Cognome Quagli

Le origini del cognome Quagli

Il cognome Quagli è un cognome relativamente raro con una ricca storia e origini intriganti. È più frequente in Italia, con un'incidenza significativa di 338 casi documentati. Tuttavia, non è esclusivo dell'Italia, poiché vi sono incidenze minori del cognome anche in Argentina, Brasile e Germania.

Italia: Il Cuore di Quagli

La più alta concentrazione di individui con il cognome Quagli si trova in Italia. Con 338 casi documentati è chiaro che il nome Quagli ha radici profonde in questo Paese. È probabile che il cognome abbia origine in una specifica regione d'Italia, anche se non si conosce l'esatta ubicazione. È possibile che il cognome sia di origine italiana, ma nel paese esistono anche varianti come Quaglio o Quagliato.

Lo stemma della Famiglia Quagli

Gli stemmi familiari venivano tradizionalmente utilizzati per indicare lo status e l'identità di una famiglia. La famiglia Quagli potrebbe aver avuto un proprio stemma unico, anche se non è chiaro quali simboli o immagini fossero usati. Gli stemmi familiari spesso includevano animali, piante o altri simboli significativi che avevano un significato per la famiglia. La ricerca sullo stemma della famiglia Quagli potrebbe fornire maggiori informazioni sulla storia e sulle origini del cognome.

Qugli notevoli in Italia

Nel corso della storia in Italia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Quagli. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo alle loro comunità o raggiunto la fama nei rispettivi campi. Fare ricerche sulla vita e sui risultati ottenuti da questi individui può fornire più profondità e contesto al cognome Quagli.

Argentina: una piccola presenza di Quagli

In Argentina sono documentati 19 casi di individui con il cognome Quagli. Sebbene si tratti di un numero relativamente piccolo rispetto all’Italia, suggerisce che il nome Quagli si è fatto strada in tutto il mondo. La presenza del cognome in Argentina può essere dovuta alla migrazione o ad altri fattori storici.

Quagli nella storia argentina

Esplorare la presenza di Quaglis nella storia argentina può far luce sulle esperienze e sui contributi delle persone con questo cognome. Che fossero pionieri, coloni o figure di spicco della società argentina, questi individui hanno contribuito a plasmare la storia e la cultura del paese. Scoprendo le loro storie, possiamo comprendere meglio l'impatto del cognome Quagli in Argentina.

Brasile e Germania: Piccole Incidenze di Quagli

Mentre Italia e Argentina hanno l'incidenza più alta del cognome Quagli, ci sono anche occorrenze minori in Brasile e Germania. Con 1 caso documentato ciascuno, è chiaro che il nome Quagli ha raggiunto paesi oltre le sue origini italiane. La presenza del cognome in questi paesi può essere dovuta a migrazioni, matrimoni misti o altri fattori storici.

Esplorando il patrimonio Quagli in Brasile e Germania

Il cognome Quagli potrebbe avere una storia e un patrimonio unici in Brasile e Germania. Esaminando le esperienze di Quaglis in questi paesi, possiamo comprendere come il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e integrato nelle diverse culture. La ricerca sulla presenza di Quagli in Brasile e Germania potrebbe rivelare collegamenti con radici italiane nonché nuovi sviluppi e adattamenti del cognome.

Conclusione

Il cognome Quagli è un nome affascinante con una storia diversificata e una presenza globale. Dalle sue radici in Italia alle sue apparizioni in Argentina, Brasile e Germania, il cognome Quagli ha lasciato il segno in vari paesi e culture. Approfondendo le origini e le storie delle persone con questo cognome, possiamo scoprire il ricco arazzo del nome della famiglia Quagli.

Il cognome Quagli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Quagli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Quagli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Quagli

Vedi la mappa del cognome Quagli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Quagli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Quagli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Quagli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Quagli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Quagli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Quagli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Quagli nel mondo

.
  1. Italia Italia (338)
  2. Argentina Argentina (19)
  3. Brasile Brasile (1)
  4. Germania Germania (1)