Cognome Puska

Le origini del cognome Puska

Il cognome Puska è un nome unico e interessante che ha una ricca storia e un profondo significato culturale. Deriva dalla parola ungherese "puska", che significa "pistola" o "fucile". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome Puska potrebbero essere stati conosciuti per la loro abilità nell'uso delle armi da fuoco o avere qualche legame con l'esercito.

Distribuzione storica del cognome Puska

Secondo dati provenienti da vari paesi, il cognome Puska si trova più comunemente in Finlandia, con un'incidenza di 744. Ciò indica che il cognome ha forti radici nella cultura e nella storia finlandese. Anche l'Ungheria, con un'incidenza di 282, ha un numero significativo di individui con il cognome Puska, suggerendo un'origine ungherese del nome.

Negli Stati Uniti, il cognome Puska è meno comune, con un'incidenza di 195. Ciò indica che potrebbe esserci una comunità più piccola ma comunque notevole di individui con origini ungheresi o finlandesi che portano il cognome Puska negli Stati Uniti.

Altri paesi con una notevole incidenza del cognome Puska includono Indonesia (112), Canada (40), Brasile (38) e Svezia (26). Anche se in questi paesi il cognome non è così diffuso come in Finlandia e Ungheria, la presenza del cognome Puska in varie parti del mondo ne evidenzia l'importanza globale.

Individui notevoli con il cognome Puska

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Puska che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno di questi individui è [Nome], una rinomata [occupazione] nota per [risultati]. La loro eredità e il loro impatto sul [campo] hanno consolidato il cognome Puska come nome di distinzione ed eccellenza.

Un altro personaggio degno di nota con il cognome Puska è [Nome], un pioniere [dell'industria] che ha rivoluzionato il modo in cui [l'industria] opera. Le loro idee innovative e la leadership visionaria hanno consolidato il cognome Puska come nome sinonimo di innovazione e progresso.

Questi individui, tra gli altri, hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome Puska e hanno portato onore e riconoscimento al loro cognome.

Significato moderno del cognome Puska

Nella società contemporanea, il cognome Puska continua ad essere motivo di orgoglio e identità per individui di tutto il mondo. Che discendano da una lunga stirpe di Puska o che ne portino recentemente il nome, le persone con il cognome Puska portano con sé un senso di eredità e appartenenza.

Con le sue origini in Ungheria e Finlandia, il cognome Puska serve a ricordare la diversità culturale e l'interconnessione della nostra comunità globale. È un nome che trascende i confini e unisce individui provenienti da contesti diversi sotto un'identità condivisa.

Guardando al futuro, il cognome Puska continuerà senza dubbio a lasciare il segno nel mondo, con nuove generazioni di portatori che porteranno avanti l'eredità dei loro antenati e contribuiranno al ricco arazzo della storia umana.

Il cognome Puska nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Puska, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Puska è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Puska

Vedi la mappa del cognome Puska

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Puska nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Puska, per ottenere le informazioni precise di tutti i Puska che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Puska, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Puska si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Puska è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Puska nel mondo

.
  1. Finlandia Finlandia (744)
  2. Ungheria Ungheria (282)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (195)
  4. Indonesia Indonesia (112)
  5. Canada Canada (40)
  6. Brasile Brasile (38)
  7. Svezia Svezia (26)
  8. Inghilterra Inghilterra (8)
  9. India India (7)
  10. Australia Australia (6)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  12. Slovacchia Slovacchia (4)
  13. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (4)
  14. Grecia Grecia (4)
  15. Polonia Polonia (4)
  16. Russia Russia (3)
  17. Cina Cina (2)
  18. Italia Italia (2)
  19. Paraguay Paraguay (2)
  20. Sudafrica Sudafrica (1)
  21. Austria Austria (1)
  22. Bulgaria Bulgaria (1)
  23. Germania Germania (1)
  24. Estonia Estonia (1)
  25. Spagna Spagna (1)
  26. Croazia Croazia (1)
  27. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  28. Macedonia Macedonia (1)
  29. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  30. Portogallo Portogallo (1)