Il cognome Pomo ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Questo cognome è di origine italiana e si ritiene abbia origine dalla parola "pomum", che significa mela in latino. Il cognome Pomo non si trova solo in Italia ma anche in vari altri paesi del mondo, ognuno con la sua storia e il suo significato unici.
In Italia il cognome Pomo è abbastanza diffuso e lo si ritrova in diverse regioni del Paese. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in Italia e si sia diffuso in altre parti del mondo attraverso la migrazione e la colonizzazione. L'incidenza del cognome Pomo in Italia è piuttosto elevata, con oltre 800 individui che portano questo cognome.
L'Argentina è un altro paese in cui è prevalente il cognome Pomo. Con oltre 400 persone che portano questo cognome, è chiaro che la famiglia Pomo ha una forte presenza in Argentina. La storia di come questo cognome sia diventato così diffuso in Argentina non è ben documentata, ma si ritiene che gli immigrati italiani abbiano portato con sé il cognome quando si stabilirono nel paese.
In Indonesia il cognome Pomo è meno diffuso rispetto a Italia e Argentina, ma ha comunque una presenza significativa con oltre 300 individui che portano questo cognome. Le origini esatte del cognome in Indonesia non sono chiare, ma è possibile che sia stato introdotto da commercianti o missionari italiani che in passato visitarono la regione.
Un altro paese in cui si trova il cognome Pomo è lo Zimbabwe, con oltre 300 persone che portano questo cognome. La presenza della famiglia Pomo nello Zimbabwe può essere attribuita a vari fattori come la colonizzazione e la migrazione da altri paesi. Le origini esatte del cognome nello Zimbabwe sono sconosciute, ma si ritiene che sia stato introdotto dai coloni europei.
Negli Stati Uniti il cognome Pomo è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con circa 200 individui che portano questo cognome. La presenza della famiglia Pomo negli Stati Uniti è probabilmente dovuta agli immigrati italiani arrivati nel paese in cerca di una vita migliore. Da allora il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, contribuendo alla piccola ma significativa popolazione di individui Pomo negli Stati Uniti.
Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome Pomo è relativamente comune, con circa 180 persone che portano questo cognome. La presenza della famiglia Pomo in Congo è da ricondurre alla colonizzazione e ai rapporti commerciali tra Italia e Congo. Le origini esatte del cognome in Congo non sono ben documentate, ma si ritiene che sia stato introdotto da coloni e commercianti italiani.
In Tanzania, il cognome Pomo si trova tra una popolazione più piccola, con circa 160 individui che portano questo cognome. La storia della famiglia Pomo in Tanzania non è ben documentata, ma è probabile che il cognome sia stato introdotto da missionari o colonizzatori italiani che in passato si recarono nella regione. Da allora la famiglia Pomo in Tanzania è cresciuta e ha stabilito una presenza nel paese.
In Papua Nuova Guinea il cognome Pomo è presente presso una piccola popolazione, con circa 150 individui che portano questo cognome. La presenza della famiglia Pomo in Papua Nuova Guinea è probabilmente dovuta a missionari o commercianti italiani che in passato visitarono la regione. Le origini esatte del cognome in Papua Nuova Guinea non sono chiare, ma si ritiene che sia stato introdotto dai coloni italiani.
In Camerun, il cognome Pomo si trova in una popolazione relativamente piccola, con circa 130 individui che portano questo cognome. La storia della famiglia Pomo in Camerun non è ben documentata, ma è probabile che il cognome sia stato introdotto da esploratori o commercianti italiani che in passato visitarono la regione. Da allora la famiglia Pomo in Camerun ha stabilito una presenza nel paese.
A Cuba il cognome Pomo è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con circa 60 persone che portano questo cognome. La presenza della famiglia Pomo a Cuba può essere attribuita agli immigrati italiani arrivati nel Paese in cerca di una vita migliore. Da allora il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, contribuendo alla piccola ma significativa popolazione di individui Pomo a Cuba.
In Thailandia, il cognome Pomo si trova in una piccola popolazione, con circa 40 individui che portano questo cognome. La storia della famiglia Pomo in Thailandia non è ben documentata, ma è probabile che il cognome sia stato introdotto da commercianti o missionari italiani che in passato visitarono la regione. Da allora la famiglia Pomo in Tailandia è cresciuta estabilito una presenza nel paese.
In Suriname il cognome Pomo è presente presso una piccola popolazione, con circa 20 individui che portano questo cognome. La presenza della famiglia Pomo in Suriname è probabilmente dovuta agli immigrati italiani arrivati nel Paese in cerca di una vita migliore. Da allora il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, contribuendo alla piccola ma significativa popolazione di individui Pomo in Suriname.
Nel Regno Unito il cognome Pomo è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con circa 10 individui che portano questo cognome. La presenza della famiglia Pomo nel Regno Unito può essere attribuita agli immigrati italiani arrivati nel paese in cerca di una vita migliore. Da allora il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, contribuendo alla piccola ma significativa popolazione di individui Pomo nel Regno Unito.
In Brasile, il cognome Pomo si trova in una piccola popolazione, con circa 10 individui che portano questo cognome. La presenza della famiglia Pomo in Brasile è probabilmente dovuta agli immigrati italiani arrivati nel paese in cerca di una vita migliore. Da allora il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, contribuendo alla piccola ma significativa popolazione di individui Pomo in Brasile.
In Germania il cognome Pomo è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con circa 10 persone che portano questo cognome. La presenza della famiglia Pomo in Germania può essere attribuita agli immigrati italiani arrivati nel paese in cerca di una vita migliore. Da allora il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, contribuendo alla piccola ma significativa popolazione di individui Pomo in Germania.
In Svezia, il cognome Pomo si trova in una piccola popolazione, con circa 10 individui che portano questo cognome. La storia della famiglia Pomo in Svezia non è ben documentata, ma è probabile che il cognome sia stato introdotto da immigrati italiani arrivati nel paese in cerca di una vita migliore. Da allora la famiglia Pomo in Svezia è cresciuta e ha stabilito una presenza nel paese.
In Russia il cognome Pomo è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con circa 5 persone che portano questo cognome. La presenza della famiglia Pomo in Russia può essere attribuita agli immigrati italiani arrivati nel Paese in cerca di una vita migliore. Da allora il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, contribuendo alla piccola ma significativa popolazione di individui Pomo in Russia.
In Uruguay, il cognome Pomo si trova in una popolazione molto piccola, con circa 4 individui che portano questo cognome. La presenza della famiglia Pomo in Uruguay è probabilmente dovuta agli immigrati italiani arrivati nel paese in cerca di una vita migliore. Da allora il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, contribuendo alla piccola ma significativa popolazione di individui Pomo in Uruguay.
In Spagna, il cognome Pomo si trova in una popolazione molto piccola, con circa 4 individui che portano questo cognome. La presenza della famiglia Pomo in Spagna è probabilmente dovuta agli immigrati italiani arrivati nel paese in cerca di una vita migliore. Da allora il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, contribuendo alla piccola ma significativa popolazione di individui Pomo in Spagna.
In Nigeria, il cognome Pomo si trova in una popolazione molto piccola, con circa 4 individui che portano questo cognome. La presenza della famiglia Pomo in Nigeria non è ben documentata, ma è probabile che il cognome sia stato introdotto da commercianti o missionari italiani che in passato visitarono la regione. Da allora la famiglia Pomo in Nigeria è cresciuta e ha stabilito una presenza nel paese.
In Colombia, il cognome Pomo si trova in una popolazione molto piccola, con circa 3 individui che portano questo cognome. La storia della famiglia Pomo in Colombia non è ben documentata, ma è probabile che il cognome sia stato introdotto da immigrati italiani arrivati nel paese in cerca di una vita migliore. Da allora la famiglia Pomo in Colombia è cresciuta e ha stabilito una presenza nel paese.
In Canada, il cognome Pomo si trova in una popolazione molto piccola, con circa 2 individui che portano questo cognome. La presenza della famiglia Pomo in Canada è probabilmente dovuta agli immigrati italiani arrivati nel paese in cerca di una vita migliore. Da allora il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, contribuendo alla piccola ma significativa popolazione di individui Pomo in Canada.
In Sud Africa, il cognome Pomo si trova in una popolazione molto piccola, con circa 2 individui che portano questo cognome. La presenza della famiglia Pomo in Sud Africa è probabilmente dovuta all'arrivo di immigrati italianiil paese alla ricerca di una vita migliore. Da allora il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, contribuendo alla piccola ma significativa popolazione di individui Pomo in Sud Africa.
In Francia, il cognome Pomo si trova in una popolazione molto piccola, con circa 2 individui che portano questo cognome. La presenza della famiglia Pomo in Francia è probabilmente dovuta agli immigrati italiani arrivati nel paese in cerca di una vita migliore. Da allora il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, contribuendo alla piccola ma significativa popolazione di individui Pomo in Francia.
Nei Paesi Bassi, il cognome Pomo si trova in una popolazione molto piccola, con circa 2 individui che portano questo cognome. La presenza della famiglia Pomo nei Paesi Bassi è probabilmente dovuta agli immigrati italiani arrivati nel paese in cerca di una vita migliore. Da allora il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, contribuendo alla piccola ma significativa popolazione di individui Pomo nei Paesi Bassi.
In Perù, il cognome Pomo si trova in una popolazione molto piccola, con circa 2 individui che portano questo cognome. La presenza della famiglia Pomo in Perù è probabilmente dovuta agli immigrati italiani arrivati nel paese in cerca di una vita migliore. Da allora il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, contribuendo alla piccola ma significativa popolazione di individui Pomo in Perù.
In Paraguay, il cognome Pomo si trova in una popolazione molto piccola, con circa 2 individui che portano questo cognome. La presenza della famiglia Pomo in Paraguay è probabilmente dovuta agli immigrati italiani arrivati nel Paese in cerca di una vita migliore. Da allora il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, contribuendo alla piccola ma significativa popolazione di individui Pomo in Paraguay.
A Taiwan, il cognome Pomo si trova in una popolazione molto piccola, con circa 1 individuo che porta questo cognome. La presenza della famiglia Pomo a Taiwan non è ben documentata, ma è probabile che il cognome sia stato introdotto da commercianti o missionari italiani che in passato visitarono la regione. Da allora la famiglia Pomo di Taiwan ha stabilito una presenza nel paese.
In Bielorussia, il cognome Pomo si trova in una popolazione molto piccola, con circa 1 individuo che porta questo cognome. La presenza della famiglia Pomo in Bielorussia è probabilmente dovuta agli immigrati italiani arrivati nel Paese in cerca di una vita migliore. Da allora il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, contribuendo alla piccola ma significativa popolazione di individui Pomo in Bielorussia.
In Cina, il cognome Pomo si trova in una popolazione molto piccola, con circa 1 individuo che porta questo cognome. La presenza della famiglia Pomo in Cina non è ben documentata, ma è probabile che il cognome sia stato introdotto da commercianti o missionari italiani che in passato visitarono la regione. Da allora la famiglia Pomo in Cina ha stabilito una presenza nel paese.
In Finlandia, il cognome Pomo si trova in una popolazione molto piccola, con circa 1 individuo che porta questo cognome. La presenza della famiglia Pomo in Finlandia non è ben documentata, ma è probabile che il cognome sia stato introdotto da immigrati italiani arrivati nel paese in cerca di una vita migliore. Da allora la famiglia Pomo in Finlandia è cresciuta e ha stabilito una presenza nel paese.
In India, il cognome Pomo si trova in una popolazione molto piccola, con circa 1 individuo che porta questo cognome. La presenza della famiglia Pomo in India non è ben documentata, ma è probabile che il cognome sia stato introdotto da commercianti o missionari italiani che in passato visitarono la regione. Da allora la famiglia Pomo in India è cresciuta e ha stabilito una presenza nel paese.
In Moldova, il cognome Pomo si trova in una popolazione molto piccola, con circa 1 individuo che porta questo cognome. La presenza della famiglia Pomo in Moldavia è probabilmente dovuta agli immigrati italiani arrivati nel paese in cerca di una vita migliore. Da allora il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, contribuendo alla piccola ma significativa popolazione di individui Pomo in Moldavia.
In Messico, il cognome Pomo si trova in una popolazione molto piccola, con circa 1 individuo che porta questo cognome. La presenza della famiglia Pomo in Messico è probabilmente dovuta agli immigrati italiani arrivati nel paese in cerca di una vita migliore. Da allora il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, contribuendo alla piccola ma significativa popolazione di individui Pomo in Messico.
In Nepal, il cognome Pomo si trova in una popolazione molto piccola, con circa 1 individuo che porta questo cognome. La presenza del Pomofamiglia in Nepal è probabilmente dovuta a missionari o commercianti italiani che hanno visitato la regione in passato. Le origini esatte del cognome in Nepal non sono chiare, ma da allora la famiglia Pomo è cresciuta e ha stabilito una presenza nel paese.
Nelle Filippine, il cognome Pomo si trova in una popolazione molto piccola, con circa 1 individuo che porta questo cognome. La presenza della famiglia Pomo nelle Filippine è probabilmente dovuta a commercianti o missionari italiani che in passato visitarono la regione. Le origini esatte del cognome nelle Filippine non sono chiare, ma da allora la famiglia Pomo è cresciuta e ha stabilito una presenza nel paese.
In Pakistan, il cognome Pomo si trova in una popolazione molto piccola, con circa 1 individuo che porta questo cognome. La presenza della famiglia Pomo in Pakistan è probabilmente dovuta a commercianti o missionari italiani che in passato visitarono la regione. Le origini esatte del cognome in Pakistan non sono chiare, ma da allora la famiglia Pomo è cresciuta e ha stabilito una presenza nel paese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pomo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pomo è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pomo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pomo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pomo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pomo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pomo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pomo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.