Cognome Quartin

Le origini del cognome Quartin

Il cognome Quartin è un cognome relativamente raro con origini che possono essere ricondotte a diversi paesi. Il cognome ha un'incidenza totale di 330 in Portogallo, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Negli Stati Uniti l'incidenza del cognome è molto più bassa, solo 96. Il cognome si può trovare anche in Brasile, Argentina, Inghilterra, Angola, Israele, Svezia, Svizzera, Germania, Emirati Arabi Uniti, Repubblica del Congo, Francia, Italia e Filippine, sebbene l'incidenza in questi paesi sia molto più bassa.

Origini portoghesi

In Portogallo, il cognome Quartin è molto probabilmente di origine portoghese. Si ritiene che sia un cognome toponomastico, nel senso che deriva da un nome di luogo. Il luogo esatto da cui ha origine il cognome non è chiaro, ma è probabile che provenga da un piccolo villaggio o città del Portogallo.

Come molti cognomi portoghesi, il cognome Quartin potrebbe derivare dal nome del capofamiglia o da un'occupazione comune. È possibile che il cognome fosse originariamente dato a qualcuno che viveva vicino a una quinta, che è un termine portoghese per una grande fattoria o tenuta.

Presenza americana

Negli Stati Uniti il ​​cognome Quartin è molto meno diffuso che in Portogallo. L'incidenza del cognome è di soli 96, il che indica che nel Paese ci sono meno individui con questo cognome. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati portoghesi o potrebbe essere stato anglicizzato da un cognome dal suono simile.

Indipendentemente da come il cognome sia arrivato negli Stati Uniti, è probabile che quelli con il cognome Quartin abbiano origini portoghesi. Il cognome potrebbe essere stato adottato anche da individui di altre origini etniche attratti dal suo suono e dalla sua origine unici.

Distribuzione globale

Al di fuori del Portogallo e degli Stati Uniti, il cognome Quartin può essere trovato in molti altri paesi. In Brasile l'incidenza del cognome è 77, indice di una presenza moderata nel Paese. Il cognome è presente anche in Argentina, con un'incidenza di 53, e in Inghilterra, con un'incidenza di 14.

In Angola, Israele, Svezia, Svizzera, Germania, Emirati Arabi Uniti, Repubblica del Congo, Francia, Italia e Filippine, il cognome Quartin è molto più raro, con un'incidenza di solo 1 o 2 in ciascun paese . Ciò suggerisce che il cognome non è così diffuso in questi paesi come in Portogallo.

Possibili significati e varianti

Il significato esatto del cognome Quartin è sconosciuto, poiché è un cognome relativamente raro con ricerche limitate disponibili. È possibile che il cognome derivi da un nome di persona o da un nome di luogo, come è comune con molti cognomi.

Non sono note varianti del cognome Quartin, anche se è possibile che esistano varianti in diverse lingue o regioni. Il cognome potrebbe essere stato scritto diversamente in passato o potrebbe essere stato adattato per adattarsi alla lingua di un particolare paese.

Conclusione

Il cognome Quartin è un cognome unico e relativamente raro con origini che possono essere ricondotte al Portogallo. Sebbene il cognome sia più comune in Portogallo, può essere trovato anche in molti altri paesi del mondo. Non si conosce il significato esatto del cognome, ma è probabile che derivi da un nome di persona o di luogo. Ulteriori ricerche sul cognome Quartin potrebbero scoprire maggiori informazioni sulle sue origini e variazioni.

Il cognome Quartin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Quartin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Quartin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Quartin

Vedi la mappa del cognome Quartin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Quartin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Quartin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Quartin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Quartin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Quartin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Quartin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Quartin nel mondo

.
  1. Portogallo Portogallo (330)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (96)
  3. Brasile Brasile (77)
  4. Argentina Argentina (53)
  5. Inghilterra Inghilterra (14)
  6. Angola Angola (9)
  7. Israele Israele (6)
  8. Svezia Svezia (4)
  9. Svizzera Svizzera (2)
  10. Germania Germania (2)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  12. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  13. Francia Francia (1)
  14. Italia Italia (1)
  15. Filippine Filippine (1)