Cognome Quasten

Il cognome Quasten ha una storia interessante ed è relativamente raro rispetto ad altri cognomi. È stata riscontrata in diversi paesi, con l'incidenza più elevata in Germania, dove si trova più comunemente.

Germania

In Germania, il cognome Quasten è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 332. Ciò indica che ha una forte presenza nel paese ed è probabile che abbia avuto origine lì. Il nome può avere vari significati o origini nella cultura tedesca, il che potrebbe spiegare la sua popolarità in questa regione.

Possibili origini

Una possibile origine del cognome Quasten in Germania potrebbe derivare dalla parola tedesca "quaste", che significa nappa o frangia. Ciò potrebbe suggerire che il nome fosse originariamente un soprannome per qualcuno che produceva o vendeva nappe o aveva qualche associazione con esse. Potrebbe anche essere stato un termine descrittivo per qualcuno con caratteristiche o caratteristiche simili a nappe.

Un'altra potenziale origine potrebbe derivare da un nome di luogo o da una caratteristica geografica della Germania chiamato Quasten. I cognomi spesso hanno origine da nomi di città, villaggi o punti di riferimento, quindi è possibile che il nome derivi da tale luogo.

Altri Paesi

Sebbene la Germania abbia la più alta incidenza del cognome Quasten, si trova anche in molti altri paesi, anche se in numero minore. In Belgio, il cognome ha un'incidenza di 37, mentre in Argentina l'incidenza è solo di 3. Il cognome è ancora più raro in paesi come Repubblica Ceca, Paesi Bassi e Serbia, con una sola incidenza registrata in ciascun paese.

Diffusione e migrazione

La presenza del cognome Quasten in più paesi suggerisce che potrebbero esserci state migrazioni o movimenti di individui che portavano questo nome. Eventi storici, come guerre, scambi commerciali o opportunità economiche, potrebbero aver portato alla diffusione del cognome in diverse regioni.

È possibile che persone con il cognome Quasten siano emigrate dalla Germania in altri paesi per vari motivi, come cercare migliori opportunità, sfuggire alle persecuzioni o seguire legami familiari. La dispersione del nome in paesi diversi potrebbe aver comportato variazioni nell'ortografia o nella pronuncia, portando a versioni diverse del cognome.

La ricerca sulle origini e sui collegamenti degli individui con il cognome Quasten in diversi paesi potrebbe fornire preziose informazioni sulla storia e sui modelli migratori di questo cognome. Studiando documenti, documenti e fonti storiche, potrebbe essere possibile tracciare il lignaggio delle persone con questo cognome e scoprire di più sui loro antenati e sul loro retaggio.

Nel complesso, il cognome Quasten è un nome affascinante con una presenza limitata ma diffusa in vari paesi. Vale la pena esplorarne ulteriormente le origini e i significati per scoprire le storie e le storie degli individui che portano questo nome distintivo.

Il cognome Quasten nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Quasten, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Quasten è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Quasten

Vedi la mappa del cognome Quasten

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Quasten nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Quasten, per ottenere le informazioni precise di tutti i Quasten che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Quasten, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Quasten si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Quasten è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Quasten nel mondo

.
  1. Germania Germania (332)
  2. Belgio Belgio (37)
  3. Argentina Argentina (3)
  4. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  6. Suriname Suriname (1)