Cognome Qadoos

Le origini del cognome Qadoos

Il cognome Qadoos è un nome unico e interessante che ha le sue origini in vari paesi del mondo. Deriva dalla parola araba "qadus", che significa "santo" o "sacro". Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Qadoos potrebbero aver avuto un significato religioso o spirituale nei loro antenati.

In Pakistan, il cognome Qadoos è particolarmente diffuso, con un totale di 22.665 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nella cultura e nella storia pakistana. È probabile che la famiglia Qadoos abbia un lignaggio lungo e orgoglioso nella regione e che abbia svolto un ruolo importante nella sfera sociale, politica o religiosa della società pakistana.

La diffusione del cognome Qadoos

È interessante notare che il cognome Qadoos non è limitato al Pakistan. In effetti, può essere trovato anche in molti altri paesi. In India ci sono 117 individui con il cognome Qadoos, indicando una presenza minore ma comunque significativa nel Paese. Inoltre, anche il Regno Unito (38), gli Emirati Arabi Uniti (36) e il Qatar (9) hanno un numero notevole di persone con il cognome Qadoos.

Inoltre, paesi come Canada, Stati Uniti, Australia, Brasile, Corea del Sud, Malesia, Norvegia, Russia e Arabia Saudita hanno ciascuno alcuni individui con il cognome Qadoos. Ciò dimostra che il nome si è diffuso oltre le sue radici originarie in Pakistan e ora si trova in varie parti del mondo.

Il significato del cognome Qadoos

Sebbene il significato esatto del cognome Qadoos possa variare a seconda dell'individuo e della sua specifica storia familiare, il nome stesso porta connotazioni di santità e sacralità. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Qadoos potrebbero essere stati visti come leader religiosi o spirituali nelle loro comunità.

È possibile che la famiglia Qadoos abbia una lunga e ricca storia di pratica religiosa o spirituale e che fosse venerata per la sua pietà, saggezza o carattere morale. In alternativa, il cognome Qadoos potrebbe essere stato utilizzato per onorare un antenato noto per la sua santità o devozione a una particolare tradizione religiosa.

L'eredità della famiglia Qadoos

Nel complesso, il cognome Qadoos è un nome intrigante e culturalmente significativo che ha radici in vari paesi del mondo. Dal Pakistan all'India, dal Regno Unito agli Emirati Arabi Uniti e oltre, le persone con il cognome Qadoos hanno lasciato il segno nella storia e continuano a portare avanti l'eredità della loro famiglia.

Sia come leader religiosi, attivisti della comunità o cittadini comuni, la famiglia Qadoos ha senza dubbio svolto un ruolo nel plasmare le società in cui vive. Il loro nome può essere relativamente raro in alcuni paesi, ma il suo significato è di vasta portata e duraturo.

Il cognome Qadoos nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Qadoos, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Qadoos è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Qadoos

Vedi la mappa del cognome Qadoos

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Qadoos nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Qadoos, per ottenere le informazioni precise di tutti i Qadoos che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Qadoos, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Qadoos si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Qadoos è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Qadoos nel mondo

.
  1. Pakistan Pakistan (22665)
  2. India India (117)
  3. Inghilterra Inghilterra (38)
  4. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (36)
  5. Qatar Qatar (9)
  6. Canada Canada (3)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  8. Australia Australia (1)
  9. Brasile Brasile (1)
  10. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  11. Malesia Malesia (1)
  12. Norvegia Norvegia (1)
  13. Russia Russia (1)
  14. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)