Cognome Punsi

Le origini del cognome Punsi

Si ritiene che il cognome Punsi abbia avuto origine in India, poiché ha la più alta incidenza su 203 individui con questo cognome. È probabile che la famiglia Punsi abbia una storia lunga e leggendaria nella regione, con forti legami culturali con il subcontinente indiano.

Influenza indiana

L'elevata incidenza del cognome Punsi in India suggerisce che la famiglia abbia radici profonde nel Paese. È possibile che la famiglia Punsi sia da generazioni un clan importante e influente nella società indiana, con membri che ricoprono importanti posizioni di potere e prestigio.

Il cognome Punsi può essere collegato a una regione o comunità specifica dell'India, con una cultura e tradizioni distinte tramandate di generazione in generazione. È possibile che la famiglia Punsi abbia una ricca storia orale, con storie e leggende tramandate nel corso dei secoli.

Connessioni tailandesi

La Tailandia è un altro paese in cui il cognome Punsi ha una presenza significativa, con 138 persone che portano questo cognome. La presenza della famiglia Punsi in Thailandia suggerisce che in passato potrebbero esserci stati modelli di migrazione tra India e Thailandia, con membri della famiglia Punsi che si stabilirono nel paese e vi stabilirono radici.

È possibile che la famiglia Punsi in Thailandia si sia adattata alla cultura e ai costumi locali, pur conservando la propria eredità indiana. Il cognome Punsi potrebbe essersi integrato nella società tailandese, con i membri della famiglia che hanno adottato le tradizioni tailandesi pur mantenendo un legame con le loro radici indiane.

Influenza spagnola

Sebbene l'incidenza del cognome Punsi sia inferiore in Spagna, con solo 28 individui che portano questo cognome, è comunque una presenza importante nel paese. Il legame con la Spagna suggerisce che la famiglia Punsi potrebbe aver avuto legami con la Spagna in un certo momento della sua storia, forse attraverso scambi commerciali o altri legami.

La famiglia Punsi in Spagna potrebbe essersi integrata nella società spagnola, adottando la lingua e i costumi locali pur conservando la propria eredità indiana. È possibile che il cognome Punsi sia diventato parte del variegato arazzo dei cognomi spagnoli, con i membri della famiglia che contribuiscono alla ricchezza culturale del paese.

Papua Nuova Guinea, Filippine e Sri Lanka

Il cognome Punsi è presente anche in Papua Nuova Guinea, Filippine e Sri Lanka, rispettivamente con 10, 4 e 1 persona che porta questo cognome. La presenza della famiglia Punsi in questi paesi suggerisce che potrebbero esserci stati modelli migratori anche tra l'India e questi paesi, con membri della famiglia Punsi che si stabilirono in queste regioni e vi stabilirono radici.

È possibile che la famiglia Punsi in questi paesi si sia adattata alle culture e ai costumi locali, pur conservando la propria eredità indiana. Il cognome Punsi potrebbe essersi integrato nelle società locali, con i membri della famiglia che contribuiscono alla diversità culturale di questi paesi.

L'eredità della famiglia Punsi

Nel complesso, il cognome Punsi ha una storia ricca e diversificata, con collegamenti con India, Tailandia, Spagna, Papua Nuova Guinea, Filippine e Sri Lanka. La presenza della famiglia Punsi in questi paesi suggerisce che fosse un clan importante e influente con legami in varie regioni del mondo.

La famiglia Punsi ha probabilmente svolto un ruolo significativo nello sviluppo culturale e storico di questi paesi, con i suoi membri che hanno contribuito alla ricchezza e alla diversità delle loro società. L'eredità della famiglia Punsi sopravvive attraverso i suoi discendenti, che continuano a portare avanti le tradizioni e i valori dei loro antenati.

Il cognome Punsi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Punsi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Punsi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Punsi

Vedi la mappa del cognome Punsi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Punsi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Punsi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Punsi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Punsi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Punsi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Punsi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Punsi nel mondo

.
  1. India India (203)
  2. Thailandia Thailandia (138)
  3. Spagna Spagna (28)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (10)
  5. Filippine Filippine (4)
  6. Sri Lanka Sri Lanka (1)