Cognome Quingles

Quingles è un cognome che ha una ricca storia e può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Il cognome ha incidenze diverse nei diversi paesi, con la più alta incidenza in Spagna. Esploriamo le origini e il significato del cognome Quingles in ciascuno di questi paesi.

Spagna

In Spagna, il cognome Quingles ha un'incidenza significativa di 52. Ciò indica che il cognome è abbastanza comune in Spagna e ha una lunga storia nel paese. Le origini del cognome in Spagna possono essere fatte risalire al medioevo, dove probabilmente derivava da un toponimo o da un nome personale.

Il cognome Quingles potrebbe aver avuto origine da una regione o città specifica della Spagna, che avrebbe potuto essere conosciuta come Quingles. In alternativa, potrebbe essere derivato da un nome personale, indicante il lignaggio o l'ascendenza dell'individuo che porta il cognome.

Molte famiglie spagnole con il cognome Quingles potrebbero avere un legame di lunga data con la regione e un patrimonio condiviso che risale a generazioni precedenti. È probabile che il cognome si sia evoluto nel tempo, con diverse varianti e ortografie a seconda della regione e del dialetto spagnolo parlato.

Angola

In Angola, il cognome Quingles ha un'incidenza di 16. La presenza del cognome in Angola indica una connessione con la colonizzazione portoghese e l'influenza della cultura e della lingua portoghese nel paese.

Il cognome Quingles potrebbe essere stato introdotto in Angola da coloni o immigrati portoghesi, che portarono con sé i loro cognomi quando stabilirono comunità nel paese. L'incidenza del cognome in Angola suggerisce che potrebbe esserci una popolazione significativa con origini angolane che porta il cognome Quingles.

Le persone con il cognome Quingles in Angola possono avere un patrimonio misto che include origini portoghesi, riflettendo la complessa storia del paese e il suo passato coloniale. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità e il patrimonio delle famiglie che lo portano.

Cile

In Cile, il cognome Quingles ha un'incidenza inferiore a 7 rispetto a Spagna e Angola. La presenza del cognome in Cile indica una popolazione più piccola ma comunque significativa con origini cilene che portano il cognome.

Le origini del cognome Quingles in Cile potrebbero essere collegate alla colonizzazione e all'insediamento della regione da parte di esploratori e coloni spagnoli e portoghesi. Le famiglie con il cognome Quingles in Cile potrebbero avere una lunga storia nel paese, con radici che risalgono al periodo coloniale.

Il cognome Quingles potrebbe essersi evoluto nel tempo in Cile, con diverse variazioni e ortografie che riflettono i dialetti regionali e le influenze delle lingue spagnola e portoghese. L'incidenza del cognome in Cile suggerisce che potrebbero esserci lignaggi e rami familiari distinti che portano il cognome Quingles nel paese.

Italia

In Italia, il cognome Quingles ha un'incidenza minima di 1. La presenza del cognome in Italia indica una popolazione più piccola con origini italiane che porta il cognome Quingles.

Le origini del cognome Quingles in Italia potrebbero essere legate alla migrazione e allo spostamento di persone tra l'Italia e altri paesi dove il cognome è più comune. Le famiglie con il cognome Quingles in Italia possono avere un patrimonio diversificato che include collegamenti con altri paesi e regioni in cui il cognome è più diffuso.

Nonostante la bassa incidenza del cognome in Italia, le persone con il cognome Quingles possono ancora avere un forte senso di identità e legame con la loro eredità italiana. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, preservando il lignaggio familiare e la storia di coloro che lo portano in Italia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, anche il cognome Quingles ha un'incidenza minima di 1. La presenza del cognome negli Stati Uniti indica una popolazione più piccola con origini americane che porta il cognome Quingles.

Le origini del cognome Quingles negli Stati Uniti potrebbero essere collegate all'immigrazione e al movimento di persone provenienti da paesi in cui il cognome è più comune. Le famiglie con il cognome Quingles negli Stati Uniti possono avere un patrimonio diversificato che include collegamenti con vari paesi e regioni del mondo.

Le persone con il cognome Quingles negli Stati Uniti possono avere una storia e un background unici che riflettono la natura multiculturale del paese. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, preservando il patrimonio familiare e l'eredità di coloro che lo portano negli Stati Uniti.

Conclusione

Il cognome Quingles ha una storia varia e ricca che abbraccia diversi paesi e regioni del mondo. Dalle sue origini in Spagna alla sua presenza inAngola, Cile, Italia e Stati Uniti, il cognome Quingles riflette un patrimonio e un lignaggio condivisi che collegano individui con un'ascendenza comune.

Nonostante le variazioni nell'incidenza del cognome nei diversi paesi, gli individui con il cognome Quingles condividono un senso di identità e appartenenza radicato nella storia e nel patrimonio familiare. Il cognome Quingles funge da collegamento con il passato, preservando l'eredità e il lignaggio di coloro che lo portano attraverso generazioni e continenti.

Il cognome Quingles nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Quingles, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Quingles è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Quingles

Vedi la mappa del cognome Quingles

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Quingles nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Quingles, per ottenere le informazioni precise di tutti i Quingles che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Quingles, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Quingles si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Quingles è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Quingles nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (52)
  2. Angola Angola (16)
  3. Cile Cile (7)
  4. Italia Italia (1)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)