Cognome Polisena

Descrizione del Cognome Polisena

Il cognome Polisena è un cognome raro ed unico che ha origini in vari paesi del mondo. Si ritiene che sia originario dell'Italia, dove si trova più comunemente, ma è presente anche in paesi come Canada, Stati Uniti, Argentina, Belgio, Australia, Germania, Inghilterra, Svizzera, Brasile, Spagna, Francia, Norvegia, Tailandia e Venezuela.

Origine del cognome Polisena

L'origine esatta del cognome Polisena è incerta, ma si ritiene che sia di origine italiana. Il nome potrebbe derivare dal nome proprio Polisena, che è di origine greca e significa "della città di Pisa". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine da individui originari della città di Pisa in Italia.

In alternativa, il cognome Polisena potrebbe aver avuto origine dal nome greco Polyxena, che significa "molto ospitale". Ciò potrebbe indicare che gli individui con il cognome Polisena erano noti per la loro ospitalità e accoglienza.

Distribuzione del Cognome Polisena

Secondo i dati disponibili, il cognome Polisena è più diffuso in Italia, con un'incidenza di 441. Segue Canada e Stati Uniti, dove il cognome ha un'incidenza rispettivamente di 98 e 97. Anche Argentina, Belgio e Australia hanno un numero significativo di individui con il cognome Polisena, con un'incidenza rispettivamente di 42, 35 e 22.

Altri paesi in cui è presente il cognome Polisena includono Germania, Inghilterra, Svizzera, Brasile, Spagna, Francia, Norvegia, Tailandia e Venezuela, con incidenze che vanno da 1 a 6.

Personaggi Famosi con il Cognome Polisena

Sebbene il cognome Polisena sia raro, ci sono stati personaggi illustri con questo cognome che si sono fatti un nome in vari campi. Uno di questi individui è John Polisena, un uomo d'affari italo-americano che ha fondato un'impresa di costruzioni di successo negli Stati Uniti.

Un altro personaggio famoso con il cognome Polisena è Maria Polisena, una cantante lirica italiana che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per le sue esibizioni potenti ed emotive. La sua interpretazione di "Nessun Dorma" di Puccini è considerata un classico nel mondo dell'opera.

Significato e significato del cognome Polisena

Il cognome Polisena porta con sé un senso di storia e patrimonio, collegando gli individui ai loro antenati e ai luoghi da cui provengono. Può simboleggiare tratti come l'ospitalità, la forza e la resilienza, riflettendo le qualità delle persone che portano questo cognome.

Nel complesso, il cognome Polisena è un cognome raro e unico con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. È un nome che porta con sé un senso di identità e appartenenza, che collega gli individui alle loro radici e al loro patrimonio.

Il cognome Polisena nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Polisena, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Polisena è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Polisena

Vedi la mappa del cognome Polisena

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Polisena nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Polisena, per ottenere le informazioni precise di tutti i Polisena che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Polisena, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Polisena si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Polisena è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Polisena nel mondo

.
  1. Italia Italia (441)
  2. Canada Canada (98)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (97)
  4. Argentina Argentina (42)
  5. Belgio Belgio (35)
  6. Australia Australia (22)
  7. Germania Germania (6)
  8. Inghilterra Inghilterra (5)
  9. Svizzera Svizzera (2)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Francia Francia (1)
  13. Norvegia Norvegia (1)
  14. Thailandia Thailandia (1)
  15. Venezuela Venezuela (1)