiore, compresa tra 1 e 16. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita alla migrazione , legami storici e scambi culturali tra la Germania e queste regioni.

Le persone che portano il cognome Pohlig in Brasile, Svizzera, Francia, Turchia, Belgio, Costa Rica, Danimarca e Italia potrebbero avere un collegamento con l'ascendenza tedesca, riflettendo i diversi modelli migratori e le influenze culturali che hanno plasmato questi paesi nel tempo.

Il cognome Pohlig trasmette un senso di identità, eredità e storia familiare per individui di diversi paesi, servendo a ricordare le radici condivise e le connessioni che uniscono le persone. In qualità di esperto di cognomi, è affascinante esplorare la storia e il significato di cognomi come Pohlig e scoprire le storie che racchiudono in sé.

Il cognome Pohlig nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pohlig, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pohlig è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pohlig

Vedi la mappa del cognome Pohlig

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pohlig nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pohlig, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pohlig che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pohlig, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pohlig si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pohlig è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pohlig nel mondo

.
  1. Germania Germania (404)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (270)
  3. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  4. Brasile Brasile (16)
  5. Svizzera Svizzera (3)
  6. Francia Francia (3)
  7. Turchia Turchia (3)
  8. Belgio Belgio (2)
  9. Costa Rica Costa Rica (1)
  10. Danimarca Danimarca (1)
  11. Italia Italia (1)