Cognome Poonoosamy

Introduzione

Il cognome Poonoosamy è un cognome raro e unico che ha un significato in varie parti del mondo. Con le sue radici in culture e tradizioni diverse, il cognome ha una ricca storia tramandata di generazione in generazione.

Origine del cognome

Si ritiene che il cognome Poonoosamy abbia avuto origine nel sud dell'India, in particolare nella regione del Tamil Nadu. È una combinazione di due parole: "Poonu" che significa fiore e "Samy" che è un titolo onorifico nella cultura Tamil. Questo cognome significa prosperità, bellezza e rispetto nella comunità Tamil.

Diffusione del cognome

Nel corso degli anni, il cognome Poonoosamy si è diffuso in diverse parti del mondo a causa della migrazione e della globalizzazione. Ora si trova in paesi come Mauritius, Sud Africa, Stati Uniti, Inghilterra, Canada, Emirati Arabi Uniti, Seychelles, Francia, Australia, Irlanda e India.

Importanza in diversi paesi

Maurizio (129 incidenti)

A Mauritius il cognome Poonoosamy è abbastanza comune ed è spesso associato a famiglie di origine indiana. Il cognome è profondamente radicato nella comunità Tamil e occupa un posto speciale nella cultura mauriziana.

Sudafrica (39 casi)

In Sud Africa, il cognome Poonoosamy si trova nella comunità indiana, in particolare tra quelle di origine tamil. È un cognome apprezzato dalle famiglie che hanno un forte legame con la loro eredità indiana.

Stati Uniti (22 casi)

Il cognome Poonoosamy è relativamente raro negli Stati Uniti, con solo poche famiglie che portano questo cognome. Nonostante la sua bassa incidenza, coloro che portano questo cognome spesso sono orgogliosi del proprio retaggio e del proprio background culturale unici.

Inghilterra (11 incidenti)

In Inghilterra, il cognome Poonoosamy è raro ma ha una piccola presenza all'interno della comunità Tamil. Le famiglie con questo cognome in Inghilterra hanno spesso legami con l'India e apprezzano le loro tradizioni culturali.

Canada (6 incidenze)

Allo stesso modo, in Canada, il cognome Poonoosamy non è molto diffuso ma è ancora riconosciuto tra le famiglie di origine indiana. Rappresenta una connessione alle proprie radici Tamil e all'identità culturale.

Emirati Arabi Uniti (4 incidenze)

Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Poonoosamy ricorda la diversità della popolazione del paese. Le famiglie con questo cognome sono emigrate dall'India e continuano a sostenere il loro patrimonio culturale in una terra straniera.

Seychelles (4 incidenze)

Trovato alle Seychelles, il cognome Poonoosamy fa parte della comunità indiana che si è stabilita nel paese. Nonostante la sua piccola presenza, il cognome riflette il tessuto multiculturale della società delle Seychelles.

Francia (3 episodi)

In Francia, il cognome Poonoosamy è un simbolo della diaspora indiana che si è stabilita nel paese. Le famiglie con questo cognome mantengono i loro legami con la cultura indiana pur abbracciando la loro identità francese.

Australia (2 incidenti)

Con solo un paio di incidenze in Australia, il cognome Poonoosamy rappresenta la diversità della popolazione australiana. Le famiglie con questo cognome hanno radici in India e portano un pezzo della loro cultura nella società multiculturale australiana.

Irlanda (1 incidenza)

In Irlanda, il cognome Poonoosamy è raro da trovare, ma fa parte della diaspora indiana globale che ha raggiunto il paese. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome testimonia la presenza di famiglie indiane in Irlanda.

India (1 incidenza)

Infine, nel suo paese d'origine, l'India, il cognome Poonoosamy è ancora presente tra le famiglie della regione del Tamil Nadu. Ricorda il ricco patrimonio culturale del Tamil Nadu e le tradizioni che continuano a essere tramandate di generazione in generazione.

Nel complesso, il cognome Poonoosamy ha un significato in varie parti del mondo, rappresentando la natura diversificata e interconnessa delle società globali. Con le sue origini nel sud dell'India e la sua diffusione in diversi paesi, il cognome continua a fungere da collegamento con le proprie radici e il proprio patrimonio culturale.

Il cognome Poonoosamy nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Poonoosamy, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Poonoosamy è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Poonoosamy

Vedi la mappa del cognome Poonoosamy

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Poonoosamy nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Poonoosamy, per ottenere le informazioni precise di tutti i Poonoosamy che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Poonoosamy, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Poonoosamy si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Poonoosamy è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Poonoosamy nel mondo

.
  1. Mauritius Mauritius (129)
  2. Sudafrica Sudafrica (39)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (22)
  4. Inghilterra Inghilterra (11)
  5. Canada Canada (6)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  7. Seychelles Seychelles (4)
  8. Francia Francia (3)
  9. Australia Australia (2)
  10. Irlanda Irlanda (1)
  11. India India (1)