Cognome Pomin

La storia del cognome Pomin

Il cognome Pomin ha una storia lunga e ricca che abbraccia più paesi e regioni. Si ritiene che abbia avuto origine in Brasile, dove ha la più alta incidenza con 325 occorrenze. Tuttavia, il cognome è stato trovato anche in Polonia, Germania, Tailandia, Stati Uniti e in molti altri paesi in tutto il mondo.

Origini del cognome Pomin

Le origini esatte del cognome Pomin non sono chiare, ma si ritiene che abbia avuto origine come variazione del cognome Pomini o Pomino. Il cognome potrebbe essersi sviluppato come risultato di fattori geografici o professionali, con alcune teorie che suggeriscono che potrebbe derivare da un toponimo o da una professione.

In Brasile, dove il cognome è più diffuso, si ritiene che sia stato portato da immigrati europei durante il periodo coloniale. Questi immigrati potrebbero essersi stabiliti nel paese e aver adottato il cognome come modo per identificare se stessi e le loro famiglie.

Diffusione del Cognome Pomin

Nel corso del tempo, il cognome Pomin si è diffuso in altri paesi e regioni del mondo. In Polonia, il cognome ha un'incidenza di 104 occorrenze, suggerendo che potrebbe essere stato portato da immigrati o viaggiatori provenienti dal Brasile o da altri paesi in cui il cognome è più comune.

Allo stesso modo, in Germania, Tailandia, Stati Uniti e molti altri paesi, il cognome Pomin è stato trovato con frequenze variabili. Ciò indica che il cognome ha attraversato i confini ed è stato adottato da individui in diversi contesti culturali e linguistici.

Variazioni del cognome Pomin

Come molti cognomi, il cognome Pomin presenta variazioni e ortografie alternative in diverse lingue e regioni. Alcune varianti del cognome includono Pomini, Pomino, Pomina e Pomen. Queste variazioni potrebbero essere il risultato di cambiamenti fonetici, errori di trascrizione o differenze culturali.

Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome Pomin rimangono coerenti nelle diverse regioni e lingue. Continua a essere utilizzato come cognome distintivo e riconoscibile da individui con origini o eredità condivise.

Significato del cognome Pomin

Il cognome Pomin ha un significato per gli individui e le famiglie che portano il nome. Serve da collegamento al loro passato ancestrale e al loro patrimonio culturale, collegandoli a una storia e un'identità condivise. Il cognome può anche contenere significati e associazioni personali o familiari tramandati di generazione in generazione.

Per genealogisti e ricercatori, il cognome Pomin fornisce preziose informazioni sulle storie familiari e sui modelli migratori. Monitorando l'incidenza e la distribuzione del cognome nei diversi paesi e regioni, è possibile scoprire connessioni e relazioni nascoste tra individui con lo stesso cognome.

Futuro del cognome Pomin

Come tutti i cognomi, il cognome Pomin continuerà ad evolversi e ad adattarsi nel tempo. Le nuove generazioni erediteranno il cognome e lo trasmetteranno ai loro discendenti, assicurandosi che rimanga parte dell'eredità familiare. Il cognome potrebbe anche continuare a diffondersi in nuovi paesi e regioni, riflettendo la natura globalizzata della società moderna.

Nel complesso, il cognome Pomin è una testimonianza del potere duraturo dei cognomi e della loro capacità di portare avanti le tradizioni e i ricordi delle generazioni passate. Serve a ricordare gli individui e le comunità che hanno portato il nome e hanno contribuito a mantenerne il significato ai giorni nostri.

Il cognome Pomin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pomin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pomin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pomin

Vedi la mappa del cognome Pomin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pomin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pomin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pomin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pomin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pomin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pomin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pomin nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (325)
  2. Polonia Polonia (104)
  3. Georgia Georgia (30)
  4. Thailandia Thailandia (29)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (29)
  6. Germania Germania (23)
  7. Russia Russia (21)
  8. Malesia Malesia (16)
  9. Francia Francia (13)
  10. India India (12)
  11. Indonesia Indonesia (5)
  12. Italia Italia (5)
  13. Taiwan Taiwan (3)
  14. Moldavia Moldavia (2)
  15. Bielorussia Bielorussia (1)
  16. Costa d Costa d'Avorio (1)
  17. Cina Cina (1)
  18. Abkhazia Abkhazia (1)
  19. Iran Iran (1)
  20. Paraguay Paraguay (1)
  21. Qatar Qatar (1)