Cognome Puertollano

La storia del cognome Puertollano

Il cognome Puertollano è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Questo cognome ha un'incidenza totale di 1263 nelle Filippine, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Si trova anche in altri paesi come Spagna, Stati Uniti, Australia, Inghilterra, Uruguay, Brasile, Guam, Germania, Emirati Arabi Uniti, Argentina, Nuova Zelanda, Arabia Saudita e Singapore, anche se in numero minore.

Origini del cognome Puertollano

Le origini del cognome Puertollano possono essere fatte risalire alla Spagna. Si ritiene che sia di origine spagnola, derivante dal nome di una cittadina chiamata Puertollano nella provincia di Ciudad Real. Il nome Puertollano è di origine spagnola e significa "grande porta" o "grande porta", il che potrebbe indicare che la città era un'importante porta o ingresso a una città o regione più grande.

È probabile che il cognome Puertollano fosse originariamente utilizzato per identificare persone che provenivano dal comune di Puertollano o che erano in qualche modo legate al paese. Nel corso del tempo, questo cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, portando al suo utilizzo diffuso oggi.

La diffusione del cognome Puertollano

Nel corso degli anni il cognome Puertollano si è diffuso in altri paesi del mondo. Nelle Filippine il cognome ha un'incidenza particolarmente elevata, con 1263 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che un numero significativo di famiglie filippine potrebbe avere origini spagnole o collegamenti con la città di Puertollano in Spagna.

In Spagna, anche il cognome è relativamente comune, con 487 persone che portano questo nome. Ciò indica che il cognome è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione nelle famiglie spagnole, mantenendo il suo legame con la città di Puertollano.

Sebbene meno comune, il cognome Puertollano può essere trovato anche in paesi come Stati Uniti, Australia, Inghilterra, Uruguay, Brasile, Guam, Germania, Emirati Arabi Uniti, Argentina, Nuova Zelanda, Arabia Saudita e Singapore. In ciascuno di questi paesi, il cognome potrebbe essere stato portato da immigrati spagnoli o da individui con origini spagnole.

Varianti ortografiche e derivati

Come molti cognomi, il nome Puertollano può avere varianti ortografiche o derivati ​​in diversi paesi o regioni. Alcune varianti comuni del cognome includono Puertollanos, Puertollan e Puertollana. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo man mano che il cognome veniva tramandato di generazione in generazione o quando gli individui emigravano in paesi diversi.

È anche possibile che persone con il cognome Puertollano abbiano cambiato o adattato il proprio cognome per vari motivi, come per integrarsi in una nuova cultura o per semplificare l'ortografia o la pronuncia del proprio nome. Questo potrebbe spiegare perché ci sono diverse ortografie o variazioni del cognome nei diversi paesi.

Individui notevoli con il cognome Puertollano

Anche se il cognome Puertollano potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono ancora persone che si sono fatte un nome con questo cognome. Nelle Filippine, ad esempio, ci sono probabilmente figure di spicco con il cognome Puertollano che hanno contribuito a vari campi come la politica, gli affari o le arti.

In altri paesi in cui è presente il cognome, potrebbero esserci anche individui importanti con il cognome Puertollano che hanno avuto un impatto nelle rispettive comunità o campi di lavoro. Questi individui possono servire da esempio dei diversi modi in cui le persone con il cognome Puertollano hanno influenzato la società e la cultura.

Conclusione

Il cognome Puertollano è un nome unico e interessante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Dalle sue origini in Spagna alla sua presenza in luoghi come le Filippine, gli Stati Uniti e l'Australia, il cognome Puertollano ha lasciato il segno nel mondo. Con varianti ortografiche, forme derivate e individui importanti che portano il nome, il cognome Puertollano continua a essere una parte importante di molte famiglie e comunità oggi.

Il cognome Puertollano nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Puertollano, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Puertollano è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Puertollano

Vedi la mappa del cognome Puertollano

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Puertollano nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Puertollano, per ottenere le informazioni precise di tutti i Puertollano che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Puertollano, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Puertollano si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Puertollano è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Puertollano nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (1263)
  2. Spagna Spagna (487)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (55)
  4. Australia Australia (27)
  5. Inghilterra Inghilterra (14)
  6. Uruguay Uruguay (11)
  7. Brasile Brasile (9)
  8. Guam Guam (8)
  9. Germania Germania (5)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  11. Argentina Argentina (1)
  12. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  13. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  14. Singapore Singapore (1)