Cognome Pratama

La storia e il significato del cognome 'Pratama'

Il cognome "Pratama" è un nome unico e culturalmente significativo che ha radici profonde in diversi paesi del mondo. Con un totale di 206687 casi in Indonesia, 1590 in Arabia Saudita, 302 in Tailandia, 201 negli Emirati Arabi Uniti e vari altri casi in paesi come Malesia, Qatar, Australia e Stati Uniti, il cognome "Pratama" ha una presenza globale. Approfondiamo la storia e il significato di questo intrigante cognome.

Origini del cognome 'Pratama'

Il cognome "Pratama" è originario dell'Indonesia, dove è un nome comune tra la popolazione. Nella cultura indonesiana, i cognomi derivano spesso da nomi ancestrali, occupazioni o eventi significativi nella storia di una famiglia. Lo stesso "Pratama" ha un significato nella lingua indonesiana, che si traduce in "il primo" o "il più importante".

In Arabia Saudita anche il cognome "Pratama" detiene una presenza significativa, con 1590 casi registrati. La penisola arabica ha una ricca storia di affiliazioni tribali e cognomi, con cognomi che spesso riflettono il lignaggio o il luogo di origine di una persona. "Pratama" potrebbe essere stato adottato da una famiglia dell'Arabia Saudita in un determinato momento storico, a significare la sua importanza o leadership all'interno della propria comunità.

Simbolismo e significato

Il cognome "Pratama" ha un peso simbolico nelle culture in cui è prevalente. In Indonesia, essere chiamato "Pratama" può suggerire che un individuo abbia uno status elevato o un'importanza all'interno della propria comunità. Potrebbe anche riflettere il lignaggio di lunga data di una famiglia o forti legami con la tradizione.

In Arabia Saudita e in altri paesi in cui è presente il cognome "Pratama", il nome può avere connotazioni simili di onore, rispetto e leadership. Le famiglie che portano questo cognome possono essere orgogliose della loro eredità e sforzarsi di sostenere i valori associati al nome.

Diffusione e adozione globale

Con la presenza del cognome "Pratama" in paesi diversi come il Giappone, gli Stati Uniti e gli Emirati Arabi Uniti, è evidente che il nome ha trasceso i confini geografici. La migrazione delle popolazioni e gli scambi interculturali hanno avuto un ruolo nella diffusione del cognome "Pratama" in diverse parti del mondo.

In paesi come gli Stati Uniti e gli Emirati Arabi Uniti, dove il cognome "Pratama" ha una presenza minore rispetto all'Indonesia o all'Arabia Saudita, le persone che portano questo nome possono mantenere la propria eredità culturale e identità. Il nome funge da collegamento con le loro radici, ricordando loro le tradizioni e i valori dei loro antenati.

Eredità e patrimonio familiare

Per coloro che portano il cognome "Pratama", porta con sé un senso di eredità e patrimonio familiare. Ogni occorrenza del nome rappresenta una storia unica, un lignaggio che si tramanda di generazione in generazione. Serve a ricordare da dove veniamo e i valori che modellano le nostre identità.

Che sia in Indonesia, Arabia Saudita o in qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome "Pratama", il nome occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano. È un simbolo di orgoglio, tradizione e forza duratura dei legami familiari.

Mentre continuiamo a esplorare la storia e il significato di cognomi come "Pratama", acquisiamo una comprensione più profonda del diverso tessuto della cultura umana e delle eredità che ci uniscono oltre i confini e le generazioni.

Il cognome Pratama nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pratama, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pratama è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pratama

Vedi la mappa del cognome Pratama

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pratama nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pratama, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pratama che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pratama, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pratama si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pratama è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pratama nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (206687)
  2. Arabia Saudita Arabia Saudita (1590)
  3. Thailandia Thailandia (302)
  4. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (201)
  5. Malesia Malesia (113)
  6. Qatar Qatar (94)
  7. Australia Australia (93)
  8. Singapore Singapore (43)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (43)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (11)
  11. Hong Kong Hong Kong (9)
  12. India India (9)
  13. Giappone Giappone (9)
  14. Inghilterra Inghilterra (7)
  15. Norvegia Norvegia (5)
  16. Corea del Sud Corea del Sud (4)
  17. Russia Russia (4)
  18. Germania Germania (3)
  19. Brasile Brasile (2)
  20. Seychelles Seychelles (1)
  21. Taiwan Taiwan (1)
  22. Belgio Belgio (1)
  23. Brunei Brunei (1)
  24. Canada Canada (1)
  25. Cina Cina (1)
  26. Francia Francia (1)
  27. Grecia Grecia (1)
  28. Honduras Honduras (1)
  29. Ungheria Ungheria (1)
  30. Kuwait Kuwait (1)
  31. Maldive Maldive (1)
  32. Portogallo Portogallo (1)