Il cognome Quadrelli è un nome affascinante con una ricca storia che risale a secoli fa. In questo ampio articolo esploreremo le origini, il significato e la distribuzione del cognome Quadrelli nei diversi paesi. Immergiamoci nel mondo dei cognomi e sveliamo i misteri dietro il nome Quadrelli.
Il cognome Quadrelli ha origini italiane e si ritiene derivi dalla parola "quadrello", che in italiano significa "piccolo quadrato". Il nome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che viveva vicino a una piccola piazza o possedeva una proprietà di forma quadrata.
È comune che i cognomi abbiano origine da occupazioni, caratteristiche fisiche o posizioni geografiche. Nel caso del cognome Quadrelli è probabile che l'originario portatore del nome fosse in qualche modo associato ad un quadratino.
Il cognome Quadrelli porta con sé un certo significato geografico, con la sua associazione con la parola "quadrello". Ciò potrebbe far pensare che le famiglie che portano il nome Quadrelli fossero un tempo proprietari terrieri o residenti in una particolare zona caratterizzata da piccole piazze.
I cognomi possono anche avere significati o connotazioni simbolici che riflettono i valori o le credenze della famiglia. Nel caso del cognome Quadrelli, l'idea di quadrato può simboleggiare stabilità, ordine ed equilibrio, qualità che la famiglia potrebbe aver valorizzato o incarnato.
Il cognome Quadrelli si trova più comunemente in Italia, dove ha un'incidenza elevata di 2697. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella cultura e nella storia italiana, con molte famiglie che portano con orgoglio il nome Quadrelli.
Fuori dall'Italia, il cognome Quadrelli si trova anche in paesi come Argentina (incidenza: 281), Brasile (incidenza: 197), Tailandia (incidenza: 124) e Svizzera (incidenza: 54). Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così diffuso come in Italia, la sua presenza suggerisce che il nome Quadrelli abbia viaggiato in lungo e in largo.
In paesi come San Marino (incidenza: 37), Stati Uniti (incidenza: 33), Uruguay (incidenza: 30) e Scozia (incidenza: 23), il cognome Quadrelli è meno comune ma mantiene comunque una presenza. Questi numeri indicano che il nome Quadrelli ha lasciato il segno in vari angoli del globo.
In paesi come Australia (incidenza: 17), Francia (incidenza: 13), Canada (incidenza: 11) e Germania (incidenza: 8), il cognome Quadrelli è più raro ma non del tutto inaudito. La diversità della sua distribuzione riflette la natura interconnessa dei cognomi e la loro capacità di trascendere i confini.
In paesi come Inghilterra (incidenza: 6), Repubblica Dominicana (incidenza: 4), Malesia (incidenza: 3), Irlanda (incidenza: 2), Venezuela (incidenza: 2), Spagna (incidenza: 1), e Macao (incidenza: 1), il cognome Quadrelli è meno diffuso, ma ancora presente in numero limitato. Ciò evidenzia la natura globale dei cognomi e la loro capacità di unire persone di culture e regioni diverse.
Nel complesso, il cognome Quadrelli è un nome unico e leggendario che ha un profondo legame con il patrimonio e la cultura italiana. La sua distribuzione in diversi paesi parla della natura diversa e interconnessa dei cognomi e delle famiglie che li portano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Quadrelli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Quadrelli è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Quadrelli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Quadrelli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Quadrelli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Quadrelli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Quadrelli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Quadrelli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Quadrelli
Altre lingue