Cognome Quercus

Le origini del cognome Quercus

Il cognome Quercus ha una storia lunga e affascinante che risale a secoli fa. Sebbene l'origine esatta del cognome non sia del tutto chiara, si ritiene derivi dalla parola latina "quercus", che significa quercia. La quercia ha un grande significato in molte culture ed è spesso associata a forza, resistenza e saggezza. È probabile che il cognome Quercus fosse originariamente utilizzato per denotare qualcuno che viveva vicino o lavorava con le querce, o che mostrava caratteristiche associate alla quercia.

Nel corso del tempo il cognome Quercus si è diffuso in varie parti del mondo, con varianti e grafie diverse a seconda delle regioni. In Spagna, il cognome Quercus ha un'incidenza di 3, il che indica che si tratta di un cognome relativamente comune nel paese. Ciò suggerisce una forte presenza storica di individui con il cognome Quercus in Spagna, probabilmente risalente al Medioevo o anche prima.

Quercus in Russia e nell'Europa orientale

In Russia il cognome Quercus ha un'incidenza pari a 2, indicando che è un cognome meno diffuso rispetto ad altre regioni. Tuttavia, la presenza del cognome Quercus in Russia suggerisce un collegamento con l'Europa orientale e forse una migrazione di individui con il cognome dall'Europa occidentale. La quercia ha un significato simbolico anche nella cultura russa, con riferimenti al folklore e alla mitologia.

Allo stesso modo, in paesi come Armenia, Croazia e Serbia, il cognome Quercus ha un'incidenza pari a 1, suggerendo una prevalenza relativamente bassa di individui con lo stesso cognome in queste regioni. Tuttavia, la presenza del cognome Quercus nell'Europa orientale indica una diffusione geografica più ampia e forse un legame storico con la regione.

Quercus nell'Europa occidentale e nelle Americhe

Nell'Europa occidentale, paesi come Francia, Inghilterra, Italia e Paesi Bassi hanno un'incidenza inferiore del cognome Quercus, con una sola incidenza registrata in ciascun paese. Ciò suggerisce che il cognome Quercus potrebbe essere un cognome più raro o unico in queste regioni, indicando forse una popolazione più piccola di individui con questo cognome.

Negli Stati Uniti e in Perù, anche il cognome Quercus ha un'incidenza pari a 1, indicando che ci sono persone con il cognome Quercus che vivono anche in questi paesi. La presenza del cognome Quercus nelle Americhe suggerisce una migrazione di individui con questo cognome dall'Europa verso queste regioni, possibilmente durante periodi di colonizzazione o immigrazione.

Nel complesso, il cognome Quercus ha una storia ricca e diversificata che abbraccia continenti e culture. Dalle sue origini latine che significano quercia alla sua presenza nei paesi di tutta Europa e delle Americhe, il cognome Quercus continua a incuriosire e affascinare coloro che lo portano.

Il cognome Quercus nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Quercus, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Quercus è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Quercus

Vedi la mappa del cognome Quercus

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Quercus nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Quercus, per ottenere le informazioni precise di tutti i Quercus che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Quercus, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Quercus si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Quercus è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Quercus nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (3)
  2. Russia Russia (2)
  3. Argentina Argentina (1)
  4. Costa Rica Costa Rica (1)
  5. Francia Francia (1)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)
  7. Italia Italia (1)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  9. Perù Perù (1)
  10. Serbia Serbia (1)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)