Cognome Qarni

Le origini del cognome Qarni

Il cognome Qarni ha una ricca storia che risale a secoli fa. È un cognome che si trova in varie parti del mondo, con la massima incidenza in Arabia Saudita, dove si ritiene abbia avuto origine. Si pensa che il nome Qarni abbia origine dalla parola araba "Qarn", che significa "secolo" o "generazione". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato utilizzato per indicare il lignaggio o l'ascendenza di una famiglia nel corso di diverse generazioni.

Incidenza del cognome Qarni nel mondo

Secondo i dati, il cognome Qarni è più diffuso in Arabia Saudita, con 2.862 casi di persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che la famiglia Qarni ha una presenza significativa nel paese e potrebbe aver svolto un ruolo importante nella sua storia e cultura. Il cognome è presente anche in altri paesi, tra cui Pakistan, Egitto, Indonesia e Iraq, anche se in numero minore.

In Pakistan ci sono 1.169 persone con il cognome Qarni, il che indica che il nome si è diffuso oltre le sue origini in Arabia Saudita. Ciò potrebbe essere dovuto alla migrazione o ai collegamenti storici tra i due paesi. In Egitto, ci sono 915 individui con il cognome Qarni, suggerendo che il nome sia arrivato anche al Nord Africa.

Altri paesi in cui è presente il cognome Qarni includono Stati Uniti, Kuwait, Inghilterra, India, Canada ed Emirati Arabi Uniti. Sebbene il numero di persone con questo cognome in questi paesi sia inferiore rispetto all'Arabia Saudita e al Pakistan, ciò indica che il nome ha una presenza globale e potrebbe essere stato portato da individui che sono emigrati o si sono stabiliti in queste regioni.

Il cognome Qarni in Arabia Saudita

Dato che il cognome Qarni ha la più alta incidenza in Arabia Saudita, è probabile che la famiglia abbia una storia lunga e storica nel paese. Il nome potrebbe essere associato a una tribù o a un clan specifico dell'Arabia Saudita, con i membri della famiglia Qarni che fanno risalire i loro antenati a un antenato comune.

È normale che le famiglie in Arabia Saudita siano orgogliose del proprio lignaggio e del proprio retaggio, e i cognomi fungono da importante indicatore di identità e appartenenza. La famiglia Qarni potrebbe avere una storia e tradizioni distinte che la distinguono dalle altre famiglie del paese.

I cognomi in Arabia Saudita vengono spesso tramandati di generazione in generazione e gli individui portano con orgoglio il nome dei loro antenati. Il cognome Qarni potrebbe essere stato preservato e protetto dai membri della famiglia, che ne hanno sostenuto le tradizioni e i valori nel corso degli anni.

Migrazione e diffusione del cognome Qarni

Nel corso dei secoli, le famiglie con il cognome Qarni potrebbero essere emigrate in diverse parti del mondo per vari motivi, come opportunità economiche, sconvolgimenti politici o motivi religiosi. Ciò potrebbe spiegare la presenza del cognome Qarni in paesi al di fuori dell'Arabia Saudita.

È comune che i cognomi si evolvano e cambino man mano che le famiglie si spostano in nuove regioni e si mescolano con altre culture. Il cognome Qarni potrebbe aver assunto varianti o ortografie diverse man mano che gli individui si stabilirono in paesi diversi e si adattarono a nuove lingue e costumi.

Quando le famiglie con il cognome Qarni si stabilirono in paesi diversi, potrebbero aver stabilito nuove radici e connessioni, contribuendo alla diversità della presenza del nome nel mondo. Ciò ha contribuito a creare una rete globale di persone con il cognome Qarni, ognuna delle quali porta con sé un pezzo della storia e dell'eredità della propria famiglia.

Il cognome Qarni nei tempi moderni

Oggi, persone con il cognome Qarni possono essere trovate in varie professioni e settori in tutto il mondo. Potrebbero aver intrapreso una carriera nel mondo degli affari, della medicina, dell'ingegneria, dell'istruzione e in altri campi, contribuendo in modo significativo alle loro comunità e società.

Il cognome Qarni continua a essere motivo di orgoglio e identità per coloro che lo portano, collegandoli alle proprie radici e al proprio patrimonio. Le tradizioni e i valori familiari potrebbero essere stati tramandati di generazione in generazione, plasmando il modo in cui le persone con il cognome Qarni vivono la propria vita e interagiscono con gli altri.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, le persone con il cognome Qarni hanno l'opportunità di connettersi con altri che condividono il loro cognome, creando un senso di solidarietà e comunità. Ciò può aiutare a preservare la storia e l'eredità della famiglia Qarni per le generazioni future.

Conclusione

Il cognome Qarni ha una storia profonda e ricca che abbraccia diversi paesi e culture. Dalle sue origini in Arabia Saudita alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, la famiglia Qarni ha lasciato il segno nella storia e nella società. Poiché le persone con il cognome Qarni continuano a sostenere le loro tradizioni e i loro valorisvolgono un ruolo importante nel preservare l'eredità della loro famiglia per le generazioni future a venire.

Il cognome Qarni nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Qarni, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Qarni è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Qarni

Vedi la mappa del cognome Qarni

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Qarni nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Qarni, per ottenere le informazioni precise di tutti i Qarni che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Qarni, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Qarni si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Qarni è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Qarni nel mondo

.
  1. Arabia Saudita Arabia Saudita (2862)
  2. Pakistan Pakistan (1169)
  3. Egitto Egitto (915)
  4. Indonesia Indonesia (155)
  5. Iraq Iraq (52)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (30)
  7. Kuwait Kuwait (29)
  8. Inghilterra Inghilterra (23)
  9. India India (13)
  10. Canada Canada (12)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (9)
  12. Afghanistan Afghanistan (6)
  13. Yemen Yemen (3)
  14. Iran Iran (2)
  15. Malesia Malesia (2)
  16. Oman Oman (2)
  17. Australia Australia (1)
  18. Germania Germania (1)
  19. Islanda Islanda (1)
  20. Italia Italia (1)
  21. Giordania Giordania (1)
  22. Libano Libano (1)
  23. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (1)
  24. Qatar Qatar (1)
  25. Singapore Singapore (1)