Cognome Puecher

Le origini del cognome Puecher

Il cognome Puecher è un cognome raro e unico che ha una storia e un'origine interessanti. Si ritiene che sia originario dell'Italia, più precisamente delle regioni settentrionali del paese. Il nome Puecher è di origine italiana e deriva dalla parola "puzo", che significa "cattivo odore" o "puzza" nella lingua italiana.

Origini italiane del cognome Puecher

Si ritiene che il cognome Puecher abbia avuto origine nella regione del Veneto, nel nord Italia. Si ritiene che il nome sia stato dato a qualcuno che viveva vicino a un luogo con un cattivo odore o fetore, come una palude o una discarica. È anche possibile che il nome sia stato dato a qualcuno che aveva un forte odore corporeo o che svolgeva una professione che prevedeva di lavorare con odori sgradevoli.

Si ritiene che il cognome Puecher sia stato documentato per la prima volta in Italia agli inizi del XV secolo, nella regione del Veneto. Da allora il nome si è diffuso in altre regioni d'Italia, come Lombardia, Piemonte e Trentino-Alto Adige.

Diffusione del cognome Puecher

Il cognome Puecher è un cognome raro, con la più alta incidenza del nome riscontrata in Italia. Secondo i dati, il cognome Puecher ha un'incidenza di 129 in Italia, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese.

Fuori dall'Italia, il cognome Puecher si trova anche in altri paesi come Argentina, Austria, Stati Uniti e Russia. Il cognome ha un'incidenza inferiore in questi paesi, con l'incidenza più alta di 43 in Argentina, seguita da 28 in Austria, 2 negli Stati Uniti e 1 in Russia.

I moderni portatori del cognome Puecher

Ancora oggi esistono individui con il cognome Puecher che possono far risalire i loro antenati all'Italia. Molti discendenti della famiglia Puecher sono emigrati in altri paesi, come l'Argentina e gli Stati Uniti, dove hanno continuato a portare avanti il ​​nome della famiglia.

Il cognome Puecher può essere raro, ma racchiude una ricca storia e un'origine unica che lo distingue dagli altri cognomi. Che tu sia un discendente della famiglia Puecher o che tu sia semplicemente interessato alle origini del cognome, la storia del cognome Puecher è un argomento affascinante da esplorare.

Il cognome Puecher nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Puecher, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Puecher è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Puecher

Vedi la mappa del cognome Puecher

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Puecher nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Puecher, per ottenere le informazioni precise di tutti i Puecher che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Puecher, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Puecher si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Puecher è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Puecher nel mondo

.
  1. Italia Italia (129)
  2. Argentina Argentina (43)
  3. Austria Austria (28)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  5. Russia Russia (1)