Cognome Ponick

Il cognome Ponick è un cognome raro e unico che ha origini in più paesi del mondo. Presente in Brasile, Germania, Stati Uniti, Canada, Svizzera e Uruguay, il cognome Ponick ha una portata diversificata e una storia interessante.

Brasile

In Brasile, il cognome Ponick ha un'incidenza di 256, il che lo rende relativamente comune rispetto ad altri paesi. Le origini del cognome in Brasile sono probabilmente legate alle ondate di immigrazione tedesca tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Gli immigrati tedeschi portarono con sé i loro cognomi, incluso Ponick, che da allora si è affermato nella cultura brasiliana.

Influenza tedesca

La Germania è il secondo paese per incidenza del cognome Ponick, con 153 occorrenze registrate. Ciò indica una forte influenza tedesca sulle origini e sulla prevalenza del cognome. Il cognome probabilmente affonda le sue radici nella lingua e nella cultura germanica, consolidando ulteriormente i suoi legami con la Germania.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Ponick è meno diffuso rispetto a Brasile e Germania, con un'incidenza di 98. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere collegata ai modelli di immigrazione dall'Europa nel XIX e XX secolo. Gli immigrati tedeschi furono tra coloro che portarono il cognome Ponick in America, dove da allora è stato tramandato di generazione in generazione.

Canada

Il Canada ha un'incidenza minore del cognome Ponick, con solo 5 occorrenze registrate. La presenza del cognome in Canada è probabilmente dovuta ai legami storici con paesi europei come la Germania. I modelli di immigrazione e gli scambi culturali hanno avuto un ruolo nel determinare la distribuzione di cognomi come Ponick in Canada.

Svizzera e Uruguay

Svizzera e Uruguay hanno un'incidenza minima del cognome Ponick, con solo 1 occorrenza registrata in ciascun paese. Nonostante i numeri bassi, la presenza del cognome Ponick in questi paesi evidenzia la portata globale di questo cognome unico.

Il cognome Ponick è un esempio affascinante di come i cognomi possano attraversare confini e continenti, riflettendo i movimenti di persone e culture nel corso della storia. Presente in Brasile, Germania, Stati Uniti, Canada, Svizzera e Uruguay, il cognome Ponick ha un passato vario e ricco di storie che continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Il cognome Ponick nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ponick, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ponick è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ponick

Vedi la mappa del cognome Ponick

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ponick nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ponick, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ponick che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ponick, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ponick si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ponick è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ponick nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (256)
  2. Germania Germania (153)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (98)
  4. Canada Canada (5)
  5. Svizzera Svizzera (1)
  6. Uruguay Uruguay (1)