Cognome Purley

Le origini del cognome Purley

Si ritiene che il cognome Purley abbia avuto origine in Inghilterra. Deriva dalla parola inglese antico "purl", che significa piscina o ruscello. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome Purley potrebbero aver vissuto vicino a un piccolo specchio d'acqua.

Primi documenti della famiglia Purley

Il cognome Purley è stato riportato in vari documenti storici nel corso dei secoli. Una delle prime menzioni conosciute del nome si trova nel Domesday Book, un'indagine sull'Inghilterra completata nel 1086. Il libro elenca un William de Porelei nel Somersetshire.

Nel XIII secolo il cognome Purley fu ritrovato anche nel Kent, dove fu registrata una famiglia con il nome Poverly. Nel corso del tempo, l'ortografia del cognome si è evoluta in Purley e si è diffusa in altre parti dell'Inghilterra.

Migrazione del cognome Purley

Sebbene il cognome Purley abbia le sue radici in Inghilterra, è stato ritrovato anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome è presente negli Stati Uniti, con un'incidenza di 212. È stato registrato anche in paesi come Inghilterra (incidenza di 7), Bahrein (incidenza di 1), Malesia (incidenza di 1), e Sud Africa (incidenza di 1).

Ciò suggerisce che le persone con il cognome Purley potrebbero essere emigrate in questi paesi per vari motivi, come cercare migliori opportunità o iniziare una nuova vita.

Individui notevoli con il cognome Purley

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Purley. Uno di questi individui è Henry Purley, un famoso poeta e drammaturgo del XVII secolo. Le sue opere furono ampiamente elogiate per le loro qualità liriche ed emotive.

Un'altra figura degna di nota è Eleanor Purley, una riformatrice sociale e filantropa che ha dedicato la sua vita a migliorare la vita dei poveri. I suoi sforzi hanno portato a cambiamenti significativi nelle politiche sociali e nei programmi di welfare.

Il significato del cognome Purley

Sebbene il significato esatto del cognome Purley possa essersi evoluto nel tempo, le sue origini nella parola inglese antico "purl" suggeriscono un collegamento con l'acqua. Ciò potrebbe significare che i portatori originali del cognome potrebbero aver vissuto vicino a un ruscello o una piscina, oppure potrebbe simboleggiare purezza e chiarezza.

In alternativa, il cognome Purley potrebbe essere stato un nome toponomastico, indicando che i portatori provenivano da un luogo chiamato Purley. Questa era una pratica comune nell'Inghilterra medievale, dove gli individui venivano spesso identificati in base al luogo di origine.

Variazioni del cognome Purley

Come molti cognomi, anche l'ortografia di Purley ha subito vari cambiamenti nel corso dei secoli. Alcune varianti comuni del cognome includono Purlie, Porley, Pearly e Puerley. Queste variazioni potrebbero essere dovute a fattori quali accenti regionali, errori di trascrizione o cambiamenti nella pronuncia.

Nonostante queste variazioni, individui con ortografie diverse del cognome Purley possono ancora essere collegati attraverso un'ascendenza comune. La ricerca genealogica e il test del DNA possono aiutare le persone a tracciare il proprio lignaggio e scoprire di più sulla storia familiare.

Il cognome Purley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Purley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Purley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Purley

Vedi la mappa del cognome Purley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Purley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Purley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Purley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Purley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Purley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Purley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Purley nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (212)
  2. Inghilterra Inghilterra (7)
  3. Bahrain Bahrain (1)
  4. Malesia Malesia (1)
  5. Sudafrica Sudafrica (1)