Cognome Punter

Le origini del cognome scommettitore

Il cognome Punter è un cognome relativamente raro con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine da più paesi del mondo, con diverse incidenze del cognome in ciascuna regione. Esploriamo le origini del cognome Punter in diversi paesi.

Regno Unito (Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda del Nord)

Nel Regno Unito, il cognome Punter ha l'incidenza più alta in Inghilterra, con un'incidenza registrata di 1552. È presente anche in Galles, Scozia e Irlanda del Nord, ma in misura minore. Le origini del cognome nel Regno Unito sono incerte, ma è probabile che derivi da origini inglese antico o gallese, forse legate all'occupazione di punter, ovvero qualcuno che usa un palo per spingere una barca.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Punter ha un'incidenza di 564. Le origini del cognome in questa regione non sono chiare, ma potrebbe essere correlato alla parola olandese "punter", che significa una barca a fondo piatto utilizzata nei Paesi Bassi. zone paludose dei Paesi Bassi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Punter ha un'incidenza di 435. Le origini del cognome negli Stati Uniti sono diverse, con immigrati provenienti da vari paesi che portano il cognome. Potrebbe provenire dall'inglese, dall'olandese o da altre origini europee.

Spagna

In Spagna il cognome Punter ha un'incidenza di 182. Le origini del cognome in Spagna sono probabilmente collegate alla sua presenza nei paesi vicini come Francia e Italia. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Spagna attraverso la migrazione o il commercio.

Australia

In Australia il cognome Punter ha un'incidenza di 164. Le origini del cognome in Australia sono probabilmente legate alla sua presenza nel Regno Unito, poiché l'Australia era una colonia britannica. Potrebbe essere stato portato in Australia dai primi coloni o detenuti.

Canada

In Canada, il cognome Punter ha un'incidenza di 132. Le origini del cognome in Canada sono simili a quelle degli Stati Uniti, con immigrati provenienti da vari paesi che contribuiscono alla diffusione del cognome nella regione.

Altri Paesi

Il cognome Punter è presente anche in altri paesi del mondo, con incidenze diverse in ciascuna regione. Può essere trovato in paesi come Nuova Zelanda, Trinidad e Tobago, Argentina, Germania, Francia, India, Indonesia e molti altri. Le origini del cognome in questi paesi sono diverse, riflettendo la mobilità globale delle popolazioni nel corso della storia.

Nel complesso, il cognome Punter è un cognome affascinante con una storia complessa che abbraccia più paesi e regioni. Le sue origini sono diverse e spesso legate a radici marittime o occupazionali. La diversa incidenza del cognome nei diversi paesi evidenzia la natura globale dei cognomi e il ricco panorama della migrazione e dell'interazione umana.

Il cognome Punter nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Punter, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Punter è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Punter

Vedi la mappa del cognome Punter

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Punter nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Punter, per ottenere le informazioni precise di tutti i Punter che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Punter, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Punter si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Punter è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Punter nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1552)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (564)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (435)
  4. Spagna Spagna (182)
  5. Australia Australia (164)
  6. Canada Canada (132)
  7. Galles Galles (107)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (95)
  9. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (54)
  10. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (50)
  11. Argentina Argentina (34)
  12. Scozia Scozia (21)
  13. Germania Germania (17)
  14. Francia Francia (16)
  15. India India (12)