Cognome Preisegger

Le origini del cognome Preisegger

Il cognome Preisegger è un nome affascinante con una ricca storia che risale a secoli fa. Il nome ha le sue origini in Austria, dove oggi si trova più comunemente. Tuttavia, il Preisegger può essere trovato anche in altri paesi del mondo, come Argentina, Germania, Russia, Svezia e Tailandia.

Origini in Austria

In Austria, il cognome Preisegger è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza di 57. Ciò suggerisce che il nome ha una lunga storia nel paese ed è stato tramandato di generazione in generazione. L'origine esatta del nome non è del tutto chiara, ma si ritiene che derivi dalla parola tedesca "preis", che significa "prezzo", e dal suffisso "-egger", che è un suffisso comune trovato nei cognomi austriaci.

È possibile che il significato originale del cognome Preisegger fosse legato a qualcuno che fissava i prezzi o era coinvolto nel commercio o nel commercio. In alternativa, il nome potrebbe essere stato dato a qualcuno noto per la sua ricchezza o prosperità.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il Preisegger si trovi più comunemente in Austria, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Argentina, il tasso di incidenza del cognome è 55, il che indica che nel paese è presente una popolazione significativa di Preisegger.

In Germania, il cognome Preisegger ha un tasso di incidenza di 18, suggerendo che esiste una presenza minore ma comunque notevole di individui con questo nome nel paese. Allo stesso modo, in Russia, Svezia e Thailandia, il cognome Preisegger è molto meno comune, con tassi di incidenza pari a 1 in ciascun paese.

Distribuzione moderna

Oggi persone con il cognome Preisegger si trovano in varie parti del mondo, con la massima concentrazione in Austria. Oltre all'Austria, anche Argentina e Germania hanno popolazioni notevoli di individui con questo cognome.

Come per molti cognomi, la distribuzione di Preisegger è stata probabilmente influenzata da fattori quali l'immigrazione, la migrazione e i matrimoni misti. Le persone con questo cognome potrebbero essersi trasferite in altri paesi per opportunità economiche, ragioni politiche o per sfuggire a persecuzioni.

Individui notevoli con il cognome Preisegger

Anche se il cognome Preisegger potrebbe non essere ampiamente riconosciuto al di fuori dell'Austria e di altri paesi in cui si trova, nel corso della storia ci sono stati individui importanti con questo nome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo alle loro comunità, professioni o campi di interesse.

La ricerca sulla genealogia e sulla storia del cognome Preisegger può fornire preziosi spunti sulla vita e sulle esperienze delle persone che portavano questo nome. Esplorando le origini, la distribuzione e i significati del cognome, possiamo comprendere meglio il contesto culturale, sociale e storico in cui si è sviluppato.

Il cognome Preisegger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Preisegger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Preisegger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Preisegger

Vedi la mappa del cognome Preisegger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Preisegger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Preisegger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Preisegger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Preisegger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Preisegger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Preisegger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Preisegger nel mondo

.
  1. Austria Austria (57)
  2. Argentina Argentina (55)
  3. Germania Germania (18)
  4. Russia Russia (1)
  5. Svezia Svezia (1)
  6. Thailandia Thailandia (1)