Cognome Quell

La storia del cognome Quell

Il cognome Quell ha una storia lunga e ricca, con radici in più paesi in tutto il mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Germania, dove è più comune, con oltre 1000 occorrenze del cognome. Tuttavia, si trova anche negli Stati Uniti, in Austria, Brasile, Ungheria, Italia e in molti altri paesi.

Origine e significato

Il cognome Quell è di origine tedesca e deriva dalla parola medio alto tedesca "quellen", che significa "sgorgare" o "sgorgare". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente un cognome topografico, riferito a qualcuno che viveva vicino a una sorgente o a un pozzo. In alternativa, potrebbe essere stato un cognome professionale per qualcuno che lavorava come scavatore di pozzi o fornitore di acqua.

Con la diffusione del cognome in altri paesi, sono emerse variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Negli Stati Uniti, ad esempio, il cognome potrebbe essere stato anglicizzato in "Quill", "Quelle" o "Queller", tra gli altri. Nonostante queste variazioni, il significato principale e l'origine del nome rimangono coerenti.

Distribuzione

Sebbene il cognome Quell sia prevalente in Germania, si trova in numero significativo anche negli Stati Uniti, in Austria, Brasile e Ungheria. In Italia, Gran Bretagna, Argentina, Svezia, Australia e altri paesi il cognome è meno diffuso ma comunque presente. Nel complesso, il cognome ha una presenza globale, con almeno un'incidenza segnalata in Canada, Cuba, Repubblica Ceca, Francia, Filippine, Sud Africa e Svizzera.

È interessante notare la diffusione geografica del cognome, poiché lascia supporre che gli originari portatori del nome possano essere emigrati in regioni diverse per vari motivi. Che sia per opportunità economiche, stabilità politica o ragioni personali, le persone con il cognome Quell hanno trovato casa in diversi paesi del mondo.

Personaggi famosi

Nel corso della storia, diversi individui con il cognome Quell hanno dato notevoli contributi ai rispettivi campi. Sebbene il cognome non sia noto come altri, ci sono comunque figure degne di nota.

Uno di questi individui è Johann Quell, uno scienziato tedesco che fece progressi significativi nel campo della botanica nel XIX secolo. La sua ricerca sulla genetica delle piante e sull'ibridazione ha gettato le basi per le moderne pratiche agricole. Un'altra figura di spicco è Maria Quell, un'artista austriaca nota per le sue intricate sculture e sculture in legno. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo.

Anche se questi individui potrebbero non essere nomi familiari, i loro successi servono a ricordare i diversi talenti e contributi di coloro che portano il cognome Quell.

Moderno

Nei tempi moderni, il cognome Quell continua a essere tramandato di generazione in generazione, con individui che portano avanti l'eredità dei loro antenati. Anche se il nome potrebbe non essere comune come altri, ha comunque un significato per coloro che lo portano.

Con la facilità della comunicazione e dei viaggi globali, le persone con il cognome Quell hanno l'opportunità di entrare in contatto con altri in tutto il mondo che condividono la loro eredità. I ricongiungimenti familiari, i siti web di genealogia e i test del DNA hanno contribuito a colmare il divario tra parenti lontani, creando un senso di identità e appartenenza condivise.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Quell serve a ricordare il ricco arazzo della storia umana e l'eredità duratura di coloro che ci hanno preceduto.

Nel complesso, il cognome Quell ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e generazioni. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione nei paesi di tutto il mondo, il nome si è evoluto e adattato nel tempo. Sebbene il significato esatto e il significato del nome possano variare, una cosa è certa: il cognome Quell porta con sé un'eredità di resilienza, perseveranza e connessione che continua a durare fino ad oggi.

Il cognome Quell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Quell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Quell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Quell

Vedi la mappa del cognome Quell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Quell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Quell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Quell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Quell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Quell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Quell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Quell nel mondo

.
  1. Germania Germania (1060)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (496)
  3. Austria Austria (53)
  4. Brasile Brasile (45)
  5. Ungheria Ungheria (25)
  6. Italia Italia (14)
  7. Inghilterra Inghilterra (11)
  8. Argentina Argentina (10)
  9. Svezia Svezia (8)
  10. Australia Australia (3)
  11. Svizzera Svizzera (2)
  12. Messico Messico (2)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  14. Canada Canada (1)
  15. Cuba Cuba (1)
  16. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  17. Francia Francia (1)
  18. Filippine Filippine (1)
  19. Sudafrica Sudafrica (1)