Cognome Pukall

L'origine del cognome Pukall

Il cognome Pukall è di origine tedesca, derivante dalla regione della Prussia. La Prussia era una regione storica che un tempo comprendeva parti dell'attuale Germania, Polonia, Lituania e Russia. Il nome deriva dall'antica parola prussiana "paukal", che significa "scavare" o "scavare". Si ritiene che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che lavorava come minatore o scavatore.

Migrazione negli Stati Uniti

Secondo i dati, il cognome Pukall ha una presenza significativa negli Stati Uniti, con un'incidenza di 96 persone. Ciò suggerisce che un numero considerevole di persone con il cognome Pukall sia emigrato negli Stati Uniti ad un certo punto della storia. L'immigrazione tedesca negli Stati Uniti fu particolarmente elevata durante il XIX e l'inizio del XX secolo, con molti individui in cerca di opportunità economiche e di una migliore qualità della vita.

Presenza in Germania

Non sorprende che il cognome Pukall si trovi più comunemente in Germania, con un'incidenza di 165. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura tedesca. È probabile che il cognome abbia avuto origine in Germania prima di diffondersi in altre parti del mondo attraverso la migrazione e il commercio.

Diffusione in Sud America

Il cognome Pukall ha una presenza notevole anche in Sud America, in particolare in paesi come il Paraguay (incidenza di 81) e Brasile (incidenza di 47). L'immigrazione tedesca in Sud America fu significativa nel XIX e all'inizio del XX secolo, con molti individui in cerca di opportunità nell'agricoltura e nell'industria. La presenza del cognome Pukall in questi paesi riflette questo modello migratorio.

Presenza meno conosciuta

Sebbene il cognome Pukall si trovi più comunemente in Germania e negli Stati Uniti, ha una presenza minore anche in altri paesi. Ad esempio, il cognome ha un'incidenza pari a 1 in paesi come Emirati Arabi Uniti, Canada, Svizzera e Regno Unito (nello specifico Inghilterra). Ciò suggerisce che anche individui con il cognome Pukall si siano stabiliti in questi paesi, anche se in numero minore.

Individui notevoli con il cognome Pukall

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Pukall. Uno di questi è Hans Pukall, un famoso architetto tedesco che progettò diversi edifici importanti a Berlino all'inizio del XX secolo. Il suo lavoro è ampiamente apprezzato per il design innovativo e l'uso dei materiali.

Un altro personaggio notevole con il cognome Pukall è Maria Pukall, una botanica tedesca che ha dato un contributo significativo al campo della biologia vegetale. La sua ricerca sulla genetica e sull'evoluzione delle piante ha avuto un ruolo determinante nel plasmare la nostra comprensione della diversità e dell'adattamento delle piante.

Nel complesso, il cognome Pukall ha una ricca storia e una presenza diffusa in diversi paesi. Le sue origini in Germania e la successiva diffusione in altre parti del mondo riflettono i complessi modelli di migrazione e commercio che hanno plasmato la nostra società globale.

Il cognome Pukall nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pukall, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pukall è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pukall

Vedi la mappa del cognome Pukall

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pukall nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pukall, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pukall che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pukall, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pukall si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pukall è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pukall nel mondo

.
  1. Germania Germania (165)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (96)
  3. Paraguay Paraguay (81)
  4. Brasile Brasile (47)
  5. Australia Australia (6)
  6. Venezuela Venezuela (6)
  7. Ecuador Ecuador (2)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  9. Canada Canada (1)
  10. Svizzera Svizzera (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)