Cognome Posser

L'origine del possessore del cognome

Si ritiene che il cognome Posser abbia avuto origine in Germania. Deriva dalla parola medio-alta tedesca "posaere", che significa trombettista o qualcuno che suona un corno. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati musicisti o associati in qualche modo alla musica.

Migrazione e distribuzione

Il cognome Posser si è diffuso in vari paesi del mondo, con la maggiore incidenza in paesi come Brasile e Portogallo. In Brasile, ci sono 1147 persone con il cognome Posser, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Allo stesso modo, in Portogallo, ci sono 123 persone con il cognome Posser.

Negli Stati Uniti, il cognome Posser è meno comune, con solo 82 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto alla popolazione immigrata tedesca relativamente più piccola rispetto a paesi come Brasile e Portogallo.

Altri paesi con un'incidenza minore del cognome Posser includono Germania (53), Angola (36), Sao Tomé e Principe (15), Inghilterra (7), Australia (2), Italia (2), Paesi Bassi (2 ), Argentina (1), Austria (1), Canada (1), Cile (1), Indonesia (1), Liberia (1) e Svezia (1).

Personaggi famosi con il possessore del cognome

Anche se il cognome Posser potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono state persone che si sono fatte un nome con questo cognome. Uno di questi individui è Maria Posser, un'artista brasiliana nota per i suoi dipinti vivaci e colorati.

Un altro personaggio notevole con il cognome Posser è Klaus Posser, un musicista e compositore tedesco che ha ottenuto riconoscimenti per il suo approccio innovativo alla musica. Le sue composizioni sono state eseguite nelle sale da concerto di tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Posser ha una ricca storia e ha lasciato il segno in vari paesi in tutto il mondo. Che sia attraverso la musica, l'arte o altre attività, le persone con il cognome Posser continuano a lasciare un'eredità duratura.

Il cognome Posser nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Posser, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Posser è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Posser

Vedi la mappa del cognome Posser

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Posser nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Posser, per ottenere le informazioni precise di tutti i Posser che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Posser, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Posser si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Posser è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Posser nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (1147)
  2. Portogallo Portogallo (123)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (82)
  4. Germania Germania (53)
  5. Angola Angola (36)
  6. São Tomé e Principe São Tomé e Principe (15)
  7. Inghilterra Inghilterra (7)
  8. Australia Australia (2)
  9. Italia Italia (2)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  11. Argentina Argentina (1)
  12. Austria Austria (1)
  13. Canada Canada (1)
  14. Cile Cile (1)
  15. Indonesia Indonesia (1)
  16. Liberia Liberia (1)
  17. Svezia Svezia (1)