Cognome Quaresma afonso

Il cognome Quaresma Afonso: un'immersione profonda

Il cognome Quaresma Afonso è un nome unico e intrigante con origini che risalgono al Portogallo. Con una ricca storia e un significato culturale, questo cognome è stato tramandato di generazione in generazione, portando con sé un senso di eredità e tradizione.

Origini

Si ritiene che il cognome Quaresma Afonso abbia avuto origine in Portogallo, precisamente nella regione dell'Alentejo. Il nome Quaresma è di origine portoghese ed è spesso associato al periodo quaresimale del calendario cattolico. Il cognome Afonso, invece, ha origini spagnole e si trova comunemente in regioni con legami storici con la Spagna.

Si ritiene che la combinazione di questi due cognomi, Quaresma e Afonso, sia avvenuta a seguito di matrimoni misti tra famiglie portoghesi e spagnole. Questa fusione di culture e tradizioni ha portato alla creazione del cognome unico Quaresma Afonso.

Significato

Il cognome Quaresma Afonso ha un notevole valore culturale e storico per coloro che lo portano. Il cognome serve a ricordare la ricca storia e il patrimonio dei popoli portoghese e spagnolo, nonché le tradizioni e i costumi tramandati di generazione in generazione.

Per molte persone con il cognome Quaresma Afonso, è motivo di orgoglio e identità, che li collega alle loro radici e ai loro antenati. Il nome porta con sé un senso di appartenenza e di famiglia, fungendo da collegamento con il passato e promessa per il futuro.

Distribuzione

Secondo i dati raccolti da varie fonti, inclusi documenti di censimento e database genealogici, il cognome Quaresma Afonso si trova più comunemente in Portogallo e Brasile. In Portogallo, il cognome ha un tasso di incidenza relativamente alto, con circa 16 individui che portano il nome. In Brasile, il cognome è meno comune, con solo 5 individui che portano il nome Quaresma Afonso.

Nonostante la sua frequenza relativamente bassa in Brasile, il cognome Quaresma Afonso ha un significato speciale per coloro che lo portano. Molte persone con questo cognome hanno orgogliose radici portoghesi e spagnole e il nome serve a ricordare la loro eredità e il loro background culturale.

Eredità

Come molti cognomi, il nome Quaresma Afonso porta con sé un'eredità che va ben oltre le persone che lo portano. Il nome è un simbolo di resilienza, forza e tradizione, che riflette i valori e le credenze delle generazioni passate.

Per coloro che portano il cognome Quaresma Afonso, è motivo di orgoglio e onore, rappresentando lo spirito duraturo dei loro antenati e il legame duraturo della famiglia. Il nome funge da collegamento con il passato e da promessa per il futuro, garantendo che l'eredità del nome Quaresma Afonso continuerà a prosperare per le generazioni a venire.

Il cognome Quaresma afonso nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Quaresma afonso, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Quaresma afonso è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Quaresma afonso

Vedi la mappa del cognome Quaresma afonso

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Quaresma afonso nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Quaresma afonso, per ottenere le informazioni precise di tutti i Quaresma afonso che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Quaresma afonso, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Quaresma afonso si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Quaresma afonso è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Quaresma afonso nel mondo

.
  1. São Tomé e Principe São Tomé e Principe (16)
  2. Brasile Brasile (5)