Cognome Quesadas

Introduzione

Il cognome "Quesadas" è un nome unico e intrigante che racchiude una ricca storia e un significato culturale. Originario di vari paesi del mondo, il cognome si è diffuso in lungo e in largo, rendendolo un argomento affascinante per chi è interessato alla genealogia e alla ricerca sui cognomi.

Origini del cognome

Il cognome "Quesadas" affonda le sue radici in America Latina, in particolare in paesi come Messico, Brasile, Stati Uniti, Spagna, Argentina, Uruguay e Venezuela. Ciascuno di questi paesi ha un diverso livello di incidenza del cognome, con il Messico che ha l'incidenza più alta con 26, seguito dal Brasile con 14, dagli Stati Uniti con 8, dalla Spagna con 6 e da Argentina, Uruguay e Venezuela ciascuno con un'incidenza di 1.

Messico

In Messico, il cognome "Quesadas" è relativamente comune, con un'alta incidenza di 26. Ciò indica che esiste un numero significativo di persone con questo cognome che vivono in Messico. Le origini esatte del cognome in Messico non sono chiare, ma è probabile che abbia radici spagnole a causa del legame storico del paese con la Spagna.

Brasile

Allo stesso modo, in Brasile, il cognome "Quesadas" ha un'incidenza notevole di 14. Ciò suggerisce che esiste una popolazione considerevole di individui con questo cognome nel paese. È probabile che anche le origini del cognome in Brasile siano spagnole, data la storia della colonizzazione del paese da parte della Spagna.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, l'incidenza del cognome 'Quesadas' è inferiore che in Messico e Brasile, con un punteggio di 8. Ciò indica che ci sono ancora persone con questo cognome che vivono nel paese, anche se forse non così tante come in altri paesi. La presenza del cognome negli Stati Uniti è probabilmente dovuta all'immigrazione dai paesi di lingua spagnola.

Spagna

Dato il suo legame storico con la Spagna, non sorprende che il cognome "Quesadas" abbia un'incidenza di 6 nel paese. Il cognome ha probabilmente origini spagnole, poiché è diffuso tra le popolazioni di lingua spagnola. La presenza del cognome in Spagna indica una lunga storia di utilizzo e significato.

Argentina, Uruguay e Venezuela

Con un'incidenza di 1 in ciascuno di questi paesi, anche Argentina, Uruguay e Venezuela presentano una presenza del cognome "Quesadas". Sebbene l'incidenza possa essere inferiore rispetto ad altri paesi, la presenza del cognome in questi paesi indica un legame con la cultura e la storia spagnola.

Significato del cognome

Il significato del cognome "Quesadas" non è del tutto chiaro, poiché i cognomi hanno spesso origini complesse e possono derivare da varie fonti. Tuttavia, è probabile che il cognome abbia radici spagnole e possa essere correlato a un toponimo, a un'occupazione o a una caratteristica personale. Ulteriori ricerche sull'etimologia del cognome potrebbero rivelare di più sul suo significato e significato.

Popolarità e distribuzione

Nonostante sia relativamente comune in paesi come il Messico e il Brasile, il cognome "Quesadas" non è così diffuso come altri cognomi. Ciò potrebbe essere dovuto a fattori quali modelli migratori, assimilazione culturale e cambiamenti nelle pratiche di denominazione nel tempo. Tuttavia, la presenza del cognome in più paesi indica una storia condivisa e un legame culturale tra gli individui con questo cognome.

Individui notevoli con il cognome

Anche se il cognome "Quesadas" potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, è probabile che ci siano molte persone con questo cognome che hanno dato un contributo significativo alla società. Che si tratti di arte, scienza, politica o altri campi, questi individui potrebbero aver lasciato il segno nella storia e influenzato il mondo in modi significativi.

Conclusione

Il cognome "Quesadas" è un nome unico e culturalmente significativo che racchiude una ricca storia e un legame con vari paesi del mondo. Attraverso ulteriori ricerche ed esplorazioni, si può imparare di più sulle origini, sul significato e sulla distribuzione di questo affascinante cognome.

Il cognome Quesadas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Quesadas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Quesadas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Quesadas

Vedi la mappa del cognome Quesadas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Quesadas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Quesadas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Quesadas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Quesadas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Quesadas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Quesadas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Quesadas nel mondo

.
  1. Messico Messico (26)
  2. Brasile Brasile (14)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8)
  4. Spagna Spagna (6)
  5. Argentina Argentina (1)
  6. Uruguay Uruguay (1)
  7. Venezuela Venezuela (1)