Cognome Puel

Le origini del cognome 'Puel'

Il cognome "Puel" ha una storia interessante e diversificata, con radici in vari paesi del mondo. È un cognome che si tramanda di generazione in generazione e ha significati e origini diversi a seconda della regione in cui si trova.

Francia

In Francia, il cognome "Puel" è relativamente comune, con un'incidenza del 2007. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome locale, derivante dalla parola francese antico "pu le", che significa "un luogo sopra una collina" .' Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto in o nei pressi di una zona collinare.

Argentina

In Argentina anche il cognome "Puel" è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 621. Le origini del cognome in Argentina sono meno chiare, ma è possibile che sia stato portato nel paese da immigrati europei, in particolare da Francia o Italia. Il cognome potrebbe aver subito nel tempo alcune modifiche per adattarsi alla lingua e alla pronuncia spagnola.

Cile

Con un'incidenza di 302 in Cile, il cognome "Puel" si trova tra la popolazione cilena. È probabile che il cognome abbia radici indigene in questo paese, poiché il Cile ha una significativa popolazione indigena. Il significato di "Puel" nella lingua indigena del Cile può fornire indizi sul significato originale del cognome.

Brasile

Allo stesso modo, in Brasile, dove il cognome "Puel" ha un'incidenza di 259, la popolazione indigena potrebbe aver contribuito all'origine del cognome. Il Brasile ha un ricco patrimonio culturale con influenze di popolazioni indigene, europee e africane e il cognome "Puel" potrebbe riflettere questo background diversificato.

Italia

In Italia, il cognome "Puel" ha un'incidenza relativamente bassa, pari a 58. Le origini del cognome in Italia non sono ben documentate, ma è possibile che abbia collegamenti con altri cognomi della regione. I cognomi italiani hanno spesso variazioni regionali e possono essere collegati a nomi di luoghi o occupazioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Puel" è meno comune, con un'incidenza di 39. È possibile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati dall'Europa o dall'America Latina. Il variegato panorama culturale degli Stati Uniti potrebbe aver influenzato la diffusione e l'adattamento del cognome "Puel" nel corso del tempo.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Puel" può essere trovato in molti altri paesi, tra cui Perù, Nigeria, Belgio e altri. Ogni regione può avere una storia e un significato unici associati al cognome, riflettendo le diverse origini e migrazioni degli individui con il cognome "Puel".

Nel complesso, il cognome "Puel" è un nome affascinante e complesso con radici in vari paesi e culture. La sua prevalenza in diverse regioni del mondo evidenzia l'interconnessione delle popolazioni globali e i modi in cui i cognomi possono riflettere questa storia condivisa.

Ulteriori ricerche sul cognome 'Puel'

Sebbene questo articolo fornisca un'ampia panoramica delle origini e dell'incidenza del cognome "Puel" nei diversi paesi, c'è ancora molto altro da sapere su questo intrigante cognome. La ricerca futura potrebbe approfondire gli aspetti linguistici, storici e genealogici del cognome, scoprendo maggiori dettagli sulle sue origini e sui significati in regioni specifiche.

Esaminando documenti quali dati di censimento, documenti di immigrazione e documenti storici, i ricercatori potrebbero essere in grado di tracciare i movimenti e gli adattamenti degli individui con il cognome "Puel" nel tempo. Ciò potrebbe far luce sui modelli migratori, sugli scambi culturali e sui legami familiari che hanno modellato la distribuzione del cognome in tutto il mondo.

Inoltre, gli studi genetici potrebbero fornire informazioni sulla diversità genetica e sull'ascendenza degli individui con il cognome "Puel", collegandoli a popolazioni o regioni specifiche. Questo approccio interdisciplinare allo studio dei cognomi può offrire una comprensione più completa della natura complessa e dinamica delle identità e delle storie umane.

Il cognome Puel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Puel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Puel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Puel

Vedi la mappa del cognome Puel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Puel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Puel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Puel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Puel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Puel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Puel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Puel nel mondo

.
  1. Francia Francia (2007)
  2. Argentina Argentina (621)
  3. Cile Cile (302)
  4. Brasile Brasile (259)
  5. Italia Italia (58)
  6. Perù Perù (56)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (39)
  8. Nigeria Nigeria (24)
  9. Belgio Belgio (12)
  10. Ecuador Ecuador (7)
  11. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (6)
  12. Russia Russia (4)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  14. Canada Canada (4)
  15. Costa d Costa d'Avorio (4)