Cognome Prantl

La storia del cognome Prantl

Il cognome Prantl ha una storia ricca e leggendaria che risale a secoli fa. Questo cognome è di origine tedesca e si ritiene abbia avuto origine dalla parola medio-alto tedesca "brant", che significa "fuoco" o "fiamma". L'aggiunta del suffisso "-l" è una pratica comune nei cognomi tedeschi, che significa "piccolo" o "figlio di".

Nel corso della storia, il cognome Prantl è stato ritrovato in varie regioni d'Europa, con concentrazioni significative in paesi come Austria, Italia, Germania, Stati Uniti, Repubblica Ceca e Uruguay. Ognuno di questi paesi ha la sua storia e il suo significato culturale unici per quanto riguarda il cognome Prantl.

Cognome Prantl in Austria (AT)

In Austria, il cognome Prantl è stato documentato già nel 1704. L'incidenza del cognome in Austria è relativamente alta, indicando una presenza di lunga data nel paese. Gli individui austriaci che portano il cognome Prantl hanno probabilmente avuto un ruolo significativo nella storia e nella cultura della nazione.

Cognome Prantl in Italia (IT)

In Italia, il cognome Prantl è stato meno comune rispetto ad altri paesi, con un'incidenza registrata di 424 unità. Nonostante ciò, gli individui italiani con il cognome Prantl hanno probabilmente contribuito al ricco arazzo della storia e del patrimonio italiano.

Cognome Prantl in Germania (DE)

La Germania ha una delle più alte incidenze del cognome Prantl, con 408 casi registrati. Le radici germaniche del cognome sono particolarmente forti in questo paese e gli individui che portano il cognome Prantl possono avere profondi legami con la storia e la tradizione tedesca.

Cognome Prantl negli Stati Uniti (US)

Il cognome Prantl è arrivato negli Stati Uniti, con 153 casi registrati. Gli immigrati provenienti da vari paesi europei probabilmente portarono con sé il cognome negli Stati Uniti, dove da allora è diventato parte del variegato panorama culturale americano.

Prantl Cognome nella Repubblica Ceca (CZ)

Nella Repubblica Ceca il cognome Prantl ha un'incidenza moderata con 127 casi registrati. Gli individui cechi con il cognome Prantl possono avere legami sia con la cultura ceca che con quella germanica, riflettendo i legami storici tra queste due regioni.

Cognome Prantl in Uruguay (UY)

L'Uruguay è un altro paese del Sud America in cui è presente il cognome Prantl, con 102 casi registrati. Le origini del cognome in Europa probabilmente sono arrivate in Uruguay attraverso l'immigrazione, aggiungendosi al tessuto multiculturale del paese.

Cognome Prantl in Svizzera (CH)

In Svizzera il cognome Prantl ha un'incidenza relativamente bassa, con appena 55 casi registrati. Gli svizzeri con il cognome Prantl possono avere collegamenti con paesi vicini come Germania e Austria, riflettendo le influenze interculturali della regione.

Cognome Prantl in Brasile (BR)

Il Brasile ospita un piccolo numero di individui con il cognome Prantl, con 48 casi registrati. La presenza del cognome in Brasile evidenzia la diversità della popolazione immigrata del paese e la fusione di diversi patrimoni culturali.

Prantl Cognome in Tailandia (TH)

La Tailandia ha un'incidenza minore del cognome Prantl, con 30 casi registrati. La presenza del cognome in Thailandia può essere attribuita a individui con origini europee o collegamenti con paesi in cui il cognome è più comune.

Prantl Cognome in Paraguay (PY)

Il Paraguay è un altro paese del Sud America in cui è presente il cognome Prantl, con 25 casi registrati. La comparsa del cognome in Paraguay potrebbe essere collegata ai modelli storici di immigrazione e alla diversa composizione della popolazione del paese.

Cognome Prantl nei Paesi Bassi (NL)

Nei Paesi Bassi, il cognome Prantl ha un'incidenza relativamente bassa, con 24 casi registrati. Gli olandesi con il cognome Prantl possono avere legami familiari con altri paesi europei dove il cognome è più diffuso.

Cognome Prantl in Inghilterra (GB-ENG)

L'Inghilterra ha una modesta incidenza del cognome Prantl, con 13 casi registrati. La comparsa del cognome in Inghilterra può essere attribuita a modelli migratori storici e ai collegamenti con altri paesi europei dove il cognome è più comune.

Cognome Prantl in Australia (AU)

L'Australia ha un piccolo numero di individui con il cognome Prantl, con 8 casi registrati. La presenza del cognome in Australia può essere collegata all'immigrazione europea e alla società multiculturale del paese.

Cognome Prantl in Francia (FR)

La Francia ha un'incidenza minore del cognome Prantl, con 8 casi registrati. Gli individui francesi con il cognome Prantl possono avere legami ancestrali con paesi in cui il cognome è più comune,che riflette il variegato patrimonio della Francia.

Cognome Prantl in Argentina (AR)

In Argentina, il cognome Prantl è relativamente raro, con solo 5 casi registrati. Gli individui argentini con il cognome Prantl potrebbero avere legami con l'immigrazione europea e con la storia di scambi culturali del paese.

Prantl Cognome nella Repubblica Dominicana (DO)

La Repubblica Dominicana ha un piccolo numero di individui con il cognome Prantl, con 4 casi registrati. La comparsa del cognome nella Repubblica Dominicana potrebbe essere collegata a modelli storici di immigrazione e collegamenti con altri paesi in cui il cognome è più diffuso.

Cognome Prantl in Messico (MX)

Il Messico ha un'incidenza minima del cognome Prantl, con solo 2 casi registrati. La presenza del cognome in Messico può essere attribuita alla migrazione storica e al diverso patrimonio culturale del paese.

Cognome Prantl in Belgio (BE)

Il Belgio ha un'incidenza minima del cognome Prantl, con solo 1 caso registrato. Le persone belghe con il cognome Prantl possono avere legami familiari con altri paesi in cui il cognome è più comune, riflettendo i collegamenti transfrontalieri in Europa.

Cognome Prantl in Canada (CA)

Il Canada ha anche un'incidenza minima del cognome Prantl, con solo 1 caso registrato. Le persone canadesi con il cognome Prantl possono avere collegamenti con altri paesi in cui il cognome è più diffuso, contribuendo così al mosaico multiculturale del Canada.

Cognome Prantl in Spagna (ES)

La Spagna ha un'incidenza minima del cognome Prantl, con solo 1 caso registrato. Gli individui spagnoli con il cognome Prantl possono avere legami familiari con altri paesi europei in cui il cognome è più comune, riflettendo i legami storici della Spagna con il continente europeo più ampio.

Prantl Cognome in Norvegia (NO)

La Norvegia ha un'incidenza minima del cognome Prantl, con solo 1 caso registrato. Gli individui norvegesi con il cognome Prantl possono avere legami ancestrali con altri paesi in cui il cognome è più diffuso, sottolineando il posto della Norvegia nel più ampio panorama genealogico europeo.

Cognome Prantl in Venezuela (VE)

Il Venezuela ha un'incidenza minima del cognome Prantl, con solo 1 caso registrato. Gli individui venezuelani con il cognome Prantl possono avere legami familiari con altri paesi in cui il cognome è più comune, evidenziando la natura globale della distribuzione del cognome e dei modelli migratori.

Nel complesso, il cognome Prantl ha un'ampia distribuzione geografica, con concentrazioni significative nell'Europa centrale e sacche di presenza in altre regioni del mondo. Le origini del cognome nel medio alto tedesco e la sua successiva diffusione in vari paesi parlano dell'interconnessione della storia europea e dei diversi percorsi di migrazione e scambio culturale.

Le persone che oggi portano il cognome Prantl possono far risalire le loro radici a diverse regioni d'Europa e oltre, ognuna con la propria storia e il proprio patrimonio culturale unici. La prevalenza del cognome in paesi come Austria, Germania e Italia sottolinea l'impatto duraturo della migrazione europea sulla distribuzione globale dei cognomi e sul ricco arazzo della storia umana.

Il cognome Prantl nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Prantl, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Prantl è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Prantl

Vedi la mappa del cognome Prantl

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Prantl nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Prantl, per ottenere le informazioni precise di tutti i Prantl che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Prantl, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Prantl si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Prantl è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Prantl nel mondo

.
  1. Austria Austria (1704)
  2. Italia Italia (424)
  3. Germania Germania (408)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (153)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (127)
  6. Uruguay Uruguay (102)
  7. Svizzera Svizzera (55)
  8. Brasile Brasile (48)
  9. Thailandia Thailandia (30)
  10. Paraguay Paraguay (25)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (24)
  12. Inghilterra Inghilterra (13)
  13. Australia Australia (8)
  14. Francia Francia (8)
  15. Argentina Argentina (5)
  16. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  17. Croazia Croazia (4)
  18. Messico Messico (2)
  19. Belgio Belgio (1)
  20. Canada Canada (1)
  21. Spagna Spagna (1)
  22. Norvegia Norvegia (1)
  23. Venezuela Venezuela (1)