Cognome Precht

La storia del cognome 'Precht'

Il cognome "Precht" ha una storia lunga e affascinante che abbraccia molte generazioni e paesi. L'origine del cognome può essere fatta risalire alla Germania, dove è risultata avere la più alta incidenza con 1798 occorrenze. Si ritiene che il nome "Precht" derivi dalla parola medio-alta tedesca "brecht", che significa brillante o famoso. Ciò suggerisce che coloro che portavano questo cognome erano probabilmente individui ben noti o di spicco nelle loro comunità.

Germania

Come accennato in precedenza, la Germania ha la più alta incidenza del cognome "Precht" con 1798 occorrenze. È stato riscontrato che il nome è più comune in regioni come la Baviera, il Baden-Württemberg e l'Assia. Nel corso della storia, le persone con il cognome "Precht" in Germania sono state coinvolte in varie professioni come l'agricoltura, l'artigianato e il mondo accademico.

Stati Uniti

Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome "Precht", con 983 occorrenze. Molti immigrati dalla Germania portarono con sé il nome "Precht" quando si stabilirono negli Stati Uniti, in particolare durante il XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi, persone con il cognome "Precht" possono essere trovate in tutti gli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come Wisconsin, Minnesota e New York.

Danimarca

In Danimarca, il cognome "Precht" ha un'incidenza di 181 persone. Il nome si trova più comunemente in regioni come la Zelanda e lo Jutland. Le persone con il cognome "Precht" in Danimarca sono state coinvolte in varie occupazioni come l'agricoltura, il commercio e il servizio pubblico.

Cile

Il Cile ha un numero relativamente piccolo di individui con il cognome "Precht", con un'incidenza di 66. Il nome è più comune nelle aree urbane come Santiago e Valparaíso. Coloro che portano il cognome "Precht" in Cile hanno background e occupazioni diversi, che vanno dagli imprenditori ai professionisti delle arti e delle scienze.

Brasile

Con un'incidenza di 54, il Brasile ha anche un notevole numero di individui con il cognome "Precht". Il nome è più comune nelle regioni meridionali del Brasile, in particolare in stati come San Paolo e Rio Grande do Sul. Le persone con il cognome "Precht" in Brasile sono state coinvolte in vari settori come l'industria manifatturiera, la finanza e la sanità.

Polonia

La Polonia ha un'incidenza minore del cognome "Precht" con 39 occorrenze. Il nome si trova più comunemente in regioni come Masovia e Piccola Polonia. Le persone con il cognome "Precht" in Polonia svolgono diverse occupazioni, inclusi ruoli nell'istruzione, nel governo e nelle arti.

Lussemburgo

Con un'incidenza di 20, il Lussemburgo è un altro paese in cui si può trovare il cognome "Precht". Il nome è più comune nella capitale del Lussemburgo. Le persone con il cognome "Precht" in Lussemburgo sono coinvolte in varie professioni, tra cui quelle bancarie, legali e tecnologiche.

Svezia

In Svezia, il cognome "Precht" ha un'incidenza di 17 persone. Il nome è più comune in regioni come Stoccolma e Göteborg. Le persone con il cognome "Precht" in Svezia sono state coinvolte in diversi settori come l'ingegneria, i media e l'ospitalità.

Austria

In Austria ci sono 15 occorrenze del cognome "Precht". Il nome è più comune in regioni come Vienna e Stiria. Le persone con il cognome "Precht" in Austria svolgono diverse occupazioni, inclusi ruoli nel governo, nella sanità e nel turismo.

Canada

In Canada, ci sono 14 occorrenze del cognome "Precht". Il nome è più comune in province come Ontario e British Columbia. Le persone con il cognome "Precht" in Canada sono coinvolte in vari settori, tra cui tecnologia, finanza e arte.

Australia

In Australia, ci sono 12 occorrenze del cognome "Precht". Il nome è più comune in città come Sydney e Melbourne. Le persone con il cognome "Precht" in Australia svolgono diverse occupazioni, dagli imprenditori ai professionisti nei settori sanitario e educativo.

Spagna

In Spagna ci sono 11 occorrenze del cognome "Precht". Il nome è più comune in regioni come la Catalogna e l'Andalusia. Le persone con il cognome "Precht" in Spagna hanno background e professioni diverse, inclusi ruoli nel settore dell'agricoltura, dell'ospitalità e delle arti.

Regno Unito

Nel Regno Unito ci sono 8 occorrenze del cognome "Precht", con la concentrazione più alta in Inghilterra. Le persone con il cognome "Precht" nel Regno Unito svolgono diverse occupazioni, inclusi ruoli nella finanza, nella tecnologia e nel mondo accademico.

Svizzera

In Svizzera ci sono 5 occorrenze del cognome "Precht". Il nome è più comune in regioni come Zurigo eGinevra. Le persone con il cognome "Precht" in Svizzera sono coinvolte in varie professioni, inclusi ruoli nel settore bancario, legale e sanitario.

Italia

In Italia ci sono 2 occorrenze del cognome 'Precht.' Il nome è più comune in città come Milano e Roma. Le persone con il cognome "Precht" in Italia svolgono diverse occupazioni, dagli imprenditori ai professionisti delle arti e delle scienze.

Altri Paesi

Ci sono anche individui con il cognome "Precht" in paesi come Repubblica Ceca, Francia, Haiti, Malesia, Namibia, Filippine, Portogallo, Paraguay, Tagikistan e Sud Africa, ciascuno con 1 occorrenza. Questi individui hanno background e professioni diversi, contribuendo alla presenza globale del cognome "Precht".

Il cognome Precht nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Precht, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Precht è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Precht

Vedi la mappa del cognome Precht

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Precht nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Precht, per ottenere le informazioni precise di tutti i Precht che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Precht, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Precht si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Precht è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Precht nel mondo

.
  1. Germania Germania (1798)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (983)
  3. Danimarca Danimarca (181)
  4. Cile Cile (66)
  5. Brasile Brasile (54)
  6. Polonia Polonia (39)
  7. Lussemburgo Lussemburgo (20)
  8. Svezia Svezia (17)
  9. Austria Austria (15)
  10. Canada Canada (14)
  11. Australia Australia (12)
  12. Spagna Spagna (11)
  13. Inghilterra Inghilterra (8)
  14. Svizzera Svizzera (5)
  15. Italia Italia (2)
  16. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  17. Francia Francia (1)
  18. Haiti Haiti (1)
  19. Malesia Malesia (1)
  20. Namibia Namibia (1)
  21. Filippine Filippine (1)
  22. Portogallo Portogallo (1)
  23. Paraguay Paraguay (1)
  24. Tagikistan Tagikistan (1)
  25. Sudafrica Sudafrica (1)