Cognome Poillot

Le origini del cognome Poillot

Il cognome Poillot è un cognome francese che si può far risalire al Medioevo. Si ritiene che abbia origine dalla parola francese "poil", che significa capelli. Ciò potrebbe far pensare che l'originario portatore del cognome avesse una chioma caratteristica o particolarmente prominente. I cognomi spesso hanno origine dall'occupazione, dalle caratteristiche fisiche o dalla posizione geografica di una persona.

Francia

In Francia, il cognome Poillot è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 829. Ciò suggerisce che ci sono molte persone in Francia che portano questo cognome. È possibile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno di alcune famiglie, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.

Migrazione del cognome Poillot

Nel corso del tempo, il cognome Poillot potrebbe essersi diffuso oltre la Francia in altri paesi del mondo. Non è raro che i cognomi presentino variazioni nell'ortografia e nella pronuncia mentre viaggiano in regioni diverse. I tassi di incidenza del cognome Poillot in vari paesi possono fornire informazioni sui modelli migratori delle persone con questo cognome.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Poillot ha un tasso di incidenza di 108. Ciò indica che ci sono persone in Indonesia che portano questo cognome francese. La presenza del cognome Poillot in Indonesia potrebbe essere attribuita ai legami storici tra Francia e Indonesia, nonché ai modelli migratori individuali.

Cile

Con un tasso di incidenza pari a 28, il cognome Poillot è meno diffuso in Cile rispetto a Francia e Indonesia. Tuttavia, la sua presenza in Cile suggerisce che gli individui con questo cognome siano emigrati in Sud America. La diffusione dei cognomi attraverso i continenti può essere influenzata da fattori quali il colonialismo, il commercio e l'immigrazione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Poillot ha un tasso di incidenza di 25. Ciò indica che ci sono individui con origini francesi che portano il cognome Poillot negli Stati Uniti. Gli Stati Uniti hanno una popolazione diversificata con radici in vari paesi, il che contribuisce alla presenza di cognomi provenienti da tutto il mondo.

Il significato dei cognomi

I cognomi svolgono un ruolo importante nell'identificazione degli individui e dei loro legami familiari. Possono fornire informazioni sul background culturale, sugli antenati e sul patrimonio di una persona. Nel caso del cognome Poillot, la sua prevalenza in più paesi suggerisce un albero genealogico diversificato e diffuso.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Poillot ha un tasso di incidenza di 10. Ciò indica che ci sono individui di origine francese che vivono nei Paesi Bassi che portano il cognome Poillot. La presenza del cognome Poillot nei Paesi Bassi riflette la storia di immigrazione e scambio culturale del paese.

Svizzera e Venezuela

La Svizzera e il Venezuela hanno entrambi un tasso di incidenza pari a 2 per il cognome Poillot. Sebbene il cognome possa essere meno comune in questi paesi rispetto a Francia e Indonesia, la sua presenza indica la migrazione di individui che portano il cognome Poillot verso queste regioni.

Irlanda e Lussemburgo

In Irlanda e Lussemburgo, il cognome Poillot ha un tasso di incidenza pari a 1. Sebbene il cognome possa essere raro in questi paesi, la sua presenza suggerisce che ci sono individui con origini francesi che hanno stabilito la loro residenza in Irlanda e Lussemburgo. I cognomi possono servire come collegamento ai propri antenati e contribuire a un senso di identità e appartenenza.

Il cognome Poillot nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Poillot, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Poillot è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Poillot

Vedi la mappa del cognome Poillot

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Poillot nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Poillot, per ottenere le informazioni precise di tutti i Poillot che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Poillot, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Poillot si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Poillot è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Poillot nel mondo

.
  1. Francia Francia (829)
  2. Indonesia Indonesia (108)
  3. Cile Cile (28)
  4. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (26)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (25)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (10)
  7. Svizzera Svizzera (2)
  8. Venezuela Venezuela (2)
  9. Irlanda Irlanda (1)
  10. Lussemburgo Lussemburgo (1)