Cognome Poupard

Le origini del cognome Poupard

Il cognome Poupard è un cognome francese che ha una lunga storia e origini interessanti. Si ritiene che abbia origine dalla parola francese "poupart", che significa persona che vende pollame. Ciò indica che i portatori originari del cognome erano probabilmente coinvolti nel commercio di pollame o erano allevatori di pollame.

Nel corso della storia, il cognome Poupard è stato trovato in varie regioni del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome si registra in Francia, con 3.400 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde in Francia ed è probabilmente il luogo in cui ha avuto origine.

Diffusione del cognome Poupard

Sebbene il cognome Poupard sia prevalente in Francia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti ci sono 577 individui con il cognome Poupard, indicando una presenza del nome nella società americana. Allo stesso modo, Canada, Inghilterra, Messico e Argentina hanno tutti un numero notevole di individui con il cognome Poupard.

È interessante notare che il cognome si è diffuso anche in paesi come Australia, Belgio, Svizzera e Sud Africa, tra gli altri. Ciò dimostra che il cognome Poupard ha viaggiato in lungo e in largo, probabilmente attraverso l'immigrazione e la migrazione di individui che portano il nome.

Personaggi famosi con il cognome Poupard

Nel corso degli anni, ci sono state diverse persone importanti con il cognome Poupard che hanno lasciato il segno in vari campi. Uno di questi è Jean-Louis Poupard, un rinomato chef francese noto per le sue abilità culinarie e il suo approccio innovativo alla cucina.

Nel mondo dello sport c'è anche Laurent Poupard, un calciatore di talento che ha giocato per diversi top club europei e ha rappresentato il suo paese a livello internazionale. La sua abilità e dedizione allo sport gli hanno fatto guadagnare un posto nella storia del calcio.

Il futuro del cognome Poupard

Come per molti cognomi, è probabile che il futuro del cognome Poupard si evolva nel tempo. Con i progressi della tecnologia e della globalizzazione, il cognome potrebbe continuare a diffondersi in nuove regioni e paesi, creando una presenza più diversificata e diffusa.

Nel complesso, il cognome Poupard ha una ricca storia e una rappresentanza diversificata in tutto il mondo. È un nome che porta con sé un senso di tradizione ed eredità e probabilmente continuerà a essere tramandato nelle generazioni a venire.

Il cognome Poupard nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Poupard, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Poupard è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Poupard

Vedi la mappa del cognome Poupard

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Poupard nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Poupard, per ottenere le informazioni precise di tutti i Poupard che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Poupard, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Poupard si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Poupard è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Poupard nel mondo

.
  1. Francia Francia (3400)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (577)
  3. Canada Canada (164)
  4. Inghilterra Inghilterra (105)
  5. Messico Messico (38)
  6. Argentina Argentina (29)
  7. Australia Australia (17)
  8. Belgio Belgio (11)
  9. Galles Galles (11)
  10. Svizzera Svizzera (4)
  11. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (4)
  12. Sudafrica Sudafrica (3)
  13. Lussemburgo Lussemburgo (3)
  14. Mauritius Mauritius (3)
  15. Polonia Polonia (2)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  17. Scozia Scozia (2)
  18. Haiti Haiti (2)
  19. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  20. Paraguay Paraguay (1)
  21. Senegal Senegal (1)
  22. Swaziland Swaziland (1)
  23. Brasile Brasile (1)
  24. Cile Cile (1)
  25. Camerun Camerun (1)
  26. Colombia Colombia (1)
  27. Algeria Algeria (1)
  28. Ecuador Ecuador (1)
  29. Grecia Grecia (1)
  30. Indonesia Indonesia (1)
  31. Monaco Monaco (1)
  32. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  33. Norvegia Norvegia (1)
  34. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)