Cognome Przysiwek

L'origine del cognome Przysiwek

Il cognome Przysiwek è di origine polacca e deriva dalla parola polacca "przysiew", che significa "seminare". Si ritiene che il cognome fosse originariamente usato per descrivere qualcuno che si occupava di agricoltura o allevamento, in particolare nell'atto di seminare. Con il passare del tempo il cognome divenne ereditario e si tramandò di generazione in generazione.

Significato storico del cognome Przysiwek

Il cognome Przysiwek ha un ricco significato storico, in particolare in Polonia dove si trova più comunemente. La famiglia Przysiwek è stata documentata in documenti storici risalenti al Medioevo, dove era nota per la sua abilità agricola e il contributo alla comunità locale.

Distribuzione del cognome Przysiwek

Il cognome Przysiwek è più diffuso in Polonia, con un'incidenza totale di 164 persone che portano questo cognome. Si trova anche in altri paesi come Bielorussia (19), Germania (8), Grecia (1) e Irlanda (1). Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così comune come in Polonia, costituisce comunque una parte significativa delle rispettive storie genealogiche.

Individui notevoli con il cognome Przysiwek

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Przysiwek che hanno dato un contributo significativo ai loro campi di competenza. Uno di questi individui è Jan Przysiwek, un famoso autore e poeta polacco noto per le sue opere letterarie che catturano l'essenza della cultura e della storia polacca.

Un altro personaggio notevole con il cognome Przysiwek è Anna Przysiwek, un'eminente scienziata che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica. La sua ricerca sui tratti ereditari e sull'espressione genetica ha rivoluzionato la comunità scientifica e le è valsa il plauso internazionale.

Impatto moderno del cognome Przysiwek

Oggi, il cognome Przysiwek continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva l'eredità di coloro che ci hanno preceduto. Gli individui con il cognome Przysiwek possono essere trovati in varie professioni e settori, contribuendo alla società nei loro modi unici.

Nel complesso, il cognome Przysiwek occupa un posto speciale nella storia e nella genealogia, rappresentando un lignaggio di individui che hanno lasciato il segno nel mondo in modi diversi. Mentre continua a essere tramandata di generazione in generazione, l'eredità della famiglia Przysiwek continua a vivere.

Il cognome Przysiwek nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Przysiwek, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Przysiwek è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Przysiwek

Vedi la mappa del cognome Przysiwek

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Przysiwek nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Przysiwek, per ottenere le informazioni precise di tutti i Przysiwek che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Przysiwek, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Przysiwek si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Przysiwek è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Przysiwek nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (164)
  2. Belgio Belgio (19)
  3. Germania Germania (8)
  4. Grecia Grecia (1)
  5. Irlanda Irlanda (1)